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Informazioni prodotti "mitaka" cross
14217446
14217446 Inviato: 22 Mar 2013 12:40
Oggetto: Informazioni prodotti "mitaka" cross
 



Salve gente, dopo tante discussioni, commenti e forse pregiudizi, da qualche giorno ho revisionato una cr 125 del 1999 con i prodotti mitaka, che mi ha fornito il cliente stesso della moto, dicendomi di non fare commenti e di montare il tutto.... eusa_whistle.gif

No ne avevo mai montati prima e neppure avuti per mano, e devo dire che la qualita' non è scadente e la rifinitura superficiale è quasi ottima...
Certo, delle imperfezioni ci sono, ma è pur sempre un prodotto valido.

Per esempio, gli anelli di sballamento dell'albero sono in alluminio, la gabbia sembra un po' grezza, la biella poco curata, i rinforzi sotto il pistone sono minimi, come minimi sono anche le smussature.
Rispetto ad un pistone vertex o prox (ricordiamo che c'è chi dice che mitaka è un sottoprodotto della prox eusa_think.gif ), le feritorie della lubrificazione della biella e del pistone sono leggermente diverse, e a mio avviso quelle della biella dovrebbero essere ampliate per favorire una migliore lubrificazione.
Per quanto riguarda il pistone è trattato a livello superficiale e la fascia elastica è la stessa fornita dalla prox, quindi per quest'ultima si prevede una buona elasticita' e tenuta.

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Come potete vedere, tutto sembra ottimo, ma io resto sempre del parere che non conviene montare tali prodotti su una moto da cross, specie su di una 4t attuale..
Il risparmio monetario è di circa il 35% ed in taluni casi anche del 25%, e quindi preferisco montare prodotti affermati e garantiti.
Non che questo voglia dire che sono prodotti non affidabili, ma che pagando di meno un prodotto, questo offra meno durata ciclica, che per noi Ingegneri è un parametro molto importante, e quindi andare a lesinare su di un pistone per poi ritrovarsi a 30 ore a doverlo ricambiare, è solo uno spreco di tempo e denaro.

Per domande,commenti ed altro, sono qui, e spero di smontare la moto quanto prima per vedere lo stato di usura dei componenti. 0509_up.gif
 
14217483
14217483 Inviato: 22 Mar 2013 13:03
 

..ne avevo già sentito parlare di questi marchi, assieme ai pistoni della namura costano veramente poco.

Come dici te su un 2t possono anche andare ma non mi fiderei facilmente a montarli sul mio 4t, per ora mi sono sempre trovato bene con vertex icon_smile.gif
 
14217596
14217596 Inviato: 22 Mar 2013 13:55
 

si black hai ragione, infatti sono sempre prodotti in Taiwan, pero' a differenza dei mitaka i namura sono meglio rifiniti e paragonabili quasi ai wossner, dato che sono un sotto prodotto dei wiseco, progettati in USA e prodotti in Taiwan.

Inoltre i namura offrono solo una competenza sui pistoni e sulle guarnizioni che restan sempre di un buon livello, invece i mitaka producono di tutto, dai pistoni alle guarnizioni sia 2t che 4t, campane frizione, dischi, bielle, paraolii, molle, valvole per i 4t, cestelli frizione, alberi motori completi, paraolii e boccole revisione forcella....insomma di tutto e tutto quello che si trova sul catalogo prox.

Da considerare che non c'è da pagare la dogana, dato che il distributore è in Europa.

Restan sempre prodotti made in Taiwan=Cina= usa e spera di non rompere icon_asd.gif
 
14217935
14217935 Inviato: 22 Mar 2013 16:49
 

molto interessante 0509_up.gif

ma la moto che devi revisionare adesso che pezzi ha su? sarebbe interessante vedere le condizioni dopo una 20ina di ore di utilizzo 0509_up.gif
 
14218275
14218275 Inviato: 22 Mar 2013 19:23
 

la moto l'ho gia' revisionata e ho sostituito questi pezzi e adesso gia' cammina libera e felice..

i pezzi che montava prima eran biella vesrah e pistone vertex, ma non ho potuto fare un paragone perchè la moto era sbiellata ed il pistone martellato.
fortunatamente il cilindro è rimasto illeso, ma la testata l'ho dovuta sostituire.

vi sapro' dire non appena la smonto anche solo per curiosita' icon_twisted.gif
 
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