14223909
Inviato: 25 Mar 2013 15:33
Oggetto: [FZ6] Il classico consiglio sulla prima moto...
Tutti i PRO furono un tempo neofiti da far sbocciare!!
Sinteticamente; non sono nuovo al mondo dei motori (ho guidato autobus e camion per qualche annetto, quindi il groppone è allenato e le ernie sono ancora belle fresche), ma sono parzialmente estraneo al mondo delle due ruote.
Nonostante il richiamo tipo sirena e Ulisse, ho preferito negli anni evitare le moto per non infierire sul desolato ventre del mio già tristo portafogli, ma dato che si vive una volta sola (più tutti gli altri luoghi comuni che ti racconti quando vuoi aggirare la logica) e che mi si è presentata un'occasione... mi lascio andare e chiedo consiglio.
La moto in questione è un FZ6 che sembra tenuto ottimamente, tagliandato e senza graffi né parti usurate, uniproprietario con pochi Km (un 7.000) e piuttosto bello. Immatricolato nel 2006 (quindi non l's2) al prezzo di 2.750 €
Ora la domanda del pivello la immaginate già; è un buon prezzo per una moto del genere? Adatto ad un neofita (che però ha già diverse centinaia di migliaia di km sotto al sedere, e che quindi vorrebbe anche divertirsi un po')? Utile nel tragitto casa lavoro e ragionevolmente agile nel traffico calcuttiano della mia città?
Nota dolente; sono alto sul metro e 90 e peso 110 kg (eh, la fame...!!). In un concessionario vicino casa ho provato una Gladius, molto molto carina e divertente, ma mi scompariva sotto, l'esito estetico era impietoso (e non certo per colpa della moto ehm)
Grazie di cuore a chi vorrà rispondere e chiedo scusa nel caso debba aver sbagliato sezione