xKickAss ha scritto:
Phantom_97 ha scritto:
Ma ha detto che ha la molla bianca infatti! Di gialle ha le mollettine della frizione, che sono comunque dure per un 50, e anche
le bianche sono dure! Io credo che con il 50 e quella marmitta mdc conviene tenere l'originale
Per aumentare lo scatto puoi cambiare variatore (ad esempio con un Malossi Multivar 2000 o uno Stage 6 Sport Pro), la frizione se è consumata e in caso una campana alleggerita
Quindi che mollette dovrebbe mettere? Va in giro senza?
Le mollette bianche sono le più morbide..
Comunque su un 50 originale ti consiglio:
(in parole semplici)
bianche: devi aprire meno gas per partire e quindi avrai meno scatto
verdi: devi aprire più gas per partire e avrai meno scatto
Secondo me le gialle cominciano ad essere troppo dure se no metteremmo le nere su un 70 base e si impennerebbe di partenza anche un alfaerre
Vabbè bisogna considerare la scala che si usa, ci sono le nere Malossi (della scala RINFORZATE per frizioni originali, NON per frizioni RACING) che sono più morbide, io montavo quelle con Arrow e Multivar ed erano perfette, le mollette bianche le ho messe adesso con la Shot v2