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derbi gpr 125. aiuto per un tagliando [pistone e fasce]
14262388
14262388 Inviato: 8 Apr 2013 21:35
Oggetto: derbi gpr 125. aiuto per un tagliando [pistone e fasce]
 



Salve ragazzi ho una derbi gpr 125 volevo chiedervi se è vero che la moto porti di se un buchino sul pistone che faccia perdere un po di benzina.
Poi volevo chiedervi un consiglio. La mia moto ha 20.190km fatti sull'isola di Capri. (Quindi tutti in salita). Se sarebbe necessario cambiare le fasce,il pistone(se ha il buchino),e la frizione dato che mi piace impennare icon_asd.gif
Ps. Il ricambista qui per la frizione mi ha insultato con 190 €!!! Mentre per le fasce 130€ originali. Dato che non mi sanno manco trovare un pistone in vertex 0509_vergognati.gif
 
14262535
14262535 Inviato: 8 Apr 2013 22:46
 

immagino che parliamo delle 2 tempi vero ? comunque non credo ci sia nessun buchino, sicuramente un cambio fasce non gli farebbe male ma per me faresti bene a lucidare il cilindro e parendere pistone e fasce nuove, per la frizione guarda com'è messa !
 
14263025
14263025 Inviato: 9 Apr 2013 9:46
 

Si esatto parliamo della due tempi racing. Diciamo che la frizione non slitta ma quando metto la marcia da una bella "capata" anche a motore caldo. Scusami se ti sto ammorbando ma é possibile che le fasce stiano 133€ e la frizione 190? Oppure il mio ricambista l'ha scambiata per una 600?? eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
 
14263381
14263381 Inviato: 9 Apr 2013 12:08
 

antonio522 ha scritto:
Si esatto parliamo della due tempi racing. Diciamo che la frizione non slitta ma quando metto la marcia da una bella "capata" anche a motore caldo. Scusami se ti sto ammorbando ma é possibile che le fasce stiano 133€ e la frizione 190? Oppure il mio ricambista l'ha scambiata per una 600?? eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif

no ha scambiato te per un pollo icon_asd.gif
le fasce costano massimo una 50 di euro, ma non ne vale la pena cambiare solo quelle
ti consiglio di smontare il cilindro e portarlo in un cetro rettifica, te lo lappano per togliere l'ovalizzazione e te lo misurano per sapere quale pistone accoppiare (di solito chiedono 20-40€) e un pistone costa dai 90 ai 120
in piu aggiungici 20-30€ di guarnizioni
i dischi frizioni costano una 60ina di euri
 
14263427
14263427 Inviato: 9 Apr 2013 12:25
 

Insomma mi voleva spennare.. icon_evil.gif il probblema e che sono di Capri e non so dove portarlo. Forse in un concessionario??
 
14263764
14263764 Inviato: 9 Apr 2013 13:52
 

I concessionari in linea di massima sono i più ignoranti e ladri. Non puoi andare direttamente a Sorrento e cercare qualcuno bravo lì? Comunque hai deciso se mettere il gt athena o tenere l'attuale?
 
14263844
14263844 Inviato: 9 Apr 2013 14:08
 

Si anche meglio Sorrento più vicina e mi piace di più rotfl.gif comunque sto pensando di tenere l'originale e farlo rettificare. E magari vedo di trovare il pistone in vertex sempre se c'é per la rettifica... icon_smile.gif. Percaso conosci un centro rettifica a Sorrento?? icon_xd_2.gif
 
14263943
14263943 Inviato: 9 Apr 2013 14:34
 

No ci sono stato pochi giorni, ti conviene fare un giro in città o chiedere a qualcuno che conosci, tanto ti ci vuole abbastanza poco e sicuramente c'è gente competente 0509_up.gif Anche un meccanico comunque te lo può far rettificare se glielo porti. Comunque il pistone ora non so com'è fatto quello del gpr, però se lo trovi della vertex per il tuo gt ok, se no puoi sempre prenderne uno nuovo originale e farlo lavorare, aspetta i commenti di chi ha la tua stessa moto icon_wink.gif
 
14263994
14263994 Inviato: 9 Apr 2013 14:48
 

Grazie mille mi sei stato davvero d'aiuto. Quando vieni a Capri basta che mi fai sapere
 
14264061
14264061 Inviato: 9 Apr 2013 15:19
 

se lo faccio rettificare a quanto me lo portano?
devo cambiare anche il carburatore o basta cambiare icon_neutral.gif eusa_eh.gif il getto?
 
14264114
14264114 Inviato: 9 Apr 2013 15:43
 

Figurati non mi costa nulla icon_asd.gif
Non c'è da ricarburare, se rettifichi mantieni il cilindro originale, semplicemente eviti problemi tipo grippaggi dovuti ad imperfezioni formate col tempo
 
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