filippo1784 ha scritto:
Ragazzi ho un quesito per voi
Io ho un r6 del 2006 adesso mi stava balenando l'idea di provare a montare le carene originali di una 2008 diciamo tutta la parte davani perchè il codone esteticamente preferisco il mio. secondo voi è fattibile comprando le carene in toto oppure hanno proprio le viti sul telaio diverse?
Ciao e buona pasqua tuttiiii
a seconda dell'uso che fai della moto ci sono 2 casi:
USO STRADALE
mi spiace ma hanno attacchi diversi in quanto:
- il telaietto anteriore è diverso (ne è la prova che gli specchietti nella 2006 sono montati sopra la carena, il muso della 2008 invece finisce prima e gli specchietti sono montati direttamente sul telaietto anteriore per esser tolti in poco tempo e andar in pista)
-già solo mettere il frontale 2008 che ti serve poi per accoppiare in modo corretto le carene laterali, devi cambiare le luci (sia il blocco luci che non sono un pezzo unico come la 2006 ma due parti accoppiabili, che la luce centrale non tonda ma a forma ci croce) il che valuta tu la spesa visto il costo delle luci (come se il telaietto già non costasse a basta!!!)
-per poterle montare comunque devi cambiare telaietto anteriore, condotto aria centrale con relative plastiche (la parte del condotto aria è stata ridisegnata nel 2008, sembra uguale, sembra, ma non lo è, infatti in zona centrale le carene hanno un labbro in fuori che la 2006 non ha).
-per le carene laterali gli agganci in zona terminali sono gli stessi, cambiano i condotti dell'aria laterali che sono più sottili quindi devi aggiungere anche questi al costo.
-gli attacchi sul telaietto posteriore sono spostati quindi o compri il telaietto posteriore oppure devi adattarlo andando a intervenire pesantemente con flessibile e tutto l'occorrente.
eh si è una spesa sconveniente visto che la cambi di poco.
USO PISTA
se devi metterci le carene in vetroresina per andare in pista, anche li devi fare degli adattamenti ma forse te la cavi con meno lavoro visto che non servono le luci, ma comunque non sò quanto ne valga la pena a questo punto