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nrg power dd con ela soft ma poca velocità??
14256813
14256813 Inviato: 6 Apr 2013 19:14
Oggetto: nrg power dd con ela soft ma poca velocità??
 

Ciao ho un nrg power con un ela soft completa:
malossi delta clutch - variatore malossi multivar 2000 - carburatore 17.5 dellorto (con getto a 74) - e marmitta zx r
Come è possibile che raggiunga solo le 85??
la taratura: massette 4.5 malossi, molla di contrasto bianca malossi, mollette frizione originali delta clutch
Ps: il motorino entra in coppia a 7000 giri e raggiunge i 9000 giri circa avvolte 9500 giri, quando entra in coppia ha un accelerazione pazzesca è come se avessi quasi un base però la velocità è molto bassa solo 85
Sapete perche rende cosi poco??
Grazie a tutti ciao ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14256839
14256839 Inviato: 6 Apr 2013 19:33
 

hai i rulli troppo leggeri, minimo da 5.5 o 5.3g con molla originale
 
14256853
14256853 Inviato: 6 Apr 2013 19:40
 

la marmitta non da lungo.. la molla è sbagliatissima e i rulli anche!

tara con rulli da 5 molla verde malossi e... niente basta.. prova
 
14256948
14256948 Inviato: 6 Apr 2013 20:23
 

Certo che un motore tarato con rulli da appunto un regime di rotazione molto elevato quasi da fuorigiri.

Come hanno detto gli altri , aumenta il peso dei rulli, portali almeno da 5 a 5,5 grammi, oltretutto ilo multivar fa girare molto il motore sotto dunque un capellino più pesi ci vogliono.

Dovresti anche controllare che spessore hai tra spinotto e ventolino
 
14257078
14257078 Inviato: 6 Apr 2013 21:32
 

La mdc verde malossi che durezza ha rispetto all'originale??
E con i rulli da 5.5 grammi risolvo??
Perché, ora come ora, mi segna ancora meno di quando avevo tutto originale 0510_sad.gif
 
14257091
14257091 Inviato: 6 Apr 2013 21:36
 

tieni la bianca, porta i rulli a 5,5 5,8g e sarai apposto icon_wink.gif
 
14257539
14257539 Inviato: 7 Apr 2013 7:56
 

Fili1996 ha scritto:
tieni la bianca, porta i rulli a 5,5 5,8g e sarai apposto icon_wink.gif


assolutamente NO! la bianca per i piaggio nuovi è una m***a troppo morbida .... metti la verde! fidati con rulli da 5 o 5.3
 
14257598
14257598 Inviato: 7 Apr 2013 8:51
 

power-dd ha scritto:
La mdc verde malossi che durezza ha rispetto all'originale??
E con i rulli da 5.5 grammi risolvo??
Perché, ora come ora, mi segna ancora meno di quando avevo tutto originale 0510_sad.gif


Meglio l'originale, la bianca è troppo morbida e la verde troppo dura...
 
14257820
14257820 Inviato: 7 Apr 2013 11:16
 

xKickAss ha scritto:
power-dd ha scritto:
La mdc verde malossi che durezza ha rispetto all'originale??
E con i rulli da 5.5 grammi risolvo??
Perché, ora come ora, mi segna ancora meno di quando avevo tutto originale 0510_sad.gif


Meglio l'originale, la bianca è troppo morbida e la verde troppo dura...


l'originale è più dura della verde e anche della viola.. è più morbida solo della blu parlando sempre di malossi.. la verde sarà perfetta
 
14257839
14257839 Inviato: 7 Apr 2013 11:25
 

anche Secondo me ci vorrebbe una molla verde...sul Piaggio col 50 originale dovrebbe essere perfetta...poi comunque non si può aspettarsi cosi tanto con la zx e il multivar icon_asd.gif
 
14257955
14257955 Inviato: 7 Apr 2013 12:27
 

scusate rotfl.gif credevo fosse con il minarelli icon_biggrin.gif
 
14257956
14257956 Inviato: 7 Apr 2013 12:27
 

io come molla lascerei l'originale, poi come ti hanno detto mollettine bianche e rulli ben più pesanti..mettili da 5.5 grammi
 
14258190
14258190 Inviato: 7 Apr 2013 13:57
 

Okay allora aggiusto la tara e guarda se risolvo icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti ciaoooo 0510_saluto.gif
 
14258217
14258217 Inviato: 7 Apr 2013 14:08
 

Dallo28 ha scritto:
io come molla lascerei l'originale, poi come ti hanno detto mollettine bianche e rulli ben più pesanti..mettili da 5.5 grammi


no.. l'originale con almeno un base.. sul 50 va da bestia ho avuto prova proprio la settimana scorsa
 
14258228
14258228 Inviato: 7 Apr 2013 14:11
 

In effetti sul piaggio l'originale va meglio della bianca malossi è più dura e da prove fatte da molti va meglio, tieni presente che le molle dovrebbero essere sempre il più morbide possibile , compatibilmente con la potenza del motore
 
14258230
14258230 Inviato: 7 Apr 2013 14:12
 

SCR1 ha scritto:
In effetti sul piaggio l'originale va meglio della bianca malossi è più dura e da prove fatte da molti va meglio, tieni presente che le molle dovrebbero essere sempre il più morbide possibile , compatibilmente con la potenza del motore


ecco perciò per questo consiglio la verde che non è troppo morbida ma nemmeno dura
 
14258235
14258235 Inviato: 7 Apr 2013 14:13
 

che strano, io mi ricordo che l avevo provata la verde sul 50 con un ela simile alla tua, pero' non andava molto bene, mi sono trovato moolto meglio con l originale..bho, comunque tu provale e vedi con quale va meglio
 
14258242
14258242 Inviato: 7 Apr 2013 14:16
 

runnerista96 ha scritto:
che strano, io mi ricordo che l avevo provata la verde sul 50 con un ela simile alla tua, pero' non andava molto bene, mi sono trovato moolto meglio con l originale..bho, comunque tu provale e vedi con quale va meglio


dipende da tutto il resto e da motorino a motorino poi
 
14258244
14258244 Inviato: 7 Apr 2013 14:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
dipende da tutto il resto e da motorino a motorino poi

sisi infatti dipende da molti fattori
 
14258426
14258426 Inviato: 7 Apr 2013 16:32
 

Il 90 % delle volte l'originale va bene...ma come dite anche voi giustamente Dipende da un bel po di cose e ognuno ha i suoi gusti
 
14258608
14258608 Inviato: 7 Apr 2013 18:17
 

Dallo28 ha scritto:
Il 90 % delle volte l'originale va bene...ma come dite anche voi giustamente Dipende da un bel po di cose e ognuno ha i suoi gusti


sì ma su base e intermedi per esempio.. sulle soft non son mai riuscito a tararcela bene.. mi trovo benissimo con la verde per esempio..
 
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