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top trophy su sr aiuto abbinamento pezzi
14259620
14259620 Inviato: 8 Apr 2013 0:38
Oggetto: top trophy su sr aiuto abbinamento pezzi
 



ciao a tutti ho un sr blocco piaggio a liquido.
monto i seguenti pezzi:
- stage 6 pro replica
- 17.5
- multivar
- fly
- campana malossi
(cilindro 50 rettificato non lavorato)
ora volevo metterci su un trophy (quello con il diametro da 48mm), ma sono ancora incerto su molte cose:
- il trophy è un base, base spinto o intermedio?
- con un trophy ci sta meglio un 19 o un 21?
- ora monto la cinghia originale piaggio perché avevo preso la special belt (NON quella in kevlar) ed essendo troppo dura fino a 20 km/h il motorino non partiva. poi rimettendo l'originale ho risolto, ora però con il trophy va bene la special belt o è troppo dura e mi conviene prendere una mitsuboshi/lasciare l'originale se non consumata? eusa_think.gif
- la pro replica è troppo chiusa per un trophy? eusa_think.gif
- mi conviene anche mettere un pacco lamellare tipo il malossi vl13 o cambiare solo le lamelle? e che "guadagno" mi danno le lamelle/pacco lamellare?
grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14259812
14259812 Inviato: 8 Apr 2013 8:12
 

Allora, il trophy è un base di buon livello ma non spinto, tra 21 e 19 vedi tu, dipende quanto vuoi spendere anche se io ci vedrei bene il 19. Se la cinghia non è consumata va bene con il trophy, la pro replica ci sta molto bene, per le lamelle vedi tu, non sono indispensabili ma se le prendi hai un qualcosa in più. Così dovrebbe essere una buona ela base...
 
14260455
14260455 Inviato: 8 Apr 2013 12:34
 

Non esiste che la cinghia sia dura e ti faccia perdere spunto, piuttosto è più LARGA dell'originale (che sarà consumata) e di conseguenza parte da un rapporto più lungo e termina la variazione in un rapporto più lungo (sicuramente con la malossi fai più velocità), per recuperare il gap monta la cinghia malossi ed un rasamento da 0.8mm tra mozzo e ventolino.

Misura in larghezza le 2 cinghie con un calibro elettronico e capirai perché ora si comporta così icon_asd.gif
 
14261622
14261622 Inviato: 8 Apr 2013 18:14
 

Metti un 19 dell orto e delle lamelle della polini in carbonio... La cinghia la puoi lasciare originale
 
14261705
14261705 Inviato: 8 Apr 2013 18:46
 

Il trophy è un buon base, non spinto come lo streetrace, ma buono e soprattutto affidabile e duraturo(ti consiglio se ancora non l'hai comprato di prendere il dr che è uguale ma costa meno). Come carburatore va bene il 19, il 21 mi sembra un po esagerato. Non è necessario cambiare il pacco lamellare ma metti le lamelle in carbonio, non è che ti danno tutta sta cosa, ma se hai un buon budget prendile. La cinghia va bene quella originale. La pro replica è ottima per il base, non tappa e non è troppo aperta. Se hai la possibilità cambia quel variatore, metti un bel overdrive con rulli da 5g, mdc gialle e mdf gialle 0509_up.gif
 
14292643
14292643 Inviato: 20 Apr 2013 11:55
 

Innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti, comunque vi sembra buona questa come ela base:
- pro replica
- multivar
- fly
- campana malossi clutch bell
- cinghia originale piaggio o mitsuboshi
- 19 dell'orto (phgb o quale? cosa cambia?)
- cilindro dr evolution d.48
- lamelle (pensavo alle polini da 0.30) o senno' consigliatemi voi delle lamelle piu' adatte
...per il budget non ho problemi quindi se ci sono pezzi piu' adatti o pezzi comunque da cambiare non ci problemi...
Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif
 
14292656
14292656 Inviato: 20 Apr 2013 12:05
 

sr_street_97 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti, comunque vi sembra buona questa come ela base:
- pro replica
- multivar
- fly
- campana malossi clutch bell
- cinghia originale piaggio o mitsuboshi
- 19 dell'orto (phgb o quale? cosa cambia?)
- cilindro dr evolution d.48
- lamelle (pensavo alle polini da 0.30) o senno' consigliatemi voi delle lamelle piu' adatte
...per il budget non ho problemi quindi se ci sono pezzi piu' adatti o pezzi comunque da cambiare non ci problemi...
Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif


Per il carburatore ho trovato una cosa cercando:"I carburatori Dell'Orto della serie PHBG sono differenti da quelli della serie PHBN principalmente per il fatto che nel PHBN, oltre alla vite di regolazione minimo, c'è una vite a monte del venturi d'aspirazione chiamata "vite aria" (in quanto stabilisce l'afflusso di aria per la correzione del rapporto stechiometrico), che se avvitata ingrassa la carburazione, se svitata la smagrisce; nei PHBG , invece, la vite aria è sostituita da una vite a valle del venturi, chiamata "vite miscela", in quanto svolge la funzione opposta della vite aria: regola la quantità di miscela, pertanto avvitando la vite si smagrisce la carburazione, mentre svitandola si ingrassa"
PHBG ha la sezione del venturi rotonda

PHBN ha la sezione del venturi ovale.
Per le altre cose, la pro replica non è il massimo ,meglio una shot/top nardò, yasuni r, pinasco pws..Visto che hai un buon bugdet scegli tra una di queste nuove.. Per il variatore pinasco overdrive, frizione stage 6 sport pro, campana stage 6 superventilata(così non ti si scalda la frizione più di tanto), cinghia mitsuboshi se la originale è consumata, il dr è ottimo, ma se hai tanti soldi da spendere prendi uno streetrace che è più spinto e si abbina con le altre cose.. lamelle polini da 0.30 sono buone.. Aggiungerei redsponge e candela br9es
 
14296597
14296597 Inviato: 22 Apr 2013 9:01
 

No ma io intendevo pezzi che si abbinano meglio al dr, ossia per un'ela base buona ma non per un'ela base spinta... la pws e' troppo aperta per il dr. Non metto lo streetrace, comunque grazie per i consigli. Tornando al discorso di prima vi sembra una buona ela quella che vi ho detto? O mancano pezzi ed alcuni vanno cambiati? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14296712
14296712 Inviato: 22 Apr 2013 9:40
 

No ma io intendevo pezzi che si abbinano meglio al dr, ossia per un'ela base buona ma non per un'ela base spinta... la pws e' troppo aperta per il dr. Non metto lo streetrace, comunque grazie per i consigli. Tornando al discorso di prima vi sembra una buona ela quella che vi ho detto? O mancano pezzi ed alcuni vanno cambiati? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14297521
14297521 Inviato: 22 Apr 2013 13:34
 

Se devi ancora comprare la marmitta prendi una shot/nardò, pws, yasuni r. Il multivar va bene, anche se consiglio l'overdrive, la fly va bene ma preferisco una stage 6, stessa cosa per la campana.. Cinghia mitsuboshi se l'originale è usurata, carburatore va bene.. Il dr è ottimo, per le lamelle sono sono espertissimo ma credo vadano bene.. Metti una redsponge e sei a posto
 
14302405
14302405 Inviato: 23 Apr 2013 22:28
 

Secondo me conviene prendere il PinascoT-Force che in più ha gabbia a rulli e lamelle
 
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