14263068
Inviato: 9 Apr 2013 9:59
Oggetto: restauro arai rx-7, wrapping o verniciatura?
Ciao ragazzi,
premetto che non mi sono mai cimentato ne nella verniciatura tanto meno nel wrapping. Ho un arai rx-7 corsair antracite... la scorsa stagione vado a fare un giretto sul lago arrivo, parcheggio e mi faccio una passeggiata con la zavorrina. Quando è ora di tornare indietro arrivo alla moto, appoggio il casco sul serbatoio quando mi si fa sotto un bimbo di 5 all'incirca. Mi squadra e dopo qualche istante mi fa "che bella moto!! rosso è il mio colore preferito!" a quel punto parte una mini discussione con il bimbo ed arriva anche il padre che si scusa per le mille domande che mi stava facendo il figlio. Io gli rispondo che non c'è problema. di non preoccuparsi ed anzi esagero dicendogli che se voleva potevamo metterlo sulla moto e fargli qualche foto. Inutile dire che il bambino era fuori di se dalla gioia, ed io ero lusingato che gli piacesse proprio la mia piccola !! Sta di fatto che nel metterlo in sella urta il casco con il piede che finisce per terra...... morale della favola (il mio buon umore stava già scomparendo) prendo il casco lo ispeziono e praticamente l'airwing (quello centrale) è saltato via lasciandomi un bel buco dal diametro di 5 o 6 mm ed ovviamente si è anche graffiato.
Il padre del bimbo diventa rosso dall'imbarazzo dicendomi che è pronto a rimborsarmi il casco, io sorrido e gli comunico il prezzo... lui passa immediatamente dal rosso peperone al bianco latte al che mi faccio una risata dicendogli di non preoccuparsi che sono cose che capitano e di non preoccuparsi che comunque il casco si può riparare con poco.
Eh... che ci volete fare... i bambini sono il mio punto debole
Bene fatta la doverosa premessa con aneddoto, il ricambio l'ho recuperato (15€) potrebbe essere già risolta così la faccenda ma il casco graffiato non mi va neanche un po'.. Ho chiedo ad amici e conoscenti se conoscevano qualcuno per fare un bel lavoro ma mi hanno sparato 250€ per areografarlo e francamente... con quella cifra mi compro un altrettanto ottimo suomy, forse un pelo meno comodo ma... comunque ottimo.
Da qui l'idea di wrapparlo in bicolore, magari carbonio/rosso.. solo che immagino non sia così semplice come può sembrare... di fatto il casco è praticamente una sfera, secondo voi esce una cagata ? Magari faccio qualche foto al casco e poi provo con photoshop a fare qualche banale fotomontaggio, è che non ho proprio idee di come fare una cosa carina e sopratutto come coprire le giunzioni delle due pellicole sul casco ???
Voi cosa ne dite ? Mi date qualche consiglio/suggerimento ?? Zona milano/monza/bergamo/como/lecco/varese conoscete qualcuno di economico per areografare il casco ?