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Consiglio [acquisto] velocissimo su Ducati 620s
14280470
14280470 Inviato: 15 Apr 2013 21:24
Oggetto: Consiglio [acquisto] velocissimo su Ducati 620s
 



Innanzitutto mi presento, sn quasi un nuovo possessore di ducati Monster, ho trovato una ducati 620 s del 2002 con 12000km effettuati da poco rigommata, è la mia prima moto e son in procinto di acquistarla, la moto sembra in buone condizioni, voi cosa mi consigliate? troppo vecchia? mi consigliate un'altro modello di ducati più recente? potrei avere problemi col fatto che è una moto Euro 1? mi hanno chiesto 1800euro, il prezzo è onesto? grazie!
 
14280549
14280549 Inviato: 15 Apr 2013 21:47
 

Se la moto è apposto il prezzo è commisurato. Ma devi esserne sicuro perchè comunque ci sono delle spese che dovrai sostenere da subito per rimetterla in auge e che potrebbero risultare leggermente onerose.
 
14280595
14280595 Inviato: 15 Apr 2013 21:59
 

che intendi per spese onerose da affrontare?
 
14280686
14280686 Inviato: 15 Apr 2013 22:28
 

mmmm moto con 12000km, a parte un classico tagliando (olio e filtri) dovrai verificare se le cinghie sono state cambiate...almeno credo intendesse questo l'utente sopra
 
14281059
14281059 Inviato: 16 Apr 2013 7:29
 

la moto a me piace ma sono indeciso proprio perchè è un po vecchiotta, per questo ho chiesto consiglio a voi esperti di ducati. nel senso se con questa 2002 ci devo spendere poi tanti soldi vicino tanto vale che ne compro una piu nuova, voi che modello mi consigliate di cercare?
 
14281084
14281084 Inviato: 16 Apr 2013 7:47
 

ilbuonocore ha scritto:
la moto a me piace ma sono indeciso proprio perchè è un po vecchiotta, per questo ho chiesto consiglio a voi esperti di ducati. nel senso se con questa 2002 ci devo spendere poi tanti soldi vicino tanto vale che ne compro una piu nuova, voi che modello mi consigliate di cercare?

se ti piace il monster vai di 696
ma comunque il 620 dovrebbe essere ad iniezione no? quindi già piu affidabile delle vecchie a carburatori, i soldi che ci dovrai spendere dipende da che ci ha fatto il vecchio proprietario
se trattata bene gli unici soldi che devi spendere sono per i tagliandi, e quello grosso lo si fa a 20000km(pero le cinghie per scrupolo le cambierei lo stesso)...ma aspetta qualcuno che lo ha eusa_think.gif
 
14281102
14281102 Inviato: 16 Apr 2013 7:52
 

grazie mille, comunque mi ha detto il proprietario che da poco è stata ricinghiata, rigommata, e ricarburata, dovrebbe esssere a posto, mi preoccupa il fatto che è euro 1 e forse potrei avere problemi x circolare perchè sono di roma. voi che dite? comunque per il 696 a me fa paura il fatto che possano rubarla in quanto moto molto recente.
 
14281141
14281141 Inviato: 16 Apr 2013 8:13
 

ilbuonocore ha scritto:
grazie mille, comunque mi ha detto il proprietario che da poco è stata ricinghiata, rigommata, e ricarburata, dovrebbe esssere a posto, mi preoccupa il fatto che è euro 1 e forse potrei avere problemi x circolare perchè sono di roma. voi che dite? comunque per il 696 a me fa paura il fatto che possano rubarla in quanto moto molto recente.

da come dici allora potresti usarla da subito...per la questione roma e 696 non ti posso aiutare, cambia da città a città
 
14281161
14281161 Inviato: 16 Apr 2013 8:26
 

Il 620 S ha cupolino e coprisella di serie, retrotreno regolabile in altezza e forcellone in alluminio. Se non ha queste caratteristiche non è un S (te lo dico perché, anche in buona fede, molti spacciano i loro monster standard per S solo perché non sono dark...). Importantissima la presenza delle trechiavi, due nerer per l'avviamento ed una rossa indispensabile per la codifica della centralina e per la codifica delle chiavi "doppie". Ci deve essere anche una card contenente il codice per lo sblocco dell'immobilizer in caso di guasto.
Per il resto, la moto è divertente e affidabile. Può già essere adeguata alla normativa euro2, perché rispettava già le caratteristiche della norma. Puoi chiedere di adeguare il libretto ad un concessionario Ducati.
 
14281473
14281473 Inviato: 16 Apr 2013 10:35
 

Io ho letto che le 620 del 2002 non possono essere omologate euro 2 è vero?
 
14281474
14281474 Inviato: 16 Apr 2013 10:35
 

Io ho letto che le 620 del 2002 non possono essere omologate euro 2 è vero?
 
14281636
14281636 Inviato: 16 Apr 2013 11:44
 

ilbuonocore ha scritto:
Io ho letto che le 620 del 2002 non possono essere omologate euro 2 è vero?

se la ducati ti rilascia il nullaosta, puoi...magari prova a chiedere
 
14281688
14281688 Inviato: 16 Apr 2013 12:02
 

..posta qualche foto cosi potremo darti più indicazioni!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14282043
14282043 Inviato: 16 Apr 2013 13:53
 
 
14282114
14282114 Inviato: 16 Apr 2013 14:23
 

Beh, sembra in ottime condizioni e soprattutto sembra proprio l'allestimento S

Il prezzo secondo me è buono!!

Verifica che quei cannoni abbiano l'omologazione..in caso lo fossero fatti dare il certificato cartaceo e i dbkiller (che in foto non ci sono)

Comunque chiedigli scarichi originali, fianchetti e parafango posteriore.

Niente di strano che l'abbia tolto (il parafango) perchè andando in due i cannoni toccavano il parafango..se non la spalla della gomma!

A me succedeva con i Mivv alti.

Per il resto segui i consigli di cui sopra riguardo chiavi e code card!!
 
14282307
14282307 Inviato: 16 Apr 2013 15:41
 

un'altra domanda, secondo voi quegli scariconi li potrebbero riscaldare tanto? soprattutto al paggero.
 
14282312
14282312 Inviato: 16 Apr 2013 15:43
 

Comprala di Corsa, buona moto, tenuta bene da come dici e poi prezzo molto vantaggioso, in giro la vendono su 2500euri. Tieni presente che con il cambio olio, filtro, filtro aria, candele, cinchie e regolazione valvole hai già risparmiato sui 500/600eu dato che li ha fatti l'ex proprietario. Per la normativa euro 1 non farti tanti problemi, già cambiando gli scarichi sei fuori legge. 0509_mitra.gif

Come ti ricordavano gli altri, fatti dare tutti i pezzi originali. e se proprio vuoi essere pulcioso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif controlla pure che ti dia la cinghietta blocca casco!!!

Un Lamp doppio_lamp_naked.gif
 
14282334
14282334 Inviato: 16 Apr 2013 15:52
 

Ho visto ora la foto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , ma i fianchetti laterali dove sono???? ricorda se è modello S, tra le tante cose già scritte i fianchetti sono in carbonio, per gli scarichi posso solo dire che titanio e carbonio non scaldano affatto, se di alluminio o qualche altra lega si(potrei anche dire qualche fesseria).
comunque provala e se và bene prendila.

Cosè quella vite rossa sopra l'attacco delle pedaline???
 
14282365
14282365 Inviato: 16 Apr 2013 16:02
 

quello non è titanio, è alluminio lucido. Scalda parecchio. Se vai via in 2 non penso che il passeggero riesca a tenersi alle maniglie senza ustionarsi... e sarebbe anche un problema l'incolumità delle sue gambe... eusa_think.gif
 
14282380
14282380 Inviato: 16 Apr 2013 16:10
 

lui mi ha detto che sono omologati gli scarichi... bho
 
14282506
14282506 Inviato: 16 Apr 2013 16:58
 

kontimatteo ha scritto:
quello non è titanio, è alluminio lucido. Scalda parecchio. Se vai via in 2 non penso che il passeggero riesca a tenersi alle maniglie senza ustionarsi... e sarebbe anche un problema l'incolumità delle sue gambe... eusa_think.gif


..alle maniglie il passeggero non si deve tenere comunque..alla prima accelerata rischia di trovarsi a schiena in terra!! icon_asd.gif ...ci si tiene sempre al serbatoio e piedi puntati sulle pedaline...

Alla fine il terminale non scalda quanto i collettori..i miei in acciaio inox per esempio non scaldano tantissimo...
 
14282691
14282691 Inviato: 16 Apr 2013 18:20
 

e invece del fatto che sia del 2002? fa niente che sia un po vecchiotta dato che ha pochi km?
 
14282813
14282813 Inviato: 16 Apr 2013 18:56
 

ilbuonocore ha scritto:
e invece del fatto che sia del 2002? fa niente che sia un po vecchiotta dato che ha pochi km?


..assolutamente no..se è stata tenuta bene, come sembra, l'età non è un problema.

E poi sembra una moto che ha sempre dormito in un posto chiuso.

Lo si vede tal collettore..bello lucido!!

Vai tranquillo!!
 
14283308
14283308 Inviato: 16 Apr 2013 20:56
 

Solo una cosa: fatti dare tutti i pezzi originali. Se non li ha o dice di averli venduti, tira sul prezzo. Non è detto che quegli scarichi ti facciano passare la revisione, in futuro.
Meglio avere sempre gli originali da parte. Idem per i fianchetti (che in effetti erano in carbonio VERO, come i paratacchi degli scarichi).

E ricordati le tre chiavi...
 
14283388
14283388 Inviato: 16 Apr 2013 21:17
 

gli ho chiesto degli scarichi, ha detto che sono gli originali e sono in titanio, possibile?
 
14283421
14283421 Inviato: 16 Apr 2013 21:25
 

ilbuonocore ha scritto:
gli ho chiesto degli scarichi, ha detto che sono gli originali e sono in titanio, possibile?

Assolutamente no. Quelle robe lì, perdipiù alti, non sono originali per nulla.
L'aspetto del 620 S originale è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scarichi bassi, fianchetti in carbonio, paratacchi in carbonio, cupolino, coprisella, forcellone in alluminio. Il 620 S è fatto così ed è SEMPRE stato fatto così. Serie speciali (una sola, il Capirex) incluse. Inoltre, la G&G non è fornitore ufficiale Ducati... casomai, avrebbero dovuto essere Termignoni o Remus. Ma in ogni caso il Monster con forcellone bibraccio ha sempra avuto i due cannoni bassi in alluminio. di serie.
Ti racconta balle. Stampati la foto e fagliela vedere, vediamo che ti spara.

Hai chiesto quanti proprietari ha avuto la moto? Di che colore è la moto? Nera o blu metallizzato?

Di non originale, vedendo la foto, ha specchietti, scarichi, copripignone, un po' di bulloneria. Oltre tutto senza fianchetti ti lascia all'aria aperta un bel po' di parti elettriche che invece sarebbe meglio coprire (e non solo per estetica). Ripeto, ti deve dare TUTTI i pezzi originali senza spacciarteli per "accessori"....
 
14283512
14283512 Inviato: 16 Apr 2013 21:50
 

grazie mille per le precisazioni, ora chiedo tutto, ma secondo te dalla foto gli scarichi ti sembrano in titanio? sennò devo vederlo dal foglio di omologazione vero? GRAZIE
 
14284782
14284782 Inviato: 17 Apr 2013 12:58
 

ilbuonocore ha scritto:
grazie mille per le precisazioni, ora chiedo tutto, ma secondo te dalla foto gli scarichi ti sembrano in titanio? sennò devo vederlo dal foglio di omologazione vero? GRAZIE

Mah, dalla foto direi che sono in alluminio lucidato o in acciaio. Il titanio solitamente è satinato, con un colore più tendente al giallastro. Però non so dirti, bisognerebbe vederli dal vivo.

Neanche il sito aiuta più di tanto Gegbike.com

C'è il numero di telefono e la mail. Prova a contattarli, magari spedisci loro la foto della moto.
Credo che loro ti sapranno dire.
 
14289099
14289099 Inviato: 18 Apr 2013 21:24
 

sentite ragazzi a me interessa una moto almeno euro 2 ed ho scoperto che quella dell'annuncio è euro 1 ora credo di andare a vedere quest'altra moto da un concessionario, vi posto il link, fatemi sapere cosa ne pensate! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Subito.it
 
14289731
14289731 Inviato: 19 Apr 2013 8:16
 

Nota che il modello 2003 è euro2, quello 2002 è euro1, ma la moto è la stessa. Continuo a pensare che un concessionario sia in grado di farti fare l'adeguamento sul libretto.
In ogni caso, questa del 2003 è un dark. Perdi cupolino e coprisella, perdi il forcellone in alluminio e le parti in carbonio, ma in fondo son cose di pura estetica. Questa, in più, è interamente originale, dalle frecce agli specchietti. Prenderei questa.
Parlando del 620S, a me che son pignolo il fatto che uno ti dica che gli scarichi alti sono originali è sintomo di due cose possibili: 1) di moto non ne capisce un belino, ha comprato la moto solo per figura, quindi probabilmente se n'è sempre sbattuto della manutenzione oppure 2) ti sta prendendo per il sedere, convinto di avere a che fare con un novellino.
Quindi automaticamente lo manderei a stendere.

Vai a vedere questa e se ti piace portatela a casa. In più, essendo rivenditore, ti deve dare un anno di garanzia per legge (a meno che non sia un conto vendita).
 
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