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Fantic Caballero tm50sm
14274958
14274958 Inviato: 13 Apr 2013 14:37
Oggetto: Fantic Caballero tm50sm
 

Ciao a tutti!! alla fine entro fine settimana che viene dovrebbe finalmente arrivare il mio fantic caballero 50.. (modello base del 2013).
Domande:
I: le pedaline per il passeggero dove si prendono?
II: Dopo aver fatto il rodaggio e tolto i fermi cosa mi consigliate di metterci?
III: Qualcuno di voi ce l'ha? sa quanto fa senza fermi? (anche se probabilmente fara massimo gli 80 km/h), Come vi siete trovati con l'assistenza?

Ciao a tuttiiii!!!
 
14275056
14275056 Inviato: 13 Apr 2013 16:11
 

icon_biggrin.gif Nuovo eh?
Allora... Se è omologato (e lo è) le pedaline te le puoi fare ordinare da una concessionaria, se non le trovi già insieme alla moto (il che non è impossibile).
Il rodaggio fallo bene e quando levi i fermi aumenta il getto massimo(è solo una piccola vite). Se vuoi elaborarlo credo ci siano diversi post a riguardo... Sono parzialmente contrario alle elaborazioni, ma una base non ci starebbe troppo male... (carburatore 19-21, gruppo termico DR 70, scarico a tua scelta)
Se fai un po' di off, ogni tanto ricorda del filtro, che a me ha fregato!
Effettivi non so, dipende dai rapporti... Non so quanto tu possa fare. Tengo a precisare che non ho il fantic icon_lol.gif
 
14275062
14275062 Inviato: 13 Apr 2013 16:19
 

daryoskik ha scritto:
icon_biggrin.gif Nuovo eh?
Allora... Se è omologato (e lo è) le pedaline te le puoi fare ordinare da una concessionaria, se non le trovi già insieme alla moto (il che non è impossibile).
Il rodaggio fallo bene e quando levi i fermi aumenta il getto massimo(è solo una piccola vite). Se vuoi elaborarlo credo ci siano diversi post a riguardo... Sono parzialmente contrario alle elaborazioni, ma una base non ci starebbe troppo male... (carburatore 19-21, gruppo termico DR 70, scarico a tua scelta)
Se fai un po' di off, ogni tanto ricorda del filtro, che a me ha fregato!
Effettivi non so, dipende dai rapporti... Non so quanto tu possa fare. Tengo a precisare che non ho il fantic icon_lol.gif




scusa mi sono dimenticato di dire che non posso (a causa di mio papà che ha un ufficio di infortunistica stradale eusa_wall.gif ) mettere su 70 ecc.. al massimo marmitta, carburatore ecc... mio fratello mi aveva detto all'inizio di cambiare rapporti, marmitta(in base a cosa voglio come coppia) e carburatore(19)... Ehh no.. le pedaline non me le danno 0510_sad.gif

Comunque cosa devo fare per il filtro se ogni tanto voglio fare un po di off?? eusa_shifty.gif
 
14277353
14277353 Inviato: 14 Apr 2013 20:36
 

mattiastoppa ha scritto:
scusa mi sono dimenticato di dire che non posso (a causa di mio papà che ha un ufficio di infortunistica stradale eusa_wall.gif ) mettere su 70 ecc.. al massimo marmitta, carburatore ecc... mio fratello mi aveva detto all'inizio di cambiare rapporti, marmitta(in base a cosa voglio come coppia) e carburatore(19)... Ehh no.. le pedaline non me le danno 0510_sad.gif

Comunque cosa devo fare per il filtro se ogni tanto voglio fare un po di off?? eusa_shifty.gif


Nulla di più semplice!
Ogni tanto smonti la sella (ogni taaanto, non credo ti ritroverai nel deserto con un 50)e la prima cosa che vedi è il filtro a torta, una specie di spugna a forma cilindrica. La levi, la immergi nella benzina e la asciughi con un compressore, co una bomboletta (o la lasci al sole?) e la rimonti. Tutto qui.
 
14277478
14277478 Inviato: 14 Apr 2013 21:06
 

SBAGLIATO! MAI immergere il filtro nella benzina! Si sciupano le colle che tengono insieme i vari strati del filtro, inoltre è importantissimo dopo aver lavato il filtro OLIARLO con apposito olio da filtri, altrimenti il filtro è INUTILE!

Compra un prodotto pulitore per filtri e un olio per filtri, e con quelli lo pulisci ogni tanto quando vedi è che particolarmente sporco.
 
14279519
14279519 Inviato: 15 Apr 2013 16:20
 

diaretto ha scritto:
SBAGLIATO! MAI immergere il filtro nella benzina! Si sciupano le colle che tengono insieme i vari strati del filtro, inoltre è importantissimo dopo aver lavato il filtro OLIARLO con apposito olio da filtri, altrimenti il filtro è INUTILE!

Compra un prodotto pulitore per filtri e un olio per filtri, e con quelli lo pulisci ogni tanto quando vedi è che particolarmente sporco.


:O
OPS. icon_asd.gif
Grazie comunque! Quasi tutte le persone che conosco fanno così, e l' ho fatto anch'io senza pensarci. Ma ti riferisci alla semplice spugna(il filtro a torta dei 50 che è praticamente una spugna malformata)?
Giuro che non lo sapevo!
 
14279679
14279679 Inviato: 15 Apr 2013 17:19
 

Sisi certo mi riferisco al filtro a torta. I lavaggi nella benzina tendono a rovinare il filtro, almeno per la mia esperienza e quella di altri utenti.

Consiglio sempre l'acquisto di un buon pulitore e soprattutto dell'olio 0509_up.gif
 
14279807
14279807 Inviato: 15 Apr 2013 18:09
 

diaretto ha scritto:
Sisi certo mi riferisco al filtro a torta. I lavaggi nella benzina tendono a rovinare il filtro, almeno per la mia esperienza e quella di altri utenti.

Consiglio sempre l'acquisto di un buon pulitore e soprattutto dell'olio 0509_up.gif


Bèh, grazie mille, anche da parte di mattia stoppa. icon_biggrin.gif
 
14279914
14279914 Inviato: 15 Apr 2013 18:56
 

Grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif !! un altra domanda.. il concessionario mi ha detto MILLE KILOMETRI di rodaggio!! non è troppoo!!??? eusa_think.gif
 
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