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comprare o no bw's easy?
14258362
14258362 Inviato: 7 Apr 2013 15:46
Oggetto: comprare o no bw's easy?
 

quali sono le differenze tra il bw's normale e il bw's easy? visto che lo zip non piace avevo pensato al bw's easy per il prezzo molto conveniente
 
14261627
14261627 Inviato: 8 Apr 2013 18:16
 

Mi sembra identico al bw's normale... sarà la versione del 2013 che si chiama easy.. ma non fa differenza a mio parere.
 
14263503
14263503 Inviato: 9 Apr 2013 12:49
 

anche il bw's normale ha l'avviamento con il pedale? conoscete in alternativa altri scooter massimo (1600€) nuovi?
 
14283095
14283095 Inviato: 16 Apr 2013 20:05
 

Mi accodo perché questo mezzo è alquanto interessante: yamaha ha immesso sul mercato il bw's e il neo's easy, che da quanto ho capito sono la versione economica (o, meglio, povera) dei due best seller yamaha, la cui caratteristica principale è... Il freno anteriore a tamburo icon_rolleyes.gif ! Insella non è chiara sulla motorizzazione, sembra che il neo's sia 4t dalla cilindrata, mentre il bmw's è un 49 come i mina orizzontali (!!), su internet però dicono che il neo's è a miscela. Secondo voi avranno un futuro (visti i tempi) o sono proposte fallimentari e anacronistiche?
 
14285854
14285854 Inviato: 17 Apr 2013 19:18
 

secondo me il bw's sarà una proposta fallimentare icon_asd.gif alla fine ho comprato uno scarabeo 4T (usato solo 2 mesi praticamente nuovo) per 1200€ .Per migliorare la ripresa cosa potrei fare ( ha tutti i fermi)?
 
14286037
14286037 Inviato: 17 Apr 2013 20:17
 

togli i fermi e metti un variatore aftermarket, frizione, filtro, marmitta(solo per il peso icon_asd.gif )... comunque è un 4t, non aspettarti troppo!
 
14388253
14388253 Inviato: 25 Mag 2013 14:23
 

Ciao, anche io sono seriamente interessato all'acquisto di questo mezzo.
Il prezzo è molto invitante, 1500 contro i 2300 della versione top.
Le differenze dovrebbero essere l'avviamento solo a pedale, che pur essendo una scocciatura si può sopportare, e il freno a tamburo anteriore.
Proprio in questa differenza ho dei dubbi.
In sostanza, che cosa cambia da freno a tamburo ant. a uno a disco?
Si può andare tranquillamente con uno a tamburo (uso cittadino senza progetti di modifiche meccaniche) oppure esso va a discapito dell sicurezza?
Attendo lumi dai più esperti icon_smile.gif
 
14388277
14388277 Inviato: 25 Mag 2013 14:35
 

Allora, per quando riguarda l'avviamento a pedale non è un serio problema, io il mio Dna lo avvio sempre così pur avendo anche l'elettronico. Il freno a tamburo invece mi sembra una scelta azzardata: lo montavo sul mio Garelli ed era appena sufficiente per frenarlo alla massima velocità (andava a poco più di 50 km/h e pesava 52 kg). Ora questo dovrebbe avere il blocco minarelli a.c. che non sarà un gioiello ma i suoi 70 km/h riesce quasi a farli, inoltre pesa quasi 80 kg. Ora non dubito che i tecnici Yamaha ci abbiano pensato e che il tamburo del BW'S sia migliore di quello del Gary, però se uno volesse montarci un 70 dovrebbe adeguare la ciclistica come chi monta un trofeo su uno scoot normale... poi per carità, il primo booster aveva anche lui tamburi, però il traffico e le prestazioni dei mezzi sono aumentati nel frattempo. In ogni modo il mio fratellino ci sta facendo un pensierino...
 
14388319
14388319 Inviato: 25 Mag 2013 14:56
 

Ma per un uso cittadino senza modifiche dici che un tamburo è comunque un po' pericoloso, o diciamo "ci si può accontentare" senza però guidare con l'ansia della frenata?
 
14388328
14388328 Inviato: 25 Mag 2013 14:58
 

Eh purtroppo non lo so, diciamo che in città raggiungi velocità che in genere puoi controllare però il problema del tamburo è che ha un azione più rapida del disco e quindi blocca molto in fretta: pericoloso sul pavé e sul bagnato...
 
14388347
14388347 Inviato: 25 Mag 2013 15:06
 

Jakringgarelli ha scritto:
il problema del tamburo è che ha un azione più rapida del disco e quindi blocca molto in fretta: pericoloso sul pavé e sul bagnato...


In che senso? Frena troppo rapidamente e bruscamente?

Inoltre, questo scooter è omologato per due passeggeri?
Non mi ricordo più dove, ma una volta ho letto che per essere omologato per due deve avere il freno a disco davanti...
 
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