Stasera mi sono accorto che uno scarico fuma più dell'altro (il destro). Il fumo è bianco, come l'altro, ma ne esce di più. Altra cosa: il terminale scalda più dell'altro e l'aria esce più calda. Mi è parso anche di vedere, a moto fredda, uscire delle goccioline di liquido incombusto, ma non saprei dire se fosse olio, acqua o altro. A moto calda non sono più riuscito a vederle. Dipende molto anche dalla luce. Dall'osservazione a freddo, il terminale non presenta residui carboniosi disomogenei o asimmetrici rispetto all'altro.
Ho pensato ad un problema legato ad un cilindro specifico, magari un trafilaggio in camera di scoppio, o una valvola che non chiude bene, o un segmento raschiaolio, ma poi ho riflettuto. Lo scarico non è un 2 in 2, ma un 2 in 1 in 2, cioè è fatto così:
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A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche problemino interno ad uno dei due LeoVince: voi che ne dite? Oppure potrebbe essere tutto normale, in virtù della conformazione dei collettori e del diverso passaggio che i gas di un cilindro compiono rispetto all'altro?
Grazie
EDIT: forse mi sbaglio... forse la confluenza è solo apparente...
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