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Top 2 plus lavorato con 24
14214010
14214010 Inviato: 20 Mar 2013 22:04
Oggetto: Top 2 plus lavorato con 24
 



Salve a tutti, ho un f12 che monta i seguenti pezzi :
Top 2 plus ts
21
Top nardó
Top rossa
Variatore top tpr
Frizione stage regolabile
Correttori da 122 top
Albero carenzi evo
Vl14
Scatola filtro lavorata +red sponge.

Io a casa da montare ho :
24 polini
Basetta stage +collettore
Double layer

Col tutto devo portare a lavorare il cilindro e i carter , ma le mie domande sono 2:
Lascio la nardó come marmita ?
Come taratura e carburazione che consigli mi date ?
Io monto :
Molla rossa Malossi
Mollette stage rosse tirare 1/4
Rulli da 4
Getto Max 89
Minimo 45
Grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif
 
14214075
14214075 Inviato: 20 Mar 2013 22:25
Oggetto: Re: Top 2 plus lavorato con 24
 

campinho ha scritto:
Salve a tutti, ho un f12 che monta i seguenti pezzi :
Top 2 plus ts
21
Top nardó
Top rossa
Variatore top tpr
Frizione stage regolabile
Correttori da 122 top
Albero carenzi evo
Vl14
Scatola filtro lavorata +red sponge.

Io a casa da montare ho :
24 polini
Basetta stage +collettore
Double layer

Col tutto devo portare a lavorare il cilindro e i carter , ma le mie domande sono 2:
Lascio la nardó come marmita ?
Come taratura e carburazione che consigli mi date ?
Io monto :
Molla rossa Malossi
Mollette stage rosse tirare 1/4
Rulli da 4
Getto Max 89
Minimo 45
Grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif


La nardò già è poco con il 21 e 2plus (con il 19 secondo me può essere perfetta), quindi no... potresti mettere una c16, un'evo o una r1200 secondo me, o omologata la powersound (la più aperta omologata)

Le mollette forse sono meglio blu, i rossi sono intorno i 4g e il getto max intorno agli 80 con l'airbox, mentre intorno ai 90 con il cono, mentre il minimo di solito neanche viene toccato
 
14214430
14214430 Inviato: 21 Mar 2013 6:39
 

Secondo me ci sta bene la powersound...se ne vuoi una omologata... icon_wink.gif
 
14215298
14215298 Inviato: 21 Mar 2013 14:50
 

Ragazzi questo scooter diventerà uno scooter da mostre e da giretti e quindi non mi importa dell omologazione icon_smile.gif a me interessa un 2 plus che dia il massimo contando che devo mettere anche un accensione il prima possibile . Quindi come miglior marmita che mi consigliate ?
 
14215661
14215661 Inviato: 21 Mar 2013 16:55
 

La pws è ottima...sia dal punto di vista estetico che prestazionale...se no anche la r1200...anche se è un po' aperta per il 2plus...però hai detto che lo lavori...volendo ci sta, con un carbu 24 0509_up.gif ma io andrei di pws lo stesso 0509_up.gif
 
14217805
14217805 Inviato: 22 Mar 2013 15:43
 

io dato il 24 avevo pensato ad una curva bassa che come marmita mi ispira oppure una 1200 . anche essendo aperte per il 2 plus di scatola con la lavorazione e il 24 non dovrei avere
problemi o sbaglio ?
 
14218023
14218023 Inviato: 22 Mar 2013 17:35
 

campinho ha scritto:
io dato il 24 avevo pensato ad una curva bassa che come marmita mi ispira oppure una 1200 . anche essendo aperte per il 2 plus di scatola con la lavorazione e il 24 non dovrei avere
problemi o sbaglio ?
fa lo stessoo se è poco aperta 0509_up.gif
 
14218230
14218230 Inviato: 22 Mar 2013 19:09
 

mah..la r1200 è più per semitrofeo..però se vuoi prendila..non è esageratamente aperta..quindi ci può stare.. 0509_up.gif però quando la metti, per favore facci sapere come va che sono curioso icon_wink.gif
 
14218308
14218308 Inviato: 22 Mar 2013 19:36
 

Forse mi scambiano la nardó più soldi per una curva bassa ma non sono sicuro icon_smile.gif conta che io ho chiesto al mio meccanico e venditore di fiducia e ha detto che la curva bassa (non la fro) con 24 e 2 plus lavorao assieme ai carter andrebbe bene ! Ora vedo cosa trovo oppure punto anche su una evo
 
14218336
14218336 Inviato: 22 Mar 2013 19:45
 

okk va bene facci sapere... 0509_up.gif
se no c'è comunque sempre la pws.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14218390
14218390 Inviato: 22 Mar 2013 20:06
 

occhio che la curva bassa che ti dicono non sia la replica 0509_up.gif
 
14218728
14218728 Inviato: 22 Mar 2013 22:09
 

Scemo si ma non fin sto punto icon_smile.gif e comunque la pws non mi piace per niente:(
 
14218780
14218780 Inviato: 22 Mar 2013 22:35
 

campinho ha scritto:
Scemo si ma non fin sto punto icon_smile.gif e comunque la pws non mi piace per niente:(
mica ti ho detto che sei scemo ho detto di aprire gli occhi 0509_up.gif
 
14218973
14218973 Inviato: 23 Mar 2013 0:30
 

A me invece piace davvero tanto...la pws è un'ottima marmitta...bella di estetica e anche ottima per le elaborazioni intermedie...
 
14219493
14219493 Inviato: 23 Mar 2013 14:40
 

Allora per la curva bassa bisognerà aspettare dato che ho rotto il radiatore però sta mattina dopo aver tirato le mollette della stage a 3/4 ha iniziato ad alzarsi senza colpetto icon_smile.gif appena la monterò ci farò sapere
 
14220348
14220348 Inviato: 23 Mar 2013 22:25
 

Ah bhe buono 0509_up.gif comunque se hai dei soldi da parte magari un pensierino per un radiatore maggiorato...se poi hai l'intenzione di passare ad una ela ancora più spinta...no anzi...col 2 plus non è necessario...
 
14261110
14261110 Inviato: 8 Apr 2013 15:36
 

Allora 3 giorni fa ho portato lo scooter dal famigerato Jukas a far lavorare e far montare e carburare il 24 in vista del 25 aprile . Comunque per la storia dei radiatori ho provveduto montando quelli dell f12 con pompa maggiorata e dissipatore icon_smile.gif appena avrò provato lo scooter vi dirò come va icon_smile.gif
 
14261572
14261572 Inviato: 8 Apr 2013 17:58
 

Le elaborazioni vanno fatte con cognizione di causa.
Il top 2+ è un cilindro con fasi molto alte, quindi mettendo una marmitta che risuona agli alti avrai degli alti molto buoni ma un motore carente di medi e bassi, i règimi più usati negli on/off ed in paese. Tra l'altro la taratura della trasmissione risulta più problematica in quanto il range di coppia massima è più in alto e più "appuntito". Quindi io lascerei la nardò senza strafare mettendo marmitte trofeo, ho avuto il 2+ sia con la evo2 sia con la shot e (a mio avviso) è molto più divertente un motore sempre su una ruota che uno che allunga 5 km/h in più in velocità massima.

Premesso ciò con un buon 24 tarato a dovere potresti recuperare un po' di gap ai bassi, i carter lavorati (bisogna vedere come e quanto)in genere fanno distendere meglio il motore ma non aiutano ai bassi (a meno che non fai lavorazioni per aumentare il rapporto di compressione primario),poi bisogna vedere come e quanto è lavorato il GT; Per esempio io il mio ultimo 2+ (trovi le foto nel link di FB in firma) l'ho prima tornito nella parte bassa in modo da ABBASSARE le fasature specialmente quella di scarico che misurava 199°, dopo di che l'ho fasato 195 - 130 - 126 (che già è molto alta come fasatura), e tornito nella parte alta per avere uno squish di 0.70mm . Inoltre dipende che 24 metti, quanto riesci a tenerti corto col collettore etc etc....ho visto motori con il 21 andare il doppio perché settati a dovere icon_asd.gif
 
14261809
14261809 Inviato: 8 Apr 2013 19:27
 

Allora da quello che mi ha detto quello che lo lavora ha abbassato le fasature lavorato nei travasi e non so se Abbia lucidato lo scarico per avere un gt lavorato ma pur sempre resistente . Poi ha lavorato i carter barenandoli e raccordandoli al gt e poi credo che domani monterà il tutto e guarderà la taratura e la carburazione . Il ragazzo che melo prepara come preparatore lo ritengo eccellente e vedendo i risultati sugli altri scooter preparati da lui fa ben sperare icon_smile.gif appena sarà finito posterò un video
 
14264345
14264345 Inviato: 9 Apr 2013 17:11
 

ah ottimo bene! Se fa come ha detto aerox_88 verrà da dio..secondo me salterà fuori una bellissima elaborazione molto prestazionale...io aspetto poi il video ma mi immagino gia come andrà icon_wink.gif
 
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