Come dire fotomodello...
Con quell'altezza potresti prenderti un mega squarna da traversi eheh.
alla luce dei fatti, a parte gli scherzi che ti prendi?
Mk
Very Important Tinga
Ranking: 5671
14318479
14318479
Inviato: 30 Apr 2013 8:51
Se fossi in te valuterei anche:
ktm 990 supermoto r
speed triple 1050 r
tuono V4r aprc
In particolare, ogni volta che penso al kappone prima di addormentarmi, sogno virgole nere sull'asfalto , monoruota e tute le peggio cose che ci rendono odiati dagli altri utenti della strada
smoker-018
Derapata
Ranking: 447
14318701
14318701
Inviato: 30 Apr 2013 10:04
satta88 ha scritto:
Per il discorso sella io sono alto 193cm..
A me la Streetfighter sulla quale sembri orientato piace moltissimo....dev'essere una bella bestiolina.. anche esteticamente è molto molto valida!! Inoltre a proposito del'altezza ho notato che ha pure la sella abbastanza alta rispetto ad altre moto del suo genere, quindi........
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
14319938
14319938
Inviato: 30 Apr 2013 16:31
Se hai disponibilità economica prendi il tuono v4(ovviamente deve anche piacerti).
A potenza è messo bene, coppia in basso anche (è una bicilindrica mascherata da 4 cilindri)
L'unica difficoltà sono i lilleri
daryoskik
Senza Freni
Ranking: 130
14335022
14335022
Inviato: 6 Mag 2013 14:50
La tuono nuova sinceramente non mi piace, troppo "piccola" come linea.
Alla fine dei fatti sono quasi completamente deciso per la Streetfighter S, e quindi ho iniziato a cercare e spulciare annunci cercando qualcosa che mi piaccia e che io ritenga valido.
Appena la ricerca sarà conclusa vi aggiornerò
Spero presto
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14485798
14485798
Inviato: 3 Lug 2013 15:00
Aggiornamento...
Sto' trattando una Streetfighter S del 2010....
La moto ha meno di 5mila km e un po' di accessori già montati tra cui lo scarico completo Termignoni con kit ducati (centralina etc).
Potreste darmi consigli su cosa controllare e cosa richiedere al proprietario?
Chesso', rotture frequenti, manutenzioni che DEVONO essere state fatte, tagliandi etc.
Se non erro le cinghie vanno cambiate ogni tot anni o Nmila km giusto?
Hanno subito qualche richiamo da tener presente?
Quando la proverò dovrò controllare qualcosa in particolare a parte la solita ricerca di segni da caduta, tratto senza mani per vedere se va dritta etc..
Vi chiedo più info possibili perchè il mezzo non è vicino a casa mia e quindi una volta sul posto dovrò concludere subito.
Grazie
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14486308
14486308
Inviato: 3 Lug 2013 18:02
satta88 ha scritto:
Aggiornamento...
Se non erro le cinghie vanno cambiate ogni tot anni o Nmila km giusto?
Grazie
L'unica cosa certa che so io è che devi cambiarle o ogni 2 anni o ogni 20000km
P.S. Prova a spulciare un pò il forum a proposito del Traction Control della Streetfighter S. Pare che vada in difficoltà se non monti le Pirelli di serie
estel82
Solo Gas
Ranking: 556
14486916
14486916
Inviato: 3 Lug 2013 21:24
Uff.... mi sta' venendo l'orticaria....
Ora sia mio padre che la ragazza hanno iniziato a dirmi....
"ma perchè non una multistrada s così puoi farci viaggi senza patire, possiamo andare a fare qualche viaggetto (morosa), la sfrutti sicuramente di più etc etc"
Non hanno tutti i torti e quel dubbio lo avevo già a inizio ricerca e ora me lo hanno ritirato fuori quando ero praticamente convinto...
Domani provo a sentire il conce di zona per andare a provare una multistrada e vedere come si comporta giusto per fugare i dubbi.
Le potenze in gioco sono simili.. 155cv della SF contro 150 della Multi, ma sono certo che siano motori completamente diversi sia per erogazione che per coppia...
Sono ovviamente due moto agli antipodi e io non riesco seriamente a decidermi anche perchè sono tanti leprotti da spendere e non vorrei poi pentirmi perdendoci in un eventuale rivendita.
A sciegliere senza remore ad occhi chiusi non pensando con il lato razionale direi SF, ma poi si accende il cervello e i tarli iniziano a mangiare...
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14486972
14486972
Inviato: 3 Lug 2013 21:57
Dovresti provarle entrambe in realtà. Anche perchè, da quanto ho letto, sei altissimo. Già io, che sono 188 cm, sulla streetfighter non ci stavo largo....
estel82
Solo Gas
Ranking: 556
14488226
14488226
Inviato: 4 Lug 2013 13:25
eh sì'... 1.93cm...
però sulla vecchia ninja (dopo aver montato le pedane arretrate regolabili) ci stavo anche abbastanza bene...
con l'RT ho il problema di fastidi ad 1 ginocchio per la posizione della seduta, ma solo dopo almeno 1 ora di moto.
Appena riaprono contatto il conce di zona per la prova e se riesco la fisso per domani.
Nel frattempo ho cercato qui sul forum info sulla multistrada e mi è venuto male per quanti possibili problemi/problemini si potrebbero riscontrare...
Sulla SF mi pare di aver capito che l'unico inconveniente è il discorso del forcellone che gratta se si montano gomme non pirelli (con l'esclusione della rosso corsa che gratta uguale).
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14488914
14488914
Inviato: 4 Lug 2013 17:35
satta88 ha scritto:
eh sì'... 1.93cm...
Nel frattempo ho cercato qui sul forum info sulla multistrada e mi è venuto male per quanti possibili problemi/problemini si potrebbero riscontrare...
Sulla SF mi pare di aver capito che l'unico inconveniente è il discorso del forcellone che gratta se si montano gomme non pirelli (con l'esclusione della rosso corsa che gratta uguale).
Si, ogni tanto leggo anche io e mi viene un pò male al posto dei proprietari !!
Sulla SF il problema era proprio quello...Ma in fondo basta montare Pirelli (che sono ottime gomme) per risolvere !!
estel82
Solo Gas
Ranking: 556
14489134
14489134
Inviato: 4 Lug 2013 18:56
Appuntamento per il Test Ride della multistrada fissato per venerdì prossimo con una Multi GT.
Sto' propendendo molto per la SF, ma prima di chiudere la porta alla multi vado a provarla
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14489520
14489520
Inviato: 4 Lug 2013 21:43
satta88 ha scritto:
Appuntamento per il Test Ride della multistrada fissato per venerdì prossimo con una Multi GT.
Sto' propendendo molto per la SF, ma prima di chiudere la porta alla multi vado a provarla
Fammi sapere come è andata !!
estel82
Solo Gas
Ranking: 556
14489556
14489556
Inviato: 4 Lug 2013 21:58
non vorrei incasinarti ancora di più le idee ma.... una z1000 sx ?
comoda per te e passeggero con una bella indole sportiva...
KuroRR
Senza Benza
Ranking: 96
14489604
14489604
Inviato: 4 Lug 2013 22:16
KuroRR ha scritto:
non vorrei incasinarti ancora di più le idee ma.... una z1000 sx ?
comoda per te e passeggero con una bella indole sportiva...
Non riesco a farmela piacere..
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14508069
14508069
Inviato: 12 Lug 2013 17:43
Ok, andato nel primo pomeriggio a provare la Multi GT.
Impatto iniziale... Il grigio scuro non le dona mi dispiace, il rosso è 10 volte meglio su questa moto.
Giudizio soggettivo a parte veniamo ai dati oggettivi.
I dettagli come detto anche sul forum non combaciano perfettamente in alcune parti. Lo stacco tra il cupolino e la carenatura laterale si nota e lascia filtrare la luce del faro anteriore.
La copertura delle cinghie ha 2cm buoni di stacco tra una sua parte e l'altra.
I comandi sembrano quelli della mia vecchia Ninja che non spiccavano certo come senso di qualità percepita.
Pro: La strumentazione è di facile lettura e la possibilità di regolare le mappature alle proprie esigienze è molto comoda e funzionale.
Veniamo alle sensazioni durante il giro (eravamo in due passeggieri, io e ragazza, circa 90kg io e un 50 lei entrambi vestiti con abbigliamento protettivo).
All'accensione si fa sentire la voce profonda del motore.
Partiamo e sinceramente il cambio è duro e la folle non facile da prendere (da segnalare che la moto era nuova con 18km all'attivo e quindi forse era colpa degli innesti che dovevano "adattarsi").
Frizione morbida e abbastanza modulabile e freni buoni, ma non di certo eccelsi (fanno il loro lavoro benissimo ma mi aspettavo qualcosa in + come mordente).
Il viaggio l'ho fatto tutto in modalità turistica con le sospensioni settate per 2 persone in un tratto di 25km di misto collinare.
Il motore è ben presente e spinge bene se richiesto, ma se lasciato scendere sotto i 2500giri (magari quando si pensa di tenere la 3a senza scalare in 2a), inizia a scalciare come un canguro epilettico, mentre se tenuto sopra i 3mila si comporta bene senza nemmeno troppe vibrazioni (non è esente sia chiaro, ma non è traumatica la situzione; in ogni caso dagli specchi non capisci chi hai dietro, ma solo che c'è qualcuno).
Le sospensioni adattive fanno bene il loro lavoro e anche in presenza di giunzioni del manto stradale o asfalto rovinato copiano bene e ammortizzano al volo in modo da non scaricare sul pilota le asperità; con i loro limiti ovviamente, ma fanno il lavoro bene.
La moto è maneggevole, ma credevo sinceramente in misura maggiore. Si comporta bene tra le curve, ma raffrontata alla Bmw 1200rt '06 che ho in casa questa lo è meno molto probabilmente per il baricentro più rialzato. Le curve le pennella e le fa con tranquillità, ma devi tenerla giu', cosa che con l'rt non succede.
Altro lato negativo il cupolino.... 21mila e rotti euro di moto e il parabrezza devo regolarlo A MANO?!??!
Riassumendo:
Motore corposo e potente ma che va fatto lavorare a giri medi, perchè ai bassisimi scalcia e agli alti lo si sente affaticato. Il suo meglio lo da tra i 3 e i 7500/8mila giri, oltre non ha senso andare e prima scalcia troppo.
Sospensioni buono e bella la possibilità di tarare tutto a piacimento e personalizzare le varie mappature.
Freni buoni ma migliorabili.
Plastiche e rifiniture; qui mi spiace ma si può fare molto meglio
Tutte queste opinioni partendo la presupposto che la moto costa 21mila euro... molti dettagli se la moto costasse 10mila potrei trascurarli, ma visto le cifre in ballo mi aspetto la perfezione e così non è..
Nel complesso come si può capire non mi ha convinto e quindi voglio andare a provare la Streetfighter (in conce mi sono seduto sulla 848 e non è poi così piccola come pensavo) per capire bene come si comporta anche quest'ultima.
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14509859
14509859
Inviato: 13 Lug 2013 19:02
Ktm 990 smt.
Cavalleria abbondante per l'uso sportivo in strada,ottima ciclistica, comoda per il passeggero ed eventualmente attrezzabile per un lungo viaggio.
Oppure la 1190 adventure R.
Potresti sempre rivalutare la multi 1200...
LastSamurai
Derapata
Ranking: 421
14513416
14513416
Inviato: 15 Lug 2013 17:13
il Ktm non mi piace come moto da viaggio, come motardone potrei accettarlo, ma non è propriamente ciò che cerco.
Ora devo trovare il modo di provare una SF.
satta88
Very Important Tinga
Ranking: 1054
14513466
14513466
Inviato: 15 Lug 2013 17:34
La SF 848 come misure è uguale alla sorellona 1098?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi