-ElDiablo- ha scritto:
Approfitto del topic per fare una domanda sull'argomento.
In genere il compensatore di fluidi viene elogiato per la doppia efficienza sia per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni sia per quanto riguarda il risparmio di benzina visto che permette di riutilizzare quella incombusta. Quello che mi domandavo io è quanta benzina effettivamente fa risparmiare il compensatore di fluidi? Almeno un 3-4 a litro in più si riescono a fare?
Mettiamo che nel mio caso lo montassi su uno NRG mc2 con elaborazione intermedia abbastanza spinta che ha un carburatore 21 e che mi dovrebbe fare 10/12 Km a litro, almeno a 15 km/l ci arriverei?
Quando lo iniziai ad elaborare una decina di anni fa i costi della benzina erano ben diversi, ora mi inizia a pesare anche lo scooter. Vorrei comprarlo solo mi scoccia il dover bucare il collettore ed avendo il malossi dritto mi dispiacerebbe visto quanto mi costò all'epoca. Se il risparmio di benzina è di una certa entità un pensierino lo potrei fare, ma se devo risparmiare 2 euro al mese allora lascio tutto come sta.
Io lo ho montato su un mc2 con una ela semitrofeo,comunque 3-4 intendi km?