ildani83 ha scritto:
Ultimamente ho rimesso a posto la mia moto, avevo rotto il radiatore ed il carterino pickup, per cui avevo anche perso dell'olio motore.
Ho cambiato il radiatore, ho riempito il circuito di raffreddamento dal tappo vicino al termostato sotto il serbatoio, ho sostituito il carterino rotto ed ho rabboccato l'olio.
Accendendo il motore, dopo poco che gira (credo tipo 30 sec/1 min), da sotto il serbatoio in zona radiatore è come se salisse del fumo, del vapore, e sento odore di bruciato.
Ho subito spento... ragazzi sono terrorizzato, cosa può essere?
Guardando dall'oblò del livello olio mi è sembrato poi che l'olio avesse un aspetto strano, come se fosse acquoso perchè lascia il vetrino dell'oblo "opaco", io mi ricordavo che prima anche quando diventava nero era comunque "pulito" e non lasciava tracce sul vetrino.
Non vorrei che quando il motore ho rotto il carterino e il motore ha girato con poco olio si sia rovinato... quanto può girare un motore con l'olio sotto il livello minimo?
Scusa ma l'opacità dell'oblò, sicuro che fosse dall'interno e non da fuori del vetrino??
Per quanto riguarda la fuori uscita di olio dal carter, non credo che possa far danni al motore per pochi secondi, viceversa se ci fossero stati danni, il fumo bianco doveva uscire dalla marmitta! Sicuramente dopo l'accensione è evaporato l'olio vecchio rimasto da qualche parte, come dice anche la Maryj!