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AEROX 2013 100/110 km/h consigli
14246250
14246250 Inviato: 2 Apr 2013 22:39
Oggetto: AEROX 2013 100/110 km/h consigli
 

salve a tutti ho un aerox r 2013 50 cc

vorrei farlo arrivare a circa 100/110 km/h consigliatemi voi budget circa 500euro
non vorrei cambiare motore ma tenere il 50 cc
 
14246268
14246268 Inviato: 2 Apr 2013 22:47
 

neanche con un base prendi quella velocità... senò potresti provare
allargare e lavorare cilindro 50 originale
comprare uno scarico (marmitta) aperta
cambiare mdc e mdf
cambiare variatore
tararlo ovviamente
cambiare carburatore mettendo un 19, lavorare il pacco lamellare e carburare tutto
... poi vedi se riesci a prenderli..
 
14246276
14246276 Inviato: 2 Apr 2013 22:50
 

SimoTph ha scritto:
neanche con un base prendi quella velocità... senò potresti provare
allargare e lavorare cilindro 50 originale
comprare uno scarico (marmitta) aperta
cambiare mdc e mdf
cambiare variatore
tararlo ovviamente
cambiare carburatore mettendo un 19, lavorare il pacco lamellare e carburare tutto
... poi vedi se riesci a prenderli..


Spero comunque che non lo usi per un uso stradale, senò è vietato dal regolamento chiedere velocità..
 
14246399
14246399 Inviato: 2 Apr 2013 23:34
 

SimoTph ha scritto:
Spero comunque che non lo usi per un uso stradale, senò è vietato dal regolamento chiedere velocità..


vietato ugualment chidere la velocita, poiche non si puo saprlo da dietro un pc prche puo variare da piu fattori...

poi per arrivar hai 100 dv avere una elaborazione intermedia completa usa la funziona cerca 0509_up.gif
 
14246410
14246410 Inviato: 2 Apr 2013 23:54
 

intermedia?! scherziamo? anche con un trophy fatto bene li prendi...
 
14247261
14247261 Inviato: 3 Apr 2013 13:01
 

Se vuoi fare quella velocità (segnata da tachimetro) guarda la mia elaborazione 0509_up.gif Io faccio i 100 segnati icon_wink.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14248051
14248051 Inviato: 3 Apr 2013 16:24
 

chiedi troppo icon_asd.gif
al massimo con un ela intermedia li fai quella velocita ( in teoria)
 
14248172
14248172 Inviato: 3 Apr 2013 16:52
 

tenendo il 50 originale, lavorandolo finchè vuoi, non ce la fai di certo icon_rolleyes.gif almeno un 70 spinto ci vuole , o non si fa niente icon_rolleyes.gif
 
14248242
14248242 Inviato: 3 Apr 2013 17:12
 

Non ci arriverai mai a 100 con un gt originale
 
14248336
14248336 Inviato: 3 Apr 2013 17:42
 

SimoTph ha scritto:
intermedia?! scherziamo? anche con un trophy fatto bene li prendi...



un trophy con elaborazione completa massimo fa 90
 
14248464
14248464 Inviato: 3 Apr 2013 18:25
 

ma dove? se dite cosi non avete mai visto allora 50cc o 70 base fatti come si deve.. ho visto 70cc trophy (team c.r.t) sono miei amici fare 120 di contakm.. e vari nrg mc2 fare 95 100 di contakm...
 
14251628
14251628 Inviato: 4 Apr 2013 18:10
 

l' aerox 2013 non è 2 tempi ma 4
 
14251681
14251681 Inviato: 4 Apr 2013 18:32
 

Fa2st86cc ha scritto:
l' aerox 2013 non è 2 tempi ma 4



ma non sparare caxxate l'aerox r e 2t
 
14253771
14253771 Inviato: 5 Apr 2013 13:40
 

Si esatto, da quando in qua l'aerox 2013 è 4t? eusa_wall.gif
 
14259627
14259627 Inviato: 8 Apr 2013 1:43
Oggetto: Re: AEROX 2013 100/110 km/h consigli
 

Gabryy ha scritto:
salve a tutti ho un aerox r 2013 50 cc

vorrei farlo arrivare a circa 100/110 km/h consigliatemi voi budget circa 500euro
non vorrei cambiare motore ma tenere il 50 cc


Innanzi tutto parliamo di km/h segnati o effettivi? Nel primo caso ci puoi anche arrivare col 50 di serie mantenendo una buona accelerazione e ripresa, nel secondo ci potresti anche arrivare ma sacrificheresti troppo i bassi ed i medi règimi (partenza penosa, ripresa inesistente e velocità massima dopo almeno 1 km sempre a manetta), cosa che io vedo alquanto inutile dato che il 90% dell'utilizzo di uno scooter è in paese dove al massimo tiri a manetta per 200 - 300 mt.

Detto ciò io col 50cc LAVORATO con cognizione di causa (non "allargato" o robe simili) raggiungo i 101.7 km/h REALI di GPS sui 1000 mt con partenza da fermo @ 10.820 rpm. Sono circa 110 segnati e ,volendo, si potrebbe anche aumentare la velocità con un carburatore da 19 -21 mm (ho il 12 di serie alesato a 14.5 mm).

Però c'è da dire che io sono più di 10 anni che lavoro su questi scooterini, ho possibilità di cambiare tutto dai rulli ai getti alle lamelle, etc e trascorro più tempo con lo scooter smontato che a camminare per strada. Uno scooter tirato al limite necessita di continui affinamenti a livello di carburazione e taratura, per non parlare del consumo del pistone e fasce dato che fa costantemente almeno 2000 giri in più dell'orginale.


500€ son un bel budget se lo sai amministrare a dovere, io li spenderei così :
-dr 70cc
-carburatore 19/21
-scarico
-variatore
-centralina (mi sa che il tuo è €2 e ne ha bisogno)

Il resto sono tutti affinamenti che si fanno sui componenti di serie (accorciamento collettore, lavorazione air box, etc), alla fine ciò che conta è avere un mezzo AFFIDABILE e DURATURO sia come prestazioni sia come componenti. Con quest'elaborazione i 100 - 110 effettivi sono alla portata del tuo aerox, dipende molto dal set up che ci fai e dalla scelta dello scarico.


Se vuoi lasciare il 50cc di serie ti consiglio uno scarico omologato (leovince, arrox, giannelli, yasuni etc), un variatore ad ampia escursione (pinasco 18/19, polini, etc) ed al massimo un carburatore da 17.5mm che sull'aerox si sente molto a causa del peso non indifferente da spostare. Poi valgono i soliti lavoretti di contorno sull'air box collettore etc, ma la cosa che conta il 90% è il SET UP della trasmissione e del carburatore, tutto il segreto per andar forte sta lì, è inutile avere un motore da 25 cavalli quando poi ne perdi mezzi per la carburazione sballata e mezzi per la trasmissione starata, è meglio avere un motore da 5 cv ma scaricarli tutti (nel limite del possibile) a terra icon_wink.gif



Seguici su FB e troverai foto e idee per andar sempre più forte icon_wink.gif
 
14260161
14260161 Inviato: 8 Apr 2013 10:17
 

Aerox_88 ha scritto:
Gabryy ha scritto:
salve a tutti ho un aerox r 2013 50 cc

vorrei farlo arrivare a circa 100/110 km/h consigliatemi voi budget circa 500euro
non vorrei cambiare motore ma tenere il 50 cc


Innanzi tutto parliamo di km/h segnati o effettivi? Nel primo caso ci puoi anche arrivare col 50 di serie mantenendo una buona accelerazione e ripresa, nel secondo ci potresti anche arrivare ma sacrificheresti troppo i bassi ed i medi règimi (partenza penosa, ripresa inesistente e velocità massima dopo almeno 1 km sempre a manetta), cosa che io vedo alquanto inutile dato che il 90% dell'utilizzo di uno scooter è in paese dove al massimo tiri a manetta per 200 - 300 mt.

Detto ciò io col 50cc LAVORATO con cognizione di causa (non "allargato" o robe simili) raggiungo i 101.7 km/h REALI di GPS sui 1000 mt con partenza da fermo @ 10.820 rpm. Sono circa 110 segnati e ,volendo, si potrebbe anche aumentare la velocità con un carburatore da 19 -21 mm (ho il 12 di serie alesato a 14.5 mm).

Però c'è da dire che io sono più di 10 anni che lavoro su questi scooterini, ho possibilità di cambiare tutto dai rulli ai getti alle lamelle, etc e trascorro più tempo con lo scooter smontato che a camminare per strada. Uno scooter tirato al limite necessita di continui affinamenti a livello di carburazione e taratura, per non parlare del consumo del pistone e fasce dato che fa costantemente almeno 2000 giri in più dell'orginale.


500€ son un bel budget se lo sai amministrare a dovere, io li spenderei così :
-dr 70cc
-carburatore 19/21
-scarico
-variatore
-centralina (mi sa che il tuo è €2 e ne ha bisogno)

Il resto sono tutti affinamenti che si fanno sui componenti di serie (accorciamento collettore, lavorazione air box, etc), alla fine ciò che conta è avere un mezzo AFFIDABILE e DURATURO sia come prestazioni sia come componenti. Con quest'elaborazione i 100 - 110 effettivi sono alla portata del tuo aerox, dipende molto dal set up che ci fai e dalla scelta dello scarico.


Se vuoi lasciare il 50cc di serie ti consiglio uno scarico omologato (leovince, arrox, giannelli, yasuni etc), un variatore ad ampia escursione (pinasco 18/19, polini, etc) ed al massimo un carburatore da 17.5mm che sull'aerox si sente molto a causa del peso non indifferente da spostare. Poi valgono i soliti lavoretti di contorno sull'air box collettore etc, ma la cosa che conta il 90% è il SET UP della trasmissione e del carburatore, tutto il segreto per andar forte sta lì, è inutile avere un motore da 25 cavalli quando poi ne perdi mezzi per la carburazione sballata e mezzi per la trasmissione starata, è meglio avere un motore da 5 cv ma scaricarli tutti (nel limite del possibile) a terra icon_wink.gif



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Finalmente qualcuno che ha capito come girano le cose 0509_up.gif
 
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