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Inviato: 8 Apr 2013 12:59 Oggetto: Rulli e mollette frizione cosa comportano?
Ragazzi ho un dubbio e vorrei chiedere a voi per risolverlo.
Il meccanico per eliminare il ruggito della frizione ha messo delle mollette frizione più dure e montato dei rulli malossi per variatori originali. Sul sito della malossi vedo solo questi quindi presumo che siano questi quelli che mi ha montato Link a pagina di Malossistore.it
In pratica il mio dubbio è che montando queste cose mi sembra che l'allungo si sia diminuito di molto, o almeno si sia aumentato notevolmente il tempo che impiega per arrivare ai 100.
Ho fatto circa 100km dal cambio di frizione con un altra nuova originale rulli e mollette, può essere che il tutto si debba assestare? Nel caso il tutto si debba ancora assestare non è strano il fatto che mi sembri che l'allungo si sia notevolmente diminuito? al massimo penso da ignorante che anche se si debba assestare l'allungo non dovrebbe essersi così abbassato
Grazie a chi riuscirà a colmare le mie lacune e spiegarmi cosa succede
p.s. vorrei anche chiedere se queste modifiche in caso di qualche viaggetto possano comportare qualcosa come troppo stress del motore e se consuma molto di più. grazie
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:10
Si è diminuito l'allungo, ma ripresa e il tempo in cui prende la velocità massima è migliore?
SimoTph
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Inviato: 8 Apr 2013 13:21
per il momento non mi pare
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:22
e ti ha cambiato solo rulli e mollette? strano..
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2013 13:32
cambiato la frizione in garanzia con una nuova e poi rulli malossi e mollette più dure tutto qua. Sinceramente io ero soddisfatto della ripresa quando ho comprato lo scooter e poi ho chiesto se si poteva fare qualcosa perché aveva perso molto ripresa dalla data di acquisto e invece ora sono davvero insoddisfatto. Mi ha detto di provare qualche giorno e poi di portarlo di nuovo la per farlo controllare da lui. Quindi prima di andare di nuovo da lui e farmi fregare soldi chiedo anzi qua a voi. Cosa dovrei dirgli e farmi fare?
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:34
puoi elencare tutti i pezzi dello scooter?
blocco minarelli piaggio?
cilindro,marmitta,carburatore, variatore, rulli (gr), colori mdc e mdf, marca frizione e campana, pacco lamellare.. prova comunque a dare un'cchiata alla marmitta o cinghia..
SimoTph
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Inviato: 8 Apr 2013 13:41
i pezzi sono tutti originali lo scooter è un beverly 300
alla marmitta cosa devo guardare di preciso?
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:44
è tanto che cel'hai? puo essere piena... se è da poco che hai lo scooter sarebbe da escludere... prova a aspettare qualcuno che capisce sugli scooteroni..
SimoTph
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Inviato: 8 Apr 2013 13:51
ad agosto è un anno che l'ho comprato
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 13:53
su per giu quanti km hai percorso?
SimoTph
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2013 14:17
5000
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 14:36
le mollette piu tenaci le hai messe ,ora metti i rulli alleggeriti il cambiamento lo vedrai subito ,l'escursione del variatore rimane sempre uguale quindi anche la velocita massima,le molle tenaci e rulli piu leggeri dell'originale ti permetteranno di raggiungere la massima velocità prima,aumenteranno anche i giri dell'attacco ma è normale ,ricordiamoci sempre che rulli e frizione non fanno aumentare la velocità ma variano il tempo per raggiungerla ,
DINO-SW
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Inviato: 8 Apr 2013 14:52
si sono stati montati i rulli più leggeri e le mollette più dure, però come dici tu dovrebbe arrivare a velocità massima in minor tempo invece a me pare ci metta tantissimo più di prima
cirillo30
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2013 22:55
se sale di giri e non va può darsi che ci voglia anche la molla di contrasto piu potente
DINO-SW
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2013 8:58
ok grazie ragazzi....speriamo che rodandosi un pochino migliori la situazione
cirillo30
Senza Targa
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