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problema con frizione che non attacca
14269796
14269796 Inviato: 11 Apr 2013 14:33
Oggetto: problema con frizione che non attacca
 



ciao ragazzi ho un problema : la mia frizione non attacca...! mentre regolavo i registri per far diventar meno dura la leva ho notato che non attaccava più ,nel senso che se premo la frizione con la prima inserita e vado a accendere la moto fa uno scatto in avanti e non parte!! come posso risolvere?
 
14269881
14269881 Inviato: 11 Apr 2013 14:57
 

Ciao,

è successo anche a me una volta con la mia SV; diversa tipologia di moto, ma sicuramente stessa causa. Avrai mollato troppo i registri per cui ora hai la leva morbidissima, ma la frizione non stacca più.
Prova a rimettere i registri come erano prima e dovrebbe ritornare tutto apposto, o comunque a stringerli di più.

doppio_lamp_naked.gif
 
14269903
14269903 Inviato: 11 Apr 2013 15:04
 

ho avvitato quindi stretto ma niente...
 
14270004
14270004 Inviato: 11 Apr 2013 15:44
 

Se la frizione non "stacca" significa che la corsa che stai facendo fare al pacco della frizione non è sufficiente a "staccare" i dischi condotti
Ciò avviene normalmente per il consumo progressivo del ferodo dei dischi conduttori.
Assottigliandosi i dischi , la corsa della leva ( che è sempre la stessa" va a vuoto e quindi non "stacchi".
Registrando le apposite viti sia sul cavo (se a cavo e non a comando idraulico ovviamente) che sulla leva che comanda l'alberino ( dove arriva l'altra parte del cavo ) si và a recuparare il gioco dei dischi e per un pò si và avanti...

se la frizione è tutta consumata ecco che anche se registri tutte le viti...purtroppo in prima noti che c'è un certo trascinamento residuo...

ma hai registrato anche l'altra parte del cavo che arriva "sopra al cambio" ?
 
14270964
14270964 Inviato: 11 Apr 2013 20:50
 

silqua1955 ha scritto:
Se la frizione non "stacca" significa che la corsa che stai facendo fare al pacco della frizione non è sufficiente a "staccare" i dischi condotti
Ciò avviene normalmente per il consumo progressivo del ferodo dei dischi conduttori.
Assottigliandosi i dischi , la corsa della leva ( che è sempre la stessa" va a vuoto e quindi non "stacchi".
Registrando le apposite viti sia sul cavo (se a cavo e non a comando idraulico ovviamente) che sulla leva che comanda l'alberino ( dove arriva l'altra parte del cavo ) si và a recuparare il gioco dei dischi e per un pò si và avanti...

se la frizione è tutta consumata ecco che anche se registri tutte le viti...purtroppo in prima noti che c'è un certo trascinamento residuo...

ma hai registrato anche l'altra parte del cavo che arriva "sopra al cambio" ?


quella sul cambio no! comunque domani ricompro anche il cavo nuovo
 
14272196
14272196 Inviato: 12 Apr 2013 10:04
 

Non credo sia un problema legato al cavo... almeno se tira in modo corretto

Come ti ha detto Silqua prova a registrare anche la leva che c'è sul carter.
Tirale il più possibile (senza esagerare) anche se diventa duro il comando, in modo da vedere se è solo quello o è consumata (anche se mi sembra strano che prima che tu la regolassi andava e adesso non va più).

In ogni caso se devi tirarla al limite perchè funzioni probabilmente è arrivata l'ora di sostituire i dischi
 
14276197
14276197 Inviato: 14 Apr 2013 10:50
 

controlla i dischi, le molle e l'olio ...
quando smonti dai un'occhiata alla campana ed al cestello, e vedi se vi sono delle scanalature
 
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