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Inviato: 15 Apr 2013 16:37
Oggetto: Concessionari e store Ducati: limiti e potenzialità
Ciao tutti,
vorrei sottoporvi il tema della capacità dei concessionari Ducati di rispondere alle esigenze di noi curiosi, appassionati e possibili acquirenti.
Premettendo che probabilmente le moto di casa panigale si vendono da "sole" nel senso che sono prodotti conosciuti e molto richiesti, mi sembra che i concessionari snobbino un po' i clienti.
Ultimamente sono rimasto stupito da un paio di episodi che hanno dimostrato indifferenza e poca customer care...diciamo
il primo quando mi sono presentato (marzo 2013) in un concessionario per sapere se avevano ancora Hyper 1100 o 796 magari delle KM zero, mi hanno risposto che è fuori produzione e che a breve esce quello nuovo. Punto. non hanno aggiunto altro, saluti e grazie. Sono rimasto basito e sono uscito in gran fretta.
Il secondo ieri, ero pronto per andare a visitare un Ducati Store per vedere la nuova Hyperstrada e Hypermotard visto e considerato che da settimane veniva pubblicizzato l'p open day. Concessionario chiuso che su messaggio privato mi ha risposto "oggi chiusi. Sarà per la prossima volta"
Sinceramente penso che la crescita del marchio e della notorietà sia mal gestita da alcuni rivenditori.
Ci sono le eccezioni ovviamente, un terzo concessionario mi ha tenuto molto in ballo con commenti e spiegazioni varie e mi ha garantito la massima disponibilità appena fosse possibile avere la prova.
Spero di aver espresso il concetto, probabilmente i concessionari non vendono per passione come gli acquirenti ma davanti a dei prodotti di questo tipo secondo me occorrerebbe piu' professionalità- La stessa di quando per esempio entri in un concessionario Audi (non a caso) o Porche.
Chiedo troppo ad un marchio cosi' prestigioso?
ciao
e grazie per l'attenzione