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problema caballero 50 [affogamenti]
14241891
14241891 Inviato: 1 Apr 2013 14:22
Oggetto: problema caballero 50 [affogamenti]
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
un paio di settimane fa ho fatto un giro nel bosco con degli amici e ho riscontrato un problema: la moto ai bassi sembra soffocare e fa per spegnarsi.
il problema poi si è ripetuto più volte, ma solo in 1°

il posto il video cosi magari potete capire meglio sentendo.

Link a pagina di Youtube.com

Grazie mille! icon_smile.gif
 
14241963
14241963 Inviato: 1 Apr 2013 15:06
 

stò guardando bene il video, ma nei primi 30 secondi sembra faticare a salire di giri, e i problemi possono essere banalità come:
-Marcia troppo alta (di solito in fuoristrada quando si sbaglia marcia si sfriziona un pò per aiutare la moto a prendere giri)
-Rapporti troppo corti per per andare fuoristrada (quindi se metti la tua elaborazione e i tuoi rapporti pignone-corona è più facile capire se è per questo motivo)
 
14241971
14241971 Inviato: 1 Apr 2013 15:10
 

intorno al time 2:09 che marcia hai?? sembra che devi scendere di marcia... mi sa che hai i rapporti lunghi... in qualche caso dovresti sfrizionare, ma era le prime volte che andavi fuoristrada?
 
14241992
14241992 Inviato: 1 Apr 2013 15:23
 

sarà leggermente scarburata, comunque tira bene per essere originale. complimenti
 
14241998
14241998 Inviato: 1 Apr 2013 15:27
 

antocross98 ha scritto:
sarà leggermente scarburata, comunque tira bene per essere originale. complimenti

ma dove scarburata?! la carburazione è perfetta e non influirebbe in quel modo. qui o sei tu che sbagli marcia e le devi tirare di più oppure hai rapporti lunghi!
 
14242091
14242091 Inviato: 1 Apr 2013 16:43
 

Io ho lo stesso problema, hai i rapporti sbagliati penso, controlla il cilindro e dicci i km e se è scaldonato o potebbe essere il pistone che ha una crosta di olio bruciato che si è depositato sulla testa..
 
14242182
14242182 Inviato: 1 Apr 2013 17:58
 

vange95 ha scritto:
Io ho lo stesso problema, hai i rapporti sbagliati penso, controlla il cilindro e dicci i km e se è scaldonato o potebbe essere il pistone che ha una crosta di olio bruciato che si è depositato sulla testa..
tc222 ha scritto:
stò guardando bene il video, ma nei primi 30 secondi sembra faticare a salire di giri, e i problemi possono essere banalità come:
-Marcia troppo alta (di solito in fuoristrada quando si sbaglia marcia si sfriziona un pò per aiutare la moto a prendere giri)
-Rapporti troppo corti per per andare fuoristrada (quindi se metti la tua elaborazione e i tuoi rapporti pignone-corona è più facile capire se è per questo motivo)


la moto monta marmitta big one racing e carburatore 21 black edition...
non sono andato spesso in fuoristrada, ma vi posso dire che anche in strada in prima se parto non proprio su di giri la moto fa per spegnersi...
cilindro e pistone sono nuovi, causa grippaggio...hanno 950 km

e monto rapporti 12-58
 
14242190
14242190 Inviato: 1 Apr 2013 18:01
 

secondo me è perchè ai dei rapporti troppo lunghi..! icon_asd.gif
Forse anche perchè non tiri bene le marce !!! 0509_si_picchiano.gif
 
14242198
14242198 Inviato: 1 Apr 2013 18:03
 

tc222 ha scritto:
intorno al time 2:09 che marcia hai?? sembra che devi scendere di marcia... mi sa che hai i rapporti lunghi... in qualche caso dovresti sfrizionare, ma era le prime volte che andavi fuoristrada?

li ero in prima
 
14242351
14242351 Inviato: 1 Apr 2013 18:56
 

Metti i il pignone da 14
 
14242443
14242443 Inviato: 1 Apr 2013 19:29
 

Fedetz ha scritto:
Metti i il pignone da 14


se metto il pignone da 14 allungo le marce e peggioro la situazione
 
14242546
14242546 Inviato: 1 Apr 2013 20:10
 

teotenco96 ha scritto:
se metto il pignone da 14 allungo le marce e peggioro la situazione


si infatti... prova aumentare i denti della corona..!! 0509_doppio_ok.gif

Ah ma le marce le tiri bene ?? ci sta anche che eri a una marcia troppo alta..! eusa_think.gif
 
14242577
14242577 Inviato: 1 Apr 2013 20:19
 

Nono aspettate i rapporti allora sono giusti per l'enduro! Corti abbastanza..
Dovrebbe essere un problema fuori dalla ciclistica, se con la bigone non hai un cilindro tipo trophy o dr puó darsi che sia normale..

Scusa piccolo OT, il 21 black edition ha il venturi lucidato?
 
14242669
14242669 Inviato: 1 Apr 2013 20:53
 

i rapporti vanno bene... io con 14-60(usandola in enduro) non ho problemi quindi è qualcosaltro... magari ti stò per dire una cazzata ma dal comando del gas sai la rotella per regolarlo... è regolata bene? perchè magari tiri a metà il gas e in realtà la ghigliottina si alza di poco.
Oppure forse è normale perchè hai un 21 su un 50cc, con una marmitta che non privilegia di certo i bassi... penso sia normale, per risolvere se ti succede dai una bella sfrizionata! (senza esagerare) prova anche se hai in giro un pignone 11 per vedere se migliora, perchè se è come penso io che è normale perchè hai un elaborazione da alti magari accorciando i rapporti migliora.
 
14242857
14242857 Inviato: 1 Apr 2013 21:59
 

vange95 ha scritto:
Nono aspettate i rapporti allora sono giusti per l'enduro! Corti abbastanza..
Dovrebbe essere un problema fuori dalla ciclistica, se con la bigone non hai un cilindro tipo trophy o dr puó darsi che sia normale..

Scusa piccolo OT, il 21 black edition ha il venturi lucidato?


per quanto ne so io dovrebbe averlo
 
14242865
14242865 Inviato: 1 Apr 2013 22:03
 

tc222 ha scritto:
i rapporti vanno bene... io con 14-60(usandola in enduro) non ho problemi quindi è qualcosaltro... magari ti stò per dire una cazzata ma dal comando del gas sai la rotella per regolarlo... è regolata bene? perchè magari tiri a metà il gas e in realtà la ghigliottina si alza di poco.
Oppure forse è normale perchè hai un 21 su un 50cc, con una marmitta che non privilegia di certo i bassi... penso sia normale, per risolvere se ti succede dai una bella sfrizionata! (senza esagerare) prova anche se hai in giro un pignone 11 per vedere se migliora, perchè se è come penso io che è normale perchè hai un elaborazione da alti magari accorciando i rapporti migliora.


il pignone da 11 ce l'ho...avevo rimesso quello da 12 perché in allungo non andava niente, comunque domani mattina proverò a rimontarlo! icon_smile.gif
per il comando del gas non saprei, forse potrei risolvere velocemente montando un gas rapido...

io avevo anche pensato al pacco lamellare, magari sostituendolo con uno a 8 petali migliorerebbe ai bassi, ma non avendo mai provato un pacco al di fuori dell'originale non saprei...
 
14242877
14242877 Inviato: 1 Apr 2013 22:07
 

teotenco96 ha scritto:
il pignone da 11 ce l'ho...avevo rimesso quello da 12 perché in allungo non andava niente, comunque domani mattina proverò a rimontarlo! icon_smile.gif
per il comando del gas non saprei, forse potrei risolvere velocemente montando un gas rapido...

io avevo anche pensato al pacco lamellare, magari sostituendolo con uno a 8 petali migliorerebbe ai bassi, ma non avendo mai provato un pacco al di fuori dell'originale non saprei...


vedi come va con il pignone da 11, per il gas rapido non penso perchè secondo me hai troppi alti e pochi bassi... forse il pacco ti può aiutare ma prima vedi come va con il pignone
 
14242892
14242892 Inviato: 1 Apr 2013 22:12
 

tc222 ha scritto:
vedi come va con il pignone da 11, per il gas rapido non penso perchè secondo me hai troppi alti e pochi bassi... forse il pacco ti può aiutare ma prima vedi come va con il pignone


ok, domani mattina lo monto, vado a fare un giro e ti faccio sapere...provo anche a vedere la regolazione del comando del gas,
grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
14242929
14242929 Inviato: 1 Apr 2013 22:25
 

ok icon_wink.gif
 
14245636
14245636 Inviato: 2 Apr 2013 20:19
 

tc222 ha scritto:
ok icon_wink.gif


ho provato con il pignone da 11...il problema sembra essere risolto, almeno in strada...adesso devo vedere come va in off.
la velocità però è veramente limitata e le marce finiscono subito..
 
14245714
14245714 Inviato: 2 Apr 2013 20:32
 

teotenco96 ha scritto:
ho provato con il pignone da 11...il problema sembra essere risolto, almeno in strada...adesso devo vedere come va in off.
la velocità però è veramente limitata e le marce finiscono subito..


ma perchè hai un elaborazione da alti... se metti il pacco della top o conti magari migliori un pochino... se metti il gas rapido magari ti aiuta ad alzare prima la ghigliottina (ma non è che migliora l'erogazione... è un aiuto)...
 
14248793
14248793 Inviato: 3 Apr 2013 19:53
 

tc222 ha scritto:
ma perchè hai un elaborazione da alti... se metti il pacco della top o conti magari migliori un pochino... se metti il gas rapido magari ti aiuta ad alzare prima la ghigliottina (ma non è che migliora l'erogazione... è un aiuto)...


ok...allora appena ho un po di soldi da parte prendo il pacco e il gas rapido! 0509_doppio_ok.gif
 
14248898
14248898 Inviato: 3 Apr 2013 20:24
 

teotenco96 ha scritto:
ok...allora appena ho un po di soldi da parte prendo il pacco e il gas rapido! 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif ma hai intenzione di cambiare gt più avanti?
 
14250978
14250978 Inviato: 4 Apr 2013 14:51
 

tc222 ha scritto:
teotenco96 ha scritto:
ok...allora appena ho un po di soldi da parte prendo il pacco e il gas rapido! 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif ma hai intenzione di cambiare gt più avanti?


no i miei non me lo fanno cambiare 0510_sad.gif
magari riesco a convincerli a mettere un 50 un po piu spinto tipo athena, ma comunque non maggiorato...
 
14251010
14251010 Inviato: 4 Apr 2013 15:01
 

teotenco96 ha scritto:
no i miei non me lo fanno cambiare 0510_sad.gif
magari riesco a convincerli a mettere un 50 un po piu spinto tipo athena, ma comunque non maggiorato...

anche a me... magari mi monterò da solo un tpr 5 io icon_lol.gif
athena con la valvola o normale?
 
14251674
14251674 Inviato: 4 Apr 2013 18:30
 

Vabè tanto vale icon_smile.gif se metti un trophy e lo rivernici non si accorge di niente nessuno, l'ho già sperimentato. Secondo me è il GT più bello da montare su un motard, rimpiango i sui bassi adesso che ho il tpr, te lo consiglio vivamente.. O il top nero o un dr 73,5 scusate l'OT icon_smile.gif
 
14254018
14254018 Inviato: 5 Apr 2013 15:07
 

tc222 ha scritto:
teotenco96 ha scritto:
no i miei non me lo fanno cambiare 0510_sad.gif
magari riesco a convincerli a mettere un 50 un po piu spinto tipo athena, ma comunque non maggiorato...

anche a me... magari mi monterò da solo un tpr 5 io icon_lol.gif
athena con la valvola o normale?


io vorrei quello con la valvola, ma mi accontento anche di quello normale! icon_smile.gif
 
14254024
14254024 Inviato: 5 Apr 2013 15:08
 

vange95 ha scritto:
Vabè tanto vale icon_smile.gif se metti un trophy e lo rivernici non si accorge di niente nessuno, l'ho già sperimentato. Secondo me è il GT più bello da montare su un motard, rimpiango i sui bassi adesso che ho il tpr, te lo consiglio vivamente.. O il top nero o un dr 73,5 scusate l'OT icon_smile.gif


no cilindrate maggiorate non me lo fanno mettere per una cosa che è successa, se vuoi te la spiego per pm...
 
14254069
14254069 Inviato: 5 Apr 2013 15:20
 

Si mandami un mp
 
14254936
14254936 Inviato: 5 Apr 2013 19:54
 

teotenco96 ha scritto:
no cilindrate maggiorate non me lo fanno mettere per una cosa che è successa, se vuoi te la spiego per pm...


anchio sono curioso adesso! icon_redface.gif
 
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