xKickAss ha scritto:
In che senso a limitatore? Ho aperto al massimo giusto per un secondo (sono arrivato a 90 km/h) e ho richiuso lentamente...
L'ho rirato e tirandolo mi ha fatto capire che fra qualche km devo tirarlo un pò visto che è ancora molto legato nell'allungo e si deve sbloccare
Comunque qualche deficiente a parte spostarmi il motorino ma vabbe è per scherzare ma ha anche dato qualche bella spedalinata visto che a parte che la molla all'inizio funzionava male ma poi c'ho messo un pò per farlo partire (2 spedalinate a gas chiuso, 2 a gas aperto e 2 a gas chiuso ed è partito), inizialmente pensavo avessi preso una scaldata visto che inizialmente la pedivella andava leggermente male e poi l'avevo sforzato parecchio (in salita un testa di caxxo con il camion e con un trattore sopra mi è passato avanti pur avendo lo stop e andando a 10 km/h, quindi al minimo in salita sforzava parecchio, poi ho superato ma la frizione non attaccava (inizialmente accelerando verso metà e frenando attaccava e ogni tanto lo facevo per farlo sforzare di meno, ma dopo un pò di sforzo no...), ma non per colpa della frizione ma probabilmente dei correttori di coppia o della molla di contrasto bella dura comunque per il rodaggio, fatto sta che ho accelerato parecchio pensando di non aver aperto molto il gas fino arrivando al massimo, ma ho subito richiuso e oltre allo sforzo non penso che ci sia altro anche perchè i giri non erano saliti ma quando ho aperto al massimo stavano intorno ai 5000 giri (mentre richiudevo ha attaccato la frizione), poi per 2-3 metri è andato non benissimo ma poi ha preso la coppia ed è ripartito a razzo... poi le prestazioni non sono calate e la compressione della pedivella c'era, era la molla leggermente schiacciata (ora mi sembra che sia tornata a posto), quindi escludo di aver preso una scaldata anche perchè quando l'ho presa con il malossi (prima della grippatona) ho dovuto "pedalare" un bel pò e faceva un rumore strano come se non avesse la forza...
Comunque secondo me era una semplice ingolfata causata da qualche idiota che non si fa i cavoli sua, anche perchè finchè non ho accelerato mi segnava anche la benzina al minimo...
a limitatore nel senso che raggiungi il regime massimo di giri consentito dal tuo motore e ci rimani per un bel pò