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sportattack2 - power 3 - s20: provate a mano
14252292
14252292 Inviato: 4 Apr 2013 21:35
Oggetto: sportattack2 - power 3 - s20: provate a mano
 

oggi avevo tra le mani le anteriori delle gomme in oggetto. visto che dovranno essere montate su un motard leggero che vuole rapido riscaldamento e grip anche in condizioni sconnesse , senza alcuna pretesa scientifica, mi sono divertito a vedere quale fosse la piu' cedevole in senso radiale.
ho premuto, contemporaneamente con i palmi delle mani ad ore 3 ed ore 9, per vedere quale si sarebbe deformata di piu' in zona battistrada, come per simulare una compressione verticale causata da un ostacolo in movimento.
con gran sorpresa le differenze sono risultate molto avvertibili: la piu' rigida e' la bridgestone s-20 , segue la nuova Power 3 non distantissima, nettamente piu' morbida la sportattack2.

in realta' avevo anche una power 2ct usata, mi pare dot 2009, quindi non un campione uniforme. mi e' parsa appena piu' morbida della power 3 dalla quale pero' differisce tantissimo per profilo. la nuova power 3 e' visibilmente piu' appuntita, son due gomme che da questo punto di vista, almeno staticamente, non c'entrano quasi nulla. per intenderci se la power 2ct era chiudibile all'anteriore con discreta facilita' , la nuova PP3 ha spalle molto piu' verticali , tipo una diablo rosso corsa.

a chi ne ha la possibilita' consiglio questi confronti perche' rendono ben visibili le nette differenze di profilo che a gomme isolate sono piu' difficili da cogliere
 
14252480
14252480 Inviato: 4 Apr 2013 22:40
 

Ciao, puoi descrivermi il profilo delle sportattack2 rispetto alle altre menzionate? Dalle mie parti ancora non le trovo, quindi difficile da verificare di persona. Insomma provengo dalle S20 e non vorrei ritrovarmi di nuovo con un profilo cosi a punta, oltre a una carcassa dura come la pietra! icon_rolleyes.gif
 
14253341
14253341 Inviato: 5 Apr 2013 11:19
 

secondo il mio test "pane e salame" la carcassa della SA2 e' avvertibilmente piu' morbida di quella dell's-20, anche a maneggiarla in generale hai proprio l'idea di gomma piu' flessibile. ripeto che il mio non e' un test scientifico ma mi sentirei di escludere al 100% che sul campo un anteriore SA2 possa risultare piu' duro dell's20
il profilo al centro e' piatto come l's20. poi inizia ad arrotondarsi in modo costante fino ad arrivare ad un fine spalla pittosdto verticale. il bridgestone continua "piatto" per qualche cm in piu' ma quando cambia angolazione lo fa in modo visibilmente piu' brusco anche se poi finisce con una spalla leggermente meno verticale. alla prova dell'unghia la conti sul fine spalla e' un po piu' morbida, al centro non ho provato. non le ho pesate ma la conti sembra anche piu' leggera.
la michelin e' piu' a punta di entrambe, meno porzione piatta al centro e poi arrotondamento progressivo fino ad avere spalle ancora un po piu' verticali della SA2.
 
14255393
14255393 Inviato: 5 Apr 2013 22:10
 

Grazie! 0509_up.gif Credo che alla fine il profilo dello sportattck2 rimane sempre a punta anche se di meno delle S20, quindi per essere sicuri opterò su un'altra categoria tipo M5 o Rosso2! icon_rolleyes.gif
 
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