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2 problemini [come accedere alla batteria e toglierla]
14235298
14235298 Inviato: 29 Mar 2013 15:07
Oggetto: 2 problemini [come accedere alla batteria e toglierla]
 

non sono riuscito a trovare argomenti simili quindi se ne esistevano gia altri chiedo scusa anticipatamente....

possiedo una kawa z750 del 2010 comprata da 4 mesi, sono un neopatentato quindi ho utilizzato la moto 1 mese ( il tempo di prendere la patente), poi ho bloccato l' assicurazione e l' ho riattivata giusto ieri.
durante i 3 mesi di stop dell' assicurazione ho cercato almeno una volta a settimana di rimetterla in moto, e fargli fare un giretto per scongiurare la " morte della batteria", credevo di esserci riuscito ma ieri tutto euforico vado e TADààà non entra in moto! icon_evil.gif icon_evil.gif

problema 1:
smontare la batteria ( non ci capisco onestamente una mazza); poi mi consigliate di ricaricarla o cambiarla?

la moto l' ho presa usata ed aveva montato uno scarico mivv double gun che in appena 30 minuti riusciva a distruggermi i timpani, poi ho scoperto essere oltretutto non omologato.
adesso ho rimontato l' originale...
lo scarico originale è orribile ed ha un sound non proprio eccezionale...

problema 2(nn è un vero e proprio problema):
che scarico mi consigliate? avete qualche sito sicuro dove posso guardare un pò di prezzi?

grazie
 
14235385
14235385 Inviato: 29 Mar 2013 15:36
 

Ciao e benvenuto.

Per quanto riguarda le istruzioni per accedere alla batteria qualcosa c'é ma nulla di dettagliato, magari ne nasce una discussione utile. 0509_up.gif

Per lo scarico invece:

Scarico QD con fondello in magnesio, consigli!!!
scarico meno costoso per z750
Consigliatemi scarico per la mia zetina
Scarico Aftermarket per Z 750 modello 07!
Cmbiato scarico foto [mivv gp]
Nuovo scarico leovince factory evo 2
scarico da cambiare [costo?]
Foto kawasaki z750 2007 con scarico shark gp-line
Indecisione....consigilio [scarico carbonio mivv gp o exan?]
Scarico da entrambi i lati! [come fare?]
MODIFICA scarico Z750 07? [modificare scarico originale]
dubbio amletico.. [quale scarico??]
scarico G&G bike [qualcuno di voi lo conosce?] aggiunte foto
esiste qualcuno che abbia montato lo scarico dell' sc?
Scarico:Galassetti gp evolution info
Scarico Laser x-treme GP style [è omologato?]
Scarico HP sps inox nero ( foto )
Z 750 [info su scarico aftermarket]
scelta scarico [cerco consigli x Z750]

e almeno altrettanti che non linko.

Per cui di scarichi parliamo in quelli senza creare un altro topic sull'argomento, grazie icon_wink.gif

La batteria quanti anni ha?
se non sono molti proverei a ricaricarla, se ne ha già 4 o 5 la cambierei comunque.

Lamps!
 
14235724
14235724 Inviato: 29 Mar 2013 17:41
Oggetto: Re: 2 problemini [come accedere alla batteria e toglierla]
 

Darigus85Z ha scritto:
non sono riuscito a trovare argomenti simili quindi se ne esistevano gia altri chiedo scusa anticipatamente....

possiedo una kawa z750 del 2010 comprata da 4 mesi, sono un neopatentato quindi ho utilizzato la moto 1 mese ( il tempo di prendere la patente), poi ho bloccato l' assicurazione e l' ho riattivata giusto ieri.
durante i 3 mesi di stop dell' assicurazione ho cercato almeno una volta a settimana di rimetterla in moto, e fargli fare un giretto per scongiurare la " morte della batteria", credevo di esserci riuscito ma ieri tutto euforico vado e TADààà non entra in moto! icon_evil.gif icon_evil.gif

problema 1:
smontare la batteria ( non ci capisco onestamente una mazza); poi mi consigliate di ricaricarla o cambiarla?

la moto l' ho presa usata ed aveva montato uno scarico mivv double gun che in appena 30 minuti riusciva a distruggermi i timpani, poi ho scoperto essere oltretutto non omologato.
adesso ho rimontato l' originale...
lo scarico originale è orribile ed ha un sound non proprio eccezionale...

problema 2(nn è un vero e proprio problema):
che scarico mi consigliate? avete qualche sito sicuro dove posso guardare un pò di prezzi?

grazie


Bah... la mia del 2009 con 25000km sulle spalle non era mai morta! L'ho tenuta ferma più di due mesi e dopo di che l'ho accesa solo da fermo e tenendola su di giri un po' (al minimo la batteria non si ricarica, o comunque pochissimo).
A inizio stagione si è accesa dopo neanche un secondo di avviamento 0509_doppio_ok.gif
Quindi a meno che non sia stata trattata malissimo, dubito sia già finita!
 
14235885
14235885 Inviato: 29 Mar 2013 18:48
 

Grazie per i link a proposito dello scarico...

Per quanto riguarda la batteria... La moto è del 2010 quindi anche la batteria ha 3 anni...
Spero di riuscire a smontarla e provare a ricaricarla... Volevo solo sapere se ci possono essere inconvenienti tecnici( tipo che parte e poi mi lascia a piedi in cima a un monte ^_^) ...
 
14235961
14235961 Inviato: 29 Mar 2013 19:17
 

Darigus85Z ha scritto:
Grazie per i link a proposito dello scarico...

Per quanto riguarda la batteria... La moto è del 2010 quindi anche la batteria ha 3 anni...
Spero di riuscire a smontarla e provare a ricaricarla... Volevo solo sapere se ci possono essere inconvenienti tecnici( tipo che parte e poi mi lascia a piedi in cima a un monte ^_^) ...


Purtroppo le batterie gel hanno quel viziaccio di morire improvvisamente.
La mia era partita al primo colpo, fatti 20 km di autostrada per cui anche ricaricata mi sono fermato 5 minuti, risalgo in moto, era andata icon_rolleyes.gif

Sostituita con una tradizionale che almeno avverte e con un po' di acqua distillata la rattoppi.

Non vuol dire sia il tuo caso, facile che con una ricarica si riprenda benissimo 0509_up.gif

Lamps!
 
14238359
14238359 Inviato: 30 Mar 2013 18:39
 

porca miseria!! se mettevi il post appena dopo potevo farti una guida fotografica di come smontare e rimontare la batteria!! 0509_si_picchiano.gif l'ho sostituita giusto l'altro giorno!!
comunque tranquillo io la tolgo a novembre e la tengo in casa sotto mantenitore fino ad aprile per poi rimontarla! e al momento di metterla su mi dimentico sempre qualche maledetto passaggio!! memoria... eusa_wall.gif
allora ci provo spero di esserti di aiuto!!
- prendi la chiave della moto e togli la sella passeggero
-appena tolta c'è un cavetto metallico con guaina nera ad "u" lo tiri verso il posteriore della moto così liberi la sella pilota
-sfili la sella pilota e vedrai una placca nera di plastica fissata per mezzo di 2 bulloni ai fianchetti laterali della carrozzeria. bene li sviti e trascini la placca nera senza tirarla verso l'alto in avanti per liberarla da due incastri a slitta.
-sari di fronte ad un?altra placca nera di matallo stavolta fissata al telaio per mezzo di 4 bulloni. svitali.
- sposta la placca di metallo per lavorare agevolmente possibilmente staccando il portafusibili (scatolina di plastica nera) situato sul davanti.
-vedrai finalmente la batteria, estraila. prima di toccare i poli sconnetti il relè del negativo (connettore di plastica color panna) per evitare contatti e quindi danni. lo vedi anche perchè è l'unico.
-svita la vite del polo negativo (nero) per prima, poi quella del polo positivo (rosso).

a questo punto il gioco è fatto.puoi provare a caricarla e allora ti consiglio di comprarti in ogni caso e per la modica cifra di 35€ un mantenitore che è un macinino che colleghi alla batteria e ti tiene la carica costante. se la batteria è carica lui non fa nulla, appena scende parte con la carica non rovinando la batteria con un continuo flusso. ce ne sono tanti in commercio ma se vuoi essere precisino vai sul manuale di uso e manutenzione della tua bimba e ci sono le marche di mantenitori/caricatori consigliati dalla kawasaki. io ne ho preso uno su ebay dove puoi tenere permanentemente un cavetto attaccato alla batteria montata sulla moto con un connettore che sbuca sotto la sella. quando non la usi e se in garage hai una presa della corrente attacchi il carica batterie a quel connettore semplicemente togliendo la sella. stessa cosa quando metti la moto via in inverno! se ti viene lo schizzo di usarla all'improvviso hai batteria al top e soprattutto GIA' MONTATA!!!! io ho anche il navigatore sulla moto e ho adattato la sua presa per collegarla allo stesso connettore del carica batteria... una figata!! comodissimo!
se con la carica la batteria è morta allora comprane una nuova... rispetta le specifiche della casa mi raccomando!
spero di esserti stato utile se hai bisogno scrivi!

ricorda quando rimonti la batteria caricata od una nuova di collegare prima il polo positivo (rosso) poi il negativo (nero) ed infine ricorda il relè del negativo (connettore bianco panna).

ps: la batteria puoi lasciarla sulla moto di inverno senza fare nulla e con ciò non vuol dire che poi tu la possa trovare per forza morta in primavera... la manutenzione della batteria si fa per farla durare il più possibile senza inconvenienti... potrebbe durarti 1,2,3... anni... se la tratti a dovere puoi raddoppiare la sua vita evitando spiacevoli inconvenienti che sappiamo succedere sempre al momento sbagliato! oltre a questi eviti pensieri sapendo di averla sempre pronta e carica.... spendi anche meno soprattutto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14239117
14239117 Inviato: 31 Mar 2013 0:41
 

grazie delle istruzioni... lunedi ci provo e vi faccio sapere
0510_saluto.gif
 
14245807
14245807 Inviato: 2 Apr 2013 20:54
 

Operazione ricarica batteria completata con successo!!! Oggi sono andato a fare una giratina per Prato e dintorni e tutto a posto, eccezione fatta per la solita donna che spippola al cellulare e buca la rotonda, mancandomi di 5 cm... ^_^

Si inizia la stagione 0509_banana.gif
 
14247277
14247277 Inviato: 3 Apr 2013 13:06
 

bene! non mi rimane che augurarti buona stagione! e goditela che questa è una moto fantastica!!!! 0509_doppio_ok.gif sempre prudenza!! icon_exclaim.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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