Leggi il Topic


avere piu ripresa con gianelli [ela soft f12]
14213369
14213369 Inviato: 20 Mar 2013 19:03
Oggetto: avere piu ripresa con gianelli [ela soft f12]
 

ragazzi monto su phantom originale gianelli rulli 5g, molette gialle e molla bianca... vorrei sapere per avere piu scatto cosa dovrei combiare??? risp in molti
 
14213400
14213400 Inviato: 20 Mar 2013 19:13
 

dai ragazzi risp icon_eek.gif
 
14213492
14213492 Inviato: 20 Mar 2013 19:37
 

phantomorg ha scritto:
dai ragazzi risp icon_eek.gif
gli up sono vietati..comunque togli la molla gialla, metti la bianca dato che la gialla è troppo dura e va bene per gt base
 
14213506
14213506 Inviato: 20 Mar 2013 19:40
 

secondo me con molla bianca e mollette verdi va bene
 
14213632
14213632 Inviato: 20 Mar 2013 20:19
 

Ma ha detto che ha la molla bianca infatti! Di gialle ha le mollettine della frizione, che sono comunque dure per un 50, e anche le bianche sono dure! Io credo che con il 50 e quella marmitta mdc conviene tenere l'originale

Per aumentare lo scatto puoi cambiare variatore (ad esempio con un Malossi Multivar 2000 o uno Stage 6 Sport Pro), la frizione se è consumata e in caso una campana alleggerita icon_wink.gif
 
14213717
14213717 Inviato: 20 Mar 2013 20:43
 

Ok provvedero icon_smile.gif
 
14214456
14214456 Inviato: 21 Mar 2013 7:36
 

Che Giannelli hai di preciso? Comunque io ti consiglio di cambiare variatore con un pinasco overdrive o uno stage 6 sport pro che sono ottimi e offerti a buon prezzo, poi cambia frizione e campana se consumate...e questo dipende anche da quanti km hai...quanti ne hai su? Se dovessi cambiarle, frizione Polini 3G e campana stage 6...
 
14216000
14216000 Inviato: 21 Mar 2013 19:06
 

gianelli extra il motorino è nuovo ne ha all incirca 8000km
 
14216091
14216091 Inviato: 21 Mar 2013 19:41
 

Ah beh allora tieni pure quelle originali,metti un variatore come pinasco overdrive e stage 6 e gia qualcosa cambia... 0509_up.gif
 
14219136
14219136 Inviato: 23 Mar 2013 9:45
 

ok ok icon_biggrin.gif
 
14220337
14220337 Inviato: 23 Mar 2013 22:16
 

icon_wink.gif
 
14224894
14224894 Inviato: 25 Mar 2013 20:49
 

Ma con variatore overdrive di quanto cambia?e quanto costa?
 
14225055
14225055 Inviato: 25 Mar 2013 21:38
 

Eh cambia un po'...a me era aumentato l'allungo e l'accelerazione...più prontezza negli apri e chiusi...più scatto...andava meglio in salita o anche quando si era in due...io l'ho sentito parecchio dopo averlo montato...basta tararlo bene icon_wink.gif
 
14233339
14233339 Inviato: 28 Mar 2013 20:44
 

Tu cm lo tareresti?
 
14252025
14252025 Inviato: 4 Apr 2013 20:24
 

Mah, ti dico che la taratura devi provarla bene tu per vedere se va bene o meno...comunque io farei cosi : variatore pinasco overdrive con molla bianca, rulli 4.7/4.8, mollette verdi...cosi dovresti andare bene 0509_up.gif
 
14254300
14254300 Inviato: 5 Apr 2013 16:34
 

ok grazie
 
14255100
14255100 Inviato: 5 Apr 2013 20:31
 

no io invece farei
variatore pinasco overdrive
rulli da 5 grammi
molla di contrasto bianca malossi
mollette frizione bianche malossi
io cosi andavo da dio 0509_up.gif
 
14255464
14255464 Inviato: 5 Apr 2013 22:48
 

Mi sembra una taratura adatta più ad una elaborazione soft che ad una ela base...solitamente li si usano quelle gialle....poi magari tu vai bene cosi ma potresti ancora andare meglio icon_wink.gif
 
14255479
14255479 Inviato: 5 Apr 2013 22:56
 

Interponi un rasamento di 0.8mm tra mozzo e ventolino, migliorerai lo scatto.
Poi come rulli prova ad alleggerire con dei 4.7 o 4.5.
 
14255567
14255567 Inviato: 5 Apr 2013 23:22
 

Pire io penso che i rulli da 4.5/4.7 siano i migliori...secondo me vanno benissimo...poi bisogna provare e vedere com'è...
Comunque ragazzi, faccio una domanda io...per non aprire un altro topic...
Un mio amico ha un aerox con top trophy, stage 6, 19 e pinasco overdrive...ora è tarato cosi : molla di contrasto gialla, mollette gialle e rulli da 6 grammi...l'ho provato e per partire da fermo devi aprire quasi a manetta...posso dirgli di mettere dei rulli da 4.7? Poi i problemi sono anche altri, ma una taratura così come dico io va bene?
 
14255810
14255810 Inviato: 6 Apr 2013 8:20
 

Phantom_97 ha scritto:
Ma ha detto che ha la molla bianca infatti! Di gialle ha le mollettine della frizione, che sono comunque dure per un 50, e anche le bianche sono dure! Io credo che con il 50 e quella marmitta mdc conviene tenere l'originale

Per aumentare lo scatto puoi cambiare variatore (ad esempio con un Malossi Multivar 2000 o uno Stage 6 Sport Pro), la frizione se è consumata e in caso una campana alleggerita icon_wink.gif


Quindi che mollette dovrebbe mettere? Va in giro senza? icon_asd.gif

Le mollette bianche sono le più morbide..

Comunque su un 50 originale ti consiglio:

(in parole semplici)

bianche: devi aprire meno gas per partire e quindi avrai meno scatto

verdi: devi aprire più gas per partire e avrai meno scatto

Secondo me le gialle cominciano ad essere troppo dure se no metteremmo le nere su un 70 base e si impennerebbe di partenza anche un alfaerre icon_asd.gif
 
14256084
14256084 Inviato: 6 Apr 2013 11:25
 

oggi monto le bianche e poi vi diro come va icon_biggrin.gif
 
14256778
14256778 Inviato: 6 Apr 2013 18:51
 

oh la ora si che ci siamo icon_biggrin.gif
ho montato molla bianca e molette bianche rulli da 5.1g sono un tantino pesanti lo so xo presto li cambiero grazie a tt icon_biggrin.gif
 
14257418
14257418 Inviato: 7 Apr 2013 0:30
 

Ah ottimo bene! Comunque va gia meglio di prima! 0509_up.gif alleggerisci solo un po' i rulli e dovrebbe andare benissimo! 0509_up.gif forse le mollette le avrei prese verdi però... eusa_think.gif
 
14258447
14258447 Inviato: 7 Apr 2013 16:43
 

xKickAss ha scritto:
Phantom_97 ha scritto:
Ma ha detto che ha la molla bianca infatti! Di gialle ha le mollettine della frizione, che sono comunque dure per un 50, e anche le bianche sono dure! Io credo che con il 50 e quella marmitta mdc conviene tenere l'originale

Per aumentare lo scatto puoi cambiare variatore (ad esempio con un Malossi Multivar 2000 o uno Stage 6 Sport Pro), la frizione se è consumata e in caso una campana alleggerita icon_wink.gif


Quindi che mollette dovrebbe mettere? Va in giro senza? icon_asd.gif

Le mollette bianche sono le più morbide..

Comunque su un 50 originale ti consiglio:

(in parole semplici)

bianche: devi aprire meno gas per partire e quindi avrai meno scatto

verdi: devi aprire più gas per partire e avrai meno scatto

Secondo me le gialle cominciano ad essere troppo dure se no metteremmo le nere su un 70 base e si impennerebbe di partenza anche un alfaerre icon_asd.gif



Vabbè bisogna considerare la scala che si usa, ci sono le nere Malossi (della scala RINFORZATE per frizioni originali, NON per frizioni RACING) che sono più morbide, io montavo quelle con Arrow e Multivar ed erano perfette, le mollette bianche le ho messe adesso con la Shot v2 icon_wink.gif
 
14258545
14258545 Inviato: 7 Apr 2013 17:45
 

Si per i rulli lo faro prsto ma al riguardo le molette so perfette queste icon_biggrin.gif
 
14258612
14258612 Inviato: 7 Apr 2013 18:18
 

Ah beh se vanno bene quelle mollette allora tienile pure e cambia solo i rulli mettendo quelli adeguati...così poi dovresti andare benissimo! 0509_up.gif
 
14261551
14261551 Inviato: 8 Apr 2013 17:52
 

e gia icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©