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Ed ora quale [ducati] compro?? [dopo s2r]
14280967
14280967 Inviato: 16 Apr 2013 2:01
Oggetto: Ed ora quale [ducati] compro?? [dopo s2r]
 

Ciao a tutti i grandi appassionati del marchio del "Borgo"!!!
E' molyo che manco dal forum e vi vorrei chiedere un consiglio...ma prima vi spiego la situazione...
prima moto posseduta nel 2008 ducati monster 600 usatissima...tenuta un annetto ma grandi soddisfazioni e mi ha fatto divertire moltissimo!!!
seconda moto nel 2009 ducati monster s2r 800...usata ma praticamente immacolata!!! uno spettacolo!!! modificata e customizzata da me...scarichi, dekat, portatarga, parafanghi, frecce, specchietti...ecc...ecc...ecc... 0509_doppio_ok.gif moto stupenda...spettacolo puro...soddisfazioni a non finire!!!
Poi nel 2011 però, per via di problemi e bisogno di liquidità, l'ho venduta... icon_cry.gif
Ora credo di aver resistito anche troppo senza la mitica ducati...

Sto pensando all'acquisto ma ho difficoltà a decidere...
intanto vi dico che nella mia città c'è qualsiasi tipo di strada...montagna e curve, laghi, belle strade, mare, pianura...la userei solo per me e per uscite di max 100, 150 km in gruppetto o da solo per divertirmi e starmene con la mia ducatina!!! 0510_inchino.gif
Sono però indeciso tra la sf848, s4r o sf s...insomma...sono proprio indeciso!!!
a me piace la sf848...ma il fatto che non abbia la frizione a secco mi fa bloccare...ho avuto la s2r800 e non potrei dirle nulla se non per il fatto di non avere e sentire la vera musica che caratterizza la ducati!!!!!!
poi c'è da dire che tra questi 3 modelli i prezzi sono molto differenti...ma anche tutto il resto...
vi premetto che vorrei metterci mano per personalizzarla (scarichi e quant'altro!!!)...quindi anche se la sf848 mi piace più di tutte, mi limiterebbe il gusto di modificarla aftermarket...specialmente nella parte carter frizione...ma quanto mi piace! 0509_doppio_ok.gif
potete consigliarmi?
p.s. sf 848 e sf s non si trova tanto usato a buon prezzo, s4r invece ce n'è molto e quasi metà del prezzo delle sf.
boh!?!? eusa_think.gif
 
14281000
14281000 Inviato: 16 Apr 2013 6:35
 

Non hai preso in considerazione il monster 1100evo?
Quel motore su strada è una goduria!!!! icon_asd.gif
 
14281035
14281035 Inviato: 16 Apr 2013 7:15
 

Credo che prima dovresti definire un budget che comprenda acquisto moto ed eventuali modifiche, perchè i prezzi delle tre motorette sono molto diversi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14281295
14281295 Inviato: 16 Apr 2013 9:12
 

Sembrano uguali la sf848 e l's4r ma sono profondamente diverse a mio avviso.
La prima nuova concezione ducati, frizione morbida, tecnologicamente avanti anni luce stessi cavalli ma sistema di utilizzarli differenti. L's4r vecchia concezione, indivolata per strada, scalcia ai bassi ed è una bestia se apri prima della 848, frizione dura. Come posizione in sella saremo li anche se secondo me la 848 è più estrema.
Se sei uno tranquillo secondo me l'848 è meglio, se invece ti piace che la moto sia come un toro da domare allora s4r e risparmi non poco........
 
14282971
14282971 Inviato: 16 Apr 2013 19:36
 

io devo dire che tra le due la streetfighter mi piace di più..sarà per la linea, sarà per il motore e l'elettronica, ma è più gestibile, e quando c'è da tirare puoi star sicuro che non ti lascia a piedi icon_xd_2.gif
 
14283428
14283428 Inviato: 16 Apr 2013 21:26
 

beh...il problema è avere 12000 euro per la sf!!!!!!!!!!! eusa_doh.gif
ne ho la metà esatti... eusa_whistle.gif
quindi anche se mi piace di più...ma la sf va a farsi benedire
ora quindi direi s4r...ne ho trovata una nella mia città
s4r testastretta 998 del 2007 con 26000km grigia e telaio rosso,tutta originale e tenuta in modo maniacale con un annodi garanzia e tagliandata a 5900, ma scende a 5400...che ne dite?
questa è la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14283458
14283458 Inviato: 16 Apr 2013 21:33
 

il 1100 evo è stupendo ma stiamo credo sempre sui 10-11000!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
14283838
14283838 Inviato: 17 Apr 2013 6:24
 

Dreamer82 ha scritto:
beh...il problema è avere 12000 euro per la sf!!!!!!!!!!! eusa_doh.gif
ne ho la metà esatti... eusa_whistle.gif
quindi anche se mi piace di più...ma la sf va a farsi benedire
ora quindi direi s4r............


Quindi la domanda del primo post ha trovato risposta. icon_wink.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14283841
14283841 Inviato: 17 Apr 2013 6:30
 

Il mostro che hai trovato, è stupendo!!!
Per il 1100evo usato stai attorno agli 8000euri.....
 
14283927
14283927 Inviato: 17 Apr 2013 7:45
 

Fascino intramontabile del mostro originale! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Bellissima, unica pecca che trovo sull's4r è il radiatore dell'acqua, troppo grosso e le 4 cinghie quando è ora di cambiarle.... 0509_boxed.gif icon_biggrin.gif
 
14285495
14285495 Inviato: 17 Apr 2013 16:49
 

Le 4 valvole intendevi icon_eek.gif ???
 
14286410
14286410 Inviato: 17 Apr 2013 22:24
 

quindi fatemi capire...quello in foto, con 26000km...va bene 5900€? e sarà affidabile visti i km?
ditemi se posso aprire un post specifico per l's4r che ho visto e farmi aiutare sulla scelta!
grazie!!!
il 1100 evo usato ad 8000 non l'ho trovato dalle mie parti, viterbo, ma comunque credo sia meglio l's4r visto la mitica frizione secco!!!!!!!!
che dite?
o al limite anche un bel s2r 1000, vista la mia ultima s2r 800...dove mancava la musica dei campanelli...o come dicono gli invidiosi jap...le posate da pranzo icon_twisted.gif
 
14286431
14286431 Inviato: 17 Apr 2013 22:31
 

kontimatteo ha scritto:
Fascino intramontabile del mostro originale! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Bellissima, unica pecca che trovo sull's4r è il radiatore dell'acqua, troppo grosso e le 4 cinghie quando è ora di cambiarle.... 0509_boxed.gif icon_biggrin.gif
taeon82 ha scritto:
Le 4 valvole intendevi icon_eek.gif ???


e per questo cosa intendete??? che mi svenano alla officina ducati quando sarà ora del cambio? e sopratuto...quando sarà ora?
la moto che dovrei comprare, quella in foto da concessionario ducati, ha 26000km...cosa dovrei controllare più precisamente e quando dovrò fare i prosssimi lavori e tagliandi e quali? e a che prezzo??? eusa_think.gif
p.s. vorrei a questo punto entrare nelo specifico e quindi entrare in sezione monster, posso aprire nuovo topic?
 
14286680
14286680 Inviato: 18 Apr 2013 6:26
 

Dreamer82 ha scritto:
e per questo cosa intendete??? che mi svenano alla officina ducati quando sarà ora del cambio? e sopratuto...quando sarà ora?
la moto che dovrei comprare, quella in foto da concessionario ducati, ha 26000km...cosa dovrei controllare più precisamente e quando dovrò fare i prosssimi lavori e tagliandi e quali? e a che prezzo??? eusa_think.gif
p.s. vorrei a questo punto entrare nelo specifico e quindi entrare in sezione monster, posso aprire nuovo topic?

Le cinghie vanno fatte ogni 20000km o 2 anni......
Con 26000km dovrebbe averle appena fatte, bisogna vedere da quanto tempo, io magari le lascerei anche tre anni, ma non di più.....
Il cambio cinghie di un 4v costa sicuramente di più di un 2v, anche se sono sempre 2 icon_asd.gif
 
14287043
14287043 Inviato: 18 Apr 2013 9:51
 

Intendevo dire che i costi di manutenzione di un 4v e nello specifico della s4r sono senz'altro maggiori rispetto a quelli di un 2v ad aria. Guarda quache prezzo magari messo da chi ha un s4r così su due piedi non ti saprei dire. E' difficile sapere prima quanto si spende su un tagliando va in base a quello che c'è da fare (pasticche per esempio). comunque come costo standard le 2 cinghie quando le devi sostituire vengono 120€.
 
14287370
14287370 Inviato: 18 Apr 2013 11:42
 

allora...mi permetto di risponderti perchè ho avuto un s4rs..e perchè ora possiedo un 1100 evo...
il secondo tutta la vita..
nonostante sia rimasto legato affettivamente al primo..era un dramma..10 km con un litro se appena appena apri...quindi fatti due conti...motore di concezione più vecchia..meno affidabile..più soggetto a doverci mettere le mani con tutto quello che comporta..
e nonostante questo moto incredibilmente affascinante..
1100 evo..un'altro universo..stessa coppia da trattorone ma gira fino a 8000 giri poi entra il limitatore..dtc da mettere al minimo perchè un pò troppo invasivo..ma per il resto il DSP è una figata..e l'abs è decisamente utile..
consumi più parchi..(per forza..36 cv in meno..)..
..devo dire che la triangolazione pedane-sella-manubrio permette una postura più adatta alla mia vecchiaia..bhe..poi ..l'estetica è soggettiva..e nonostante il faro non finisca di piacermi devo dire che ci sto facendo l'occhio... icon_wink.gif
 
14287382
14287382 Inviato: 18 Apr 2013 11:48
 

il budrelllo.

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bucefalo..

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14289517
14289517 Inviato: 19 Apr 2013 4:09
 

tafraz ha scritto:
...e nonostante il faro non finisca di piacermi devo dire che ci sto facendo l'occhio... icon_wink.gif


ahahahah...ecco perchè in foto hai coperto il faro col casco!!!!!! icon_asd.gif

il 1100evo è a dir poco stupendo ...
ma per i miei gusti mi frena il fatto che non abbia la frizione secco e soprattutto che minimo mi ci vogliono 8500 euro!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
ma se li avessi...lo farei a discapito della friz. secco...o forse no 0509_doppio_ok.gif

eusa_think.gif sono confuso al massimo!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif
 
14289691
14289691 Inviato: 19 Apr 2013 8:04
 

Dreamer82 ha scritto:
ahahahah...ecco perchè in foto hai coperto il faro col casco!!!!!! icon_asd.gif

il 1100evo è a dir poco stupendo ...
ma per i miei gusti mi frena il fatto che non abbia la frizione secco e soprattutto che minimo mi ci vogliono 8500 euro!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
ma se li avessi...lo farei a discapito della friz. secco...o forse no 0509_doppio_ok.gif

eusa_think.gif sono confuso al massimo!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif

Io adoro il suono della frizione a secco ma devo anche ammettere che quella a bagno d'olio ha il vantaggio di essere più morbida e più agevole da gestire..anche come manutenzione..
Oltre al fatto che sull'evo è di serie quella antisaltellamento..
 
14294106
14294106 Inviato: 20 Apr 2013 23:56
 

comunque scartata la sf848...ormai ogni giorno/notte mi scervello per decidermi tra 1100 evo o s4r ts!!!!!!! eusa_wall.gif

del 1100 evo mi piace tutto...proprio bellissimo!!! ma costa (usato) almeno 2500 euro in più...che sarebbero tutti optional aftermarket che potrei montare sull's4r ts!
e poi l's4r ts usato che ho messo in foto, ce l'ho sotto casa, al conce ducati che sta sotto il mio balcone!!!!!! il 1100 evo qui nella ma città non lo trovo... 0509_down.gif

mmmm eusa_think.gif l's4r è sempre stato il mio sogno....ma quando dite che praticamente bisogna essere dovizioso per portarlo o che fa 10 al litro o che è molto delicato e a rischio di lasciarti a piedi...beh...rimango un pò col cagotto! 0510_help.gif

calcolate pure che quello che vorei prendere (foto sopra) che è in conce ducati, è del 2007 ed ha 26000km...troppi??? vecchio?
ps calcolate pure che aprirò subito frizione e metterò carter e copricarter frizione diversi (non so quali, poi chiederei a voi 0509_doppio_ok.gif ) e metterei sarichi o scarico aperto (mi consiglierete quale, spero!) e nokat... eusa_whistle.gif oltre a vari accessori (portatarga, specchietti, viti tappo serbatoio, adesivi cerchi, frecce, manopole domino, ecc..ecc..ecc... 0510_mina.gif )

ah...ma l's4r ts che ho messo in foto, secondo voi ha l'antisaltellamento?
 
14294111
14294111 Inviato: 21 Apr 2013 0:04
 

ah...
ma m spiegate perchè il 1100evo sembra più ignorante dell's4r ts??
mi spiego meglio, non come prestazioni, intendo come design...pure la ruota posteriore sembra più grossa...anche se sono entrambe 180/55/17...boh...
l'estetica mi sembra più aggressiva e bella...... eusa_think.gif icon_question.gif
 
14294134
14294134 Inviato: 21 Apr 2013 0:44
 

Dreamer82 ha scritto:
comunque scartata la sf848...ormai ogni giorno/notte mi scervello per decidermi tra 1100 evo o s4r ts!!!!!!! eusa_wall.gif

del 1100 evo mi piace tutto...proprio bellissimo!!! ma costa (usato) almeno 2500 euro in più...che sarebbero tutti optional aftermarket che potrei montare sull's4r ts!
e poi l's4r ts usato che ho messo in foto, ce l'ho sotto casa, al conce ducati che sta sotto il mio balcone!!!!!! il 1100 evo qui nella ma città non lo trovo... 0509_down.gif

mmmm eusa_think.gif l's4r è sempre stato il mio sogno....ma quando dite che praticamente bisogna essere dovizioso per portarlo o che fa 10 al litro o che è molto delicato e a rischio di lasciarti a piedi...beh...rimango un pò col cagotto! 0510_help.gif

calcolate pure che quello che vorei prendere (foto sopra) che è in conce ducati, è del 2007 ed ha 26000km...troppi??? vecchio?
ps calcolate pure che aprirò subito frizione e metterò carter e copricarter frizione diversi (non so quali, poi chiederei a voi 0509_doppio_ok.gif ) e metterei sarichi o scarico aperto (mi consiglierete quale, spero!) e nokat... eusa_whistle.gif oltre a vari accessori (portatarga, specchietti, viti tappo serbatoio, adesivi cerchi, frecce, manopole domino, ecc..ecc..ecc... 0510_mina.gif )

ah...ma l's4r ts che ho messo in foto, secondo voi ha l'antisaltellamento?

Mmmmm...non capisco...ti fai problemi per i soldi in più che costa l'evo e poi parli di millemila upgrade che ti costeranno ben più di un patrimonio(pensa solo a scarico e nokat..io li avevo cambiati..è non era una spesa da poco...)..comunque..scelta tua..
Comunque se il mezzo che hai postato è originale..non è dotato di frizza antizompo..che credimi è, su un mezzo del genere..ben più di un optional!!!
 
14294149
14294149 Inviato: 21 Apr 2013 4:03
 

beh...non mi faccio problemi perchè sarebbero lavori da fare mooooooooooolto lentamente!!!!
quindi non devo tirar fuori subito tutto!!!
per l'antisaltellamento...credo proprio non ce l'abbia...
 
14294380
14294380 Inviato: 21 Apr 2013 10:13
 

Dreamer82 ha scritto:
ah...
ma m spiegate perchè il 1100evo sembra più ignorante dell's4r ts??
mi spiego meglio, non come prestazioni, intendo come design...pure la ruota posteriore sembra più grossa...anche se sono entrambe 180/55/17...boh...
l'estetica mi sembra più aggressiva e bella...... eusa_think.gif icon_question.gif

punti di vista...prova a togliere i terminali sull's4r, ed accorcia il codino, vedrai che sembra più grossa
 
14295161
14295161 Inviato: 21 Apr 2013 16:35
 

Ma infatti i terminali li cambierei subito...non so con quali..Ma per il codino non saprei, forse solo portatarga più carino ma tagliarlo penso sia da non fare anche se mi piacerebbe. I 26k km sono troppi? Che dite? Del 2007... E poi da considerare che sono veramente differenti...stavo leggendo qua e la e sul 1100evo ho letto molti pareri negativi...
 
14295375
14295375 Inviato: 21 Apr 2013 18:17
 

Dreamer82 ha scritto:
Ma infatti i terminali li cambierei subito...non so con quali..Ma per il codino non saprei, forse solo portatarga più carino ma tagliarlo penso sia da non fare anche se mi piacerebbe. I 26k km sono troppi? Che dite? Del 2007... E poi da considerare che sono veramente differenti...stavo leggendo qua e la e sul 1100evo ho letto molti pareri negativi...

Mah..26000 km non credo siano poi così tanti se poi il mezzo è tenuto bene..certo..va controllato per bene..
Per quanto riguarda i pareri negativi sul 1100 evo.....quali?
 
14295859
14295859 Inviato: 21 Apr 2013 21:10
 

Già, credo che se hai sentito dei pareri negativi sul 1100evo
Non puoi non averne sentiti sul s4......
Comunque prendi quella che ti piace di più, calcola che di scarichi sull S4 spenderai sui 500euro senza montaggio.....
 
14296247
14296247 Inviato: 22 Apr 2013 0:34
 

pareri negativi 1100 evo ne ho sentiti e letti molti...prezzo spropositato che non giustifica abs e dtc se poi il resto è meno top del 1100s, poi 100cv (questo non mi interesserebbe tanto non li sfrutterei tutti!!!) friz bagno olio (migliore ma molti preferiscono secco classico ducati) e poi plancia sttrumentazione e spie digitale che è poco leggibile, raffreddamento aria e il fatto che sulla parte dx ti si cuoce la coscia...

insomma a me il 1100evo piace troppo per l'estetica, ma poi il prezzo alto e queste cose lette mi scoraggiano!!!!!!
Io userei il monster per divertimento (passeggiate max 100km con strade montagna, lago, mare e per andare al lavoro a volte (60km).
raffreddamento aria mi fa storcere un pò il naso per l'estate...
boh, lo fanno pagare non poco e poi si perdono su delle stronzate come queste... 0509_down.gif
ecco perchè ho il dubbio...

da premettere che comunque la mia fissazione era per lo sf848...ma prezzo irraggiungibile per me...quindi per ora posso avvicinarmi ad un buon usato s4r ts o, con molti sacrifici, ad un 1100evo.

p.s. ma sull'evo ci si può divertire nel personalizzarlo aftermarket come sull's4r, a parte frizza? icon_rolleyes.gif o ci sonomeno possibilità di accessori?
 
14296267
14296267 Inviato: 22 Apr 2013 2:14
 

Dreamer82 ha scritto:
pareri negativi 1100 evo ne ho sentiti e letti molti...prezzo spropositato che non giustifica abs e dtc se poi il resto è meno top del 1100s, poi 100cv (questo non mi interesserebbe tanto non li sfrutterei tutti!!!) friz bagno olio (migliore ma molti preferiscono secco classico ducati) e poi plancia sttrumentazione e spie digitale che è poco leggibile, raffreddamento aria e il fatto che sulla parte dx ti si cuoce la coscia...

insomma a me il 1100evo piace troppo per l'estetica, ma poi il prezzo alto e queste cose lette mi scoraggiano!!!!!!
Io userei il monster per divertimento (passeggiate max 100km con strade montagna, lago, mare e per andare al lavoro a volte (60km).
raffreddamento aria mi fa storcere un pò il naso per l'estate...
boh, lo fanno pagare non poco e poi si perdono su delle stronzate come queste... 0509_down.gif
ecco perchè ho il dubbio...

da premettere che comunque la mia fissazione era per lo sf848...ma prezzo irraggiungibile per me...quindi per ora posso avvicinarmi ad un buon usato s4r ts o, con molti sacrifici, ad un 1100evo.

p.s. ma sull'evo ci si può divertire nel personalizzarlo aftermarket come sull's4r, a parte frizza? icon_rolleyes.gif o ci sonomeno possibilità di accessori?

Allora..lungi d me l'idea di voler difendere il 1100 ma alcune cose non le capisco..sorvolando sul discorso frizione..per carità,la frizza a secco piace anche a me ma se proprio la vuoi ti prendi un 1100s..e poi spendi 600/700 euro perché ci vuoi mettere l'antisaltellamento...
Questione riscaldamento globale delle tue parti basse...vuoi evitarlo???allora lascia perdere l's4rs..l'evo ti cuoce un lato,il mostrone ti cuoce tutto!!!
Questione plancia strumentazione...mah..de gustibus..
Personalizzazione...meglio l's4rs..
Prezzo?ovviamente meglio l's4rs..ma sono due mezzi abissalmente diversi..anche come concetto..
I cv....se per qualcuno i 100 del nuovo mostro son pochi..per quanto mi riguarda i 136 dell's4rs sono spropositati per l'uso che ne puoi fare su strada...
 
14296270
14296270 Inviato: 22 Apr 2013 2:24
 

molto utile ciò che dici...meglio di te che ce l'hai l'evo ed hai avuto anche l's4r... 0509_doppio_ok.gif
 
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