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consiglio su variatore stage 6
14252620
14252620 Inviato: 4 Apr 2013 23:36
Oggetto: consiglio su variatore stage 6
 

salve a tutti io ho un nrg power dd con un ela soft se cosi si può chiamare :
-stage 6 pro replica
-variatore multivar malossi
-filtro stage 6 sport sponge
adesso mi trovo ad un bivio ...
ero intenzionato a montare il variatore della stage 6 e volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e se a confronto con il multivar va peggio o meglio
Poi ero anche intenzionato a cambiare frizione con quella stage 6 ma non so cosa cambi da quella originale ... cosa mi da in più la frizione stage rispetto a quella originale ?
 
14252650
14252650 Inviato: 5 Apr 2013 0:22
 

se hai gia il multivar lascia quello perchè grandi differenze non ne sentiresti.. icon_smile.gif piuttosto con i soldi del variatore io prenderei un bel 17.5 che con quello sentiresti la differenza.. 0509_doppio_ok.gif
per la frizione invece la stage 6 se intendi l'rt è ottima ma allo stesso tempo inutile con la tua elaborazione, se ti riferisci alla sport pro non c'e male.. sicuramente meglio della solita fly..icon_smile.gif
 
14252801
14252801 Inviato: 5 Apr 2013 7:37
 

L'nrg ce l'ha di serie il 17.5...con la pro replica metterei un bel 19 piuttosto...variatore e frizione comunque potevi usare la funzione cerca...trovavi tutto li...lo stage 6 sport pro va meglio del multivar e costa uguale, inoltre la frizione la senti un po' un partenza...ma gira meglio...metti una Polini 3G...anche se su una ela soft non è necessaria 0509_up.gif
 
14253768
14253768 Inviato: 5 Apr 2013 13:39
 

ok capito allora magari mi informo un po per la frizione e per il carburatore icon_smile.gif
grazie per le risposte icon_smile.gif
 
14255569
14255569 Inviato: 5 Apr 2013 23:25
 

Okk va bene, ma la Polini 3G fidati che è ottima...ma non è cosi necessaria su una ela soft...e nemmeno su una ela base...ma con la pro replica io la metterei che così vai ancora un po' di più...carburatore metti un 19 che vai meglio 0509_up.gif
 
14255808
14255808 Inviato: 6 Apr 2013 8:16
 

bongbillo21 ha scritto:
ok capito allora magari mi informo un po per la frizione e per il carburatore icon_smile.gif
grazie per le risposte icon_smile.gif


La frizione anche io ti consiglio la polini 3g perchè è all'incirca uguale alla fly clutch ma costa meno, mentre la 3g for race è più o meno uguale alla delta clutch, costa meno ma la stage 6 è un pelo superiore...

Comunque se la tua è consumata vai di polini 3g con le mollette verdi 0509_doppio_ok.gif
 
14256039
14256039 Inviato: 6 Apr 2013 10:52
 

Ma aspetta...la Polini 3G non è uguale alla fly...è meglio della fly e costa uguale semmai...ed è comunque meglio prendere la Polini 3G...icon_wink.gif
 
14256249
14256249 Inviato: 6 Apr 2013 13:09
 

quindi ricapitolando vado di polini 3g e carburatore phgb 19 icon_biggrin.gif
e un altra cosa ora come ora il mio nrg power appena apro tutto mi fa 11 giri ... questo mi capita da quando ho ripreso il motore dal meccanico dopo aver cambiato la marmitta.
come prestazioni è ottimo ma volevo sapere se erano troppi oppure no ?
 
14257380
14257380 Inviato: 6 Apr 2013 23:49
 

Sisi fai cosi che va bene 0509_up.gif
Beh comunque, se dici che le prestazioni sono comunque ottime allora non penso ci siano problemi...anche perché se hai il contagiri non so quanto possa essere preciso...è abbastanza difficile capire come fa stando dietro ad uno schermo...potrebbe essere un problema di taratura...anche io appena montai la marmitta ero esaltatissimo perché viaggiava bene, poi ho capito che dopo aver girato un po' ero starato da far schifo...sai come sei tarato adesso? eusa_think.gif
 
14258747
14258747 Inviato: 7 Apr 2013 18:56
 

sisi allora rulli da 4g mollette non ricordo ahahah molla di contrasto quella gialla mi sembra ( comunque è quella originale che cera nella scatola del variatore malossi multivar )
i rulli ti potranno sembrare un po leggerini ma li ho dovuti mettere cosi sennò mi moriva in partenza e allora per risolvere questo problema ho alleggerito i rulli fino a 4g cosi almeno faccio riempire ben bene la marmitta e cosi non ho problemi di vuoti
come velocità massima credo che i 95-100 segnati li faccia ( per ora sono riuscito a fare solo 92 )
oggi invece mi sono accorto di un altra cosa.... mi sembra che si muova uno spessorino che c'è tra il finale e l attacco al collettore con le fascette....è uno spessorino di ferro proprio dove c sono quei tra bulloncini per chiudere il finale della marmitta e mi sembra anche che ci sia un po di olio come se perdesse ( tutto questo succede solo dopo che ci viaggio un po ) secondo me c'è da stringere meglio questi tra bulloncini ma un mio amico dice di no in quanto se ci fosse anche solo una piccola apertura vedrei uscire un po di fumo cosa devo fare ????? sarà normale un pos di grasso in quel punto ? oppure il fumo magari esce e non lo vedo perchè è talmente poco che è impercettibile perchè cosi si spiegherebbe anche il grasso di olio che trovo
 
14263834
14263834 Inviato: 9 Apr 2013 14:07
 

le viti del finalino ( i tre bulloncini ) devono stare tutti avvitati ?
 
14264034
14264034 Inviato: 9 Apr 2013 15:08
 

siccome mi sembrava che la guarnizione del silenziatore facesse un po di gioco ho strinto le viti del silenziatore e risultato; mi sembra che non renda più come prima ....
quelle 3 viti devono stare tutte avvitate al massimo e quindi avendolo carburato con le viti un po svitate adesso mi tocca ricarburare ?
aiuto pls D:
 
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