14206922
Inviato: 18 Mar 2013 15:15 Oggetto: come risolvere questo tipo di vuoto?
ciao a tutti, ho un f12r con pinasco t force, 19, filtro a cono e5 malossi e stage 6 pro replica.
monto un getto minimo del 48, massimo 95, vita miscela a 1 1/2 giro. in pratica ho un buonissimo scatto e reagisce bene alle minime aperture e non gorgoglia ( come farebbe se fosse grasso ). se da fermo apro tutto ha un'erogazione che mi sembra abbastanza buona, sale bene di giri e spinge molto fin da subito. se al posto di aprire tutto apro a 1/2 manopola arriva circa a 20 all'ora che ha un vuoto che ovviamente fa scendere di giri il motorino e se da quel punto di vuoto apro tutto la situazione non cambia e il motorino rimane stabile a quei giri senza prendere velocità.
io credo che debba spostare la tacca dello spillo in basso, così da far passare piu miscela alle medie aperture (ingrassare) . purtroppo non so ora dove si trova lo spillo. voi che dite?
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14207848
14207848
Inviato: 18 Mar 2013 19:58
Noi diciamo che se sposti lo spillo in basso di miscela ne passa meno, solitamente per farne passare di più si sposta verso l'alto.
Dipende a che tacca è . solitamente è alla seconda partendo dall'alto.
Però se fa così significa che sei magro sul massimo, hai notato se la candela sia bianca o nocciola??
Li le cose sono due , o affoga perchè sei troppo grasso, o perchè sei troppo magro e solitamente è così
Una cosa è molto importante la posizione dei rulli in quel momento e la posizione del correttore di coppia , perchè se hai una molla troppo morbida per esempio , o rulli pesanti potrebbe dipendere anche dalla trasmissione, visto che i valori dei getti sembrano buoni.
Puoi anche provare a dare mezzo giro a ingrassare alla vite della carburazione e sentire se faccia minor vuoto, sul 19 a svitare
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14208100
14208100
Inviato: 18 Mar 2013 21:26
si per lo spillo intendevo spostarlo verso l'alto, quindi spostare esempio dalla seconda tacca dal culo dello spillo alla terza da culo! purtroppo la candela non l'ho guardata perchè non ho avuto modo di fare la "tirata". sono tarato con mdc bianca, mollette rosse e rulli del 4,7. credo che sulla taratura non ci siano problemi perchè ce l'avevo prima di cambiare filtro e andava molto bene tarato così! ( tra l'altro l'ho presa da un admin di questo forum e si è rivelata davvero ottima per i base ).
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14208110
14208110
Inviato: 18 Mar 2013 21:28
IL filtro??
Cosa hai messo un filtro aperto??
Levalo e rimetti l'air box
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14208122
14208122
Inviato: 18 Mar 2013 21:30
l'ho messo per ora perchè ( non chiedermi il perchè) si è rotta la scatola filtro e nel frattempo che la ricompro uso questo cono che mi ha prestato un mio amico. quindi se mi potreste aiutare con la carburazione col cono sarebbe meglio
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14208151
14208151
Inviato: 18 Mar 2013 21:38
Ci mancherebbe , l'aiuto sempre , ma no si carbura bene un filtro a cono si rischia di girarci intorno giorni per poi ogni giorno avere un dato diverso.
Tornando al tema devi osservare la candela e regolarti tra getto massimo altezza spillo.
Prima va vista la candela perchè se fosse magro va immediatamente ingrassato, poi a candela apposto si valuta il sotto , che sicuramente cambierebbe variando il massimo.
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14208226
14208226
Inviato: 18 Mar 2013 21:56
ok grazie mille! vi può aiutare sapere che in rilascio il minimo rimane abbastanza alto e da fermo ci mette quasi 7/10 secondi perchè il minimo scenda a circa 1400 giri.
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14208258
14208258
Inviato: 18 Mar 2013 22:03
DanyF-12R ha scritto:
ok grazie mille! vi può aiutare sapere che in rilascio il minimo rimane abbastanza alto e da fermo ci mette quasi 7/10 secondi perchè il minimo scenda a circa 1400 giri.
In tal caso è magro
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14208271
14208271
Inviato: 18 Mar 2013 22:06
quindi potrei risolvere con un getto del minimo piu grande tipo 50 o ingrassando dallo spillo?
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14208301
14208301
Inviato: 18 Mar 2013 22:13
proverei ad alzare il getto minimo, magari 50 è troppo ma io aumenterei se non riesci con la vite, lo spillo lavora da 1/4 a 3/4
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14208476
14208476
Inviato: 18 Mar 2013 22:51
Ora ho un minimo del 48, e vite svitata di 1 giro e mezzo
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
14208526
14208526
Inviato: 18 Mar 2013 23:03
DanyF-12R ha scritto:
Ora ho un minimo del 48, e vite svitata di 1 giro e mezzo
Puoi portare la vite anche a 2 giri , fino a 2 e mezzo , non si offende
SCR1
250 Champ
Ranking: 2544
14209830
14209830
Inviato: 19 Mar 2013 14:37
Per me sei magro di passaggio: prova ad alzare di una tacca lo spillo (vedi che spillo è) spostando il fermetto (seger) più in basso verso la punta dello spillo. Di per se già così dovrebbe migliorare, dopo di che prova ad aumentare il getto del massimo perché credo che anche li sei messo un 2 - 5 punti più magro del dovuto.
Se non hai problemi di rumore l'e5 sul 19 va un gran bene.
Per il minimo alto controlla che non aspiri aria da nessuna parte (paraoli compresi), perché col 48 e vite a 1 giro e mezzo è strano che si comporti così, se è tutto ok ingrassa, ma fai una cosa per volta, comincia con lo spillo, poi il max, ed in fine la vite che ti regola anche l'erogazione da 1/8 - tutto chiuso al massimo
Aerox_88
Senza Freni
Ranking: 143
14210862
14210862
Inviato: 19 Mar 2013 21:07
ok allora vado di spillo poi getto massimo e per ultimo regolo di nuovo la vite della miscela! ho visto che il collettore a furia di mettere e togliere il carburatore ( iper ultra inaccessibile sul'f12r ) si è tirato in un punto e mi sa che d'estate cool caldo si creperà definitivamente...
DanyF-12R
Senza Freni
Ranking: 138
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi