robyracing46 ha scritto:
la sto facendo girare su FB il più possibile tra tutti i gruppi di motociclistici che conosco e tra gli amici, stimo che se almeno la metà dei motociclisti che conosco di persona firma la petizione riesco solo io a portare circa 60 firme, esclusa la mia.
Io non ne posso più, ho 22 anni e ingiustizie come queste mi stanno facendo venir voglia di abbandonare l'italia, ho 22 anni, una moto comprata coi miei soldi è intestata a mio padre per cercare di risparmiare qualcosa, e nonostante tutto aumenta ogni anno! in tre anni ho ripagato il costo della moto! da me l'rca non la sottoscrive più nessuno!
siamo tutti bravi a lamentarci,ma il topic non ha nemmeno due pagine, se ne aprivo uno io lamentandomi delle rca troppo alte eravamo a 20 pagine.
in italia tutti si lamentano, ma nessuno vuole farsi promotore del cambiamento, nemmeno il coraggio di firmare una petizione online senza nessuno scopo di lucro ha il coraggio di fare l'italiano medio.
qui non parliamo di motociclisti col gs 12000 da 60 mila km l'anno, o l'appassionato con la panigale, qui anche chi usa un sh per andare a lavoro deve firmare!
Che dire, quoto in toto. Anche per me siamo una popolazione buona solo a lamentarci salvo poi adagiarci sui nostri "comodi" divani di casa, pagare il nostro bel mutuo 25ennale per un bilocale (praticamente una cambiale quasi a vita) etc...
Io parlo da persona che vive in una provincia "fortunata", dove le RCA sono basse rispetto alla media, ed appena letta mi son precipitato a firmare la petizione senza star lì a farmi domande.
Però mi lascia un po' deluso il fatto che in una community così grande ci sia così poca gente sensibile al problema.
Io di mio non posso che chiedere al buon Davide di mettere questo topic come globale (anche se penso che se lo avesse ritenuto opportuno penso lo avrebbe già fatto) perché è un'iniziativa di e per noi motociclisti.