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Problema limitatore [top rossa ]
14204065
14204065 Inviato: 17 Mar 2013 14:56
Oggetto: Problema limitatore [top rossa ]
 

ciao raga.. innanzi tutto ho aperto questo topic.. x capire una volta x tutte questo c@zz@ di problema.. dell euro 2.3 eusa_wall.gif allora queste sono le domande.. spero mi risponda gente che l 'ha provato di persona o se ne intende.. la gente che non sa niente.. può uscire da questo topic.. icon_evil.gif
- sostituendo la centralina originale con quella top rossa anticipo variabile.. si dovrebbe togliere il limitatore di giri che si trova a 9000/10000 giri .. ma nel mio caso questo non succede.. c'è sempre quel cavolo di limitatore!!!.. anke togliendo il sensore tps.. dal carburatore cioè scollegando i fili della centralina..
allora cosa c'è che non funziona ?? è la centralina ke è difettosa. o bruciata ?? può essere colpa della massa.. non collegata bene ??? può essere che è tarato con rullli troppo leggeri.. e quindi i giri del motore arrivano fino al limitatore della top.. cioè circa 13000 giri ??o cosa ??? è colpa della bobina ????.. può essere lo statore rotto ??? .. qualche filo magari staccato o non funzionante ???? RISPONDETEMI VI PREGO !!!!!!! MAgari quelli ke ne sanno di più .. GRazie è URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
14204085
14204085 Inviato: 17 Mar 2013 15:07
 

Caro "Degu96", capisco la tua rabbia dato che il problema - per te - è importante, e dato che non sei ancora riuscito a trovare una soluzione...
Ma come utente "veterano" del forum ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio che possa leggere CHIUNQUE, e di evitare le parolacce (anche se mezze censurate - se quella che hai usato tu si può definire "censura")...
E, per favore, evita anche frasi del tipo "la gente che non sa niente.. può uscire da questo topic"... Siamo in democrazia, ognuno può dire la propria su qualunque argomento, e stai sicuro che se qualcuno non sa come aiutarti, non ti risponde icon_wink.gif
Detto questo, spero tu possa trascorrere un pomeriggio sereno sul topic icon_wink.gif
 
14204103
14204103 Inviato: 17 Mar 2013 15:13
 

Sportcity4road ha scritto:
Caro "Degu96", capisco la tua rabbia dato che il problema - per te - è importante, e dato che non sei ancora riuscito a trovare una soluzione...
Ma come utente "veterano" del forum ti chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio che possa leggere CHIUNQUE, e di evitare le parolacce (anche se mezze censurate - se quella che hai usato tu si può definire "censura")...
E, per favore, evita anche frasi del tipo "la gente che non sa niente.. può uscire da questo topic"... Siamo in democrazia, ognuno può dire la propria su qualunque argomento, e stai sicuro che se qualcuno non sa come aiutarti, non ti risponde icon_wink.gif
Detto questo, spero tu possa trascorrere un pomeriggio sereno sul topic icon_wink.gif

ok scusa !. è che è da più di un mese che giro tra topic .. e vari siti. e nessuno risponde alle mie domande.. e vedo molta gente che magari non se ne intende di quel argomento e risponde comunque .. questo mi fa arrabbiare.. perche se io non so niente non risponde... credo che ci siamo molta gente come me che aspetta solo una risposta seria.. e poi guarda e c'è uno che gli dice cose che sapeva già.. quindi uno prima o poi scoppi .. comunque se tu come veterano sai qualcosa a proposito mi faresti un gran piacere icon_biggrin.gif
 
14204110
14204110 Inviato: 17 Mar 2013 15:16
 

mmm invece di lamentarti ed arrabbiarti potevi usare la funzione cerca....comunque tu che elaborazione hai? la top rossa non ha limitatore solitamente queste centraline vengono programmate fino a 15 000 rpm (oltre mandano l'anticipo sbagliato ma io personalmente non conosco un 70cc che arriva fino a 16 000rpm o più)per quanto riguarda le centraline originali queste non è che hanno un limitatore spingono soltanto fino a 9500 10 000rpm questo vuol dire che se hai un motore che supera i 10 000rpm non è che in allungo poi si spegne perchè entra in funzione il limitatore ma semplicemente fa moltissima fatica a salire di giri perchè la scossa arriva sempre costante e non segue la corsa del pistone (quindi capirai che più il motore riesce a salire di giri sopra i 10 000 più andrà a murare agli alti e sembrerà che non spinga più), il limitatore non manda proprio la scossa erroneamente si dice che le centraline originali hanno il limitatore (tranne alcune che effettivamente non mandano la scossa ed in questo caso c'è il limitatore).per quanto riguarda il tps questo è un sistema che in pratica in base alla apertura del carburatore la centralina si regola quando e come mandare la scossa ergo su un motore spinto si avrà una alimentazione scarsa ma la centralina non sa che hai cambiato motore e reagisce sempre pensando ci sia sotto un 50cc ma purtroppo la scossa arriva sbagliata al nuovo motore e questo può provocare vari danni (solitamente si ha il cosidetto pistone bucato)...per il tps le cose da fare sono 2 o si cambia centralina o si riprogramma quella originale e gli si dice che il motore è cambiato e che deve farlo anche lei ( 0509_si_picchiano.gif ).
 
14204113
14204113 Inviato: 17 Mar 2013 15:17
 

No, mi dispiace, non me ne intendo di elaborazioni di 50ini (anche se mi piacerebbe)... Io di "elaborazioni" parto dai 125 fino alle moto icon_lol.gif
Ad ogni modo, devi avere pazienza: non è detto che chi sa la risposta al tuo quesito sia collegato adesso! Magari tra un paio di giorni si collega qualcuno che sa come aiutarti!
Abbi pazienza e rilassati icon_wink.gif
PS: se qualcuno ti dice cose che già sapevi non puoi fargliene una colpa: come faceva, lui, a sapere che già lo sapevi (scusa il gioco di parole)? icon_asd.gif
 
14204138
14204138 Inviato: 17 Mar 2013 15:26
 

luigif12 ha scritto:
mmm invece di lamentarti ed arrabbiarti potevi usare la funzione cerca....comunque tu che elaborazione hai? la top rossa non ha limitatore solitamente queste centraline vengono programmate fino a 15 000 rpm (oltre mandano l'anticipo sbagliato ma io personalmente non conosco un 70cc che arriva fino a 16 000rpm o più)per quanto riguarda le centraline originali queste non è che hanno un limitatore spingono soltanto fino a 9500 10 000rpm questo vuol dire che se hai un motore che supera i 10 000rpm non è che in allungo poi si spegne perchè entra in funzione il limitatore ma semplicemente fa moltissima fatica a salire di giri perchè la scossa arriva sempre costante e non segue la corsa del pistone (quindi capirai che più il motore riesce a salire di giri sopra i 10 000 più andrà a murare agli alti e sembrerà che non spinga più), il limitatore non manda proprio la scossa erroneamente si dice che le centraline originali hanno il limitatore (tranne alcune che effettivamente non mandano la scossa ed in questo caso c'è il limitatore).per quanto riguarda il tps questo è un sistema che in pratica in base alla apertura del carburatore la centralina si regola quando e come mandare la scossa ergo su un motore spinto si avrà una alimentazione scarsa ma la centralina non sa che hai cambiato motore e reagisce sempre pensando ci sia sotto un 50cc ma purtroppo la scossa arriva sbagliata al nuovo motore e questo può provocare vari danni (solitamente si ha il cosidetto pistone bucato)...per il tps le cose da fare sono 2 o si cambia centralina o si riprogramma quella originale e gli si dice che il motore è cambiato e che deve farlo anche lei ( 0509_si_picchiano.gif ).
allora la mia ela :
top trophy
multivar
fly
stage 6 pro replica
top rossa anticipo variabile
17.5 x adesso ma poi si passa al 21
ma con la top rossa dovrebbe andare bene??.. senza avere problemi.. ma in realta quando apro tutto o arrivo a una certa velocità che può cambiare dai giri del motore.. mi fa un rumore strano.. cioè x intenderci quando una macchina arriva a un tot di giri non si cambia la marcia ma si accellera.. fa quel (Wototototototo) .. questo è il rumore che fa il mio motorino.. e non capisco da cosa dipenda .. sapete darmi una risposta ????
 
14204958
14204958 Inviato: 17 Mar 2013 20:41
 

luigif12 ha scritto:
mmm invece di lamentarti ed arrabbiarti potevi usare la funzione cerca....comunque tu che elaborazione hai? la top rossa non ha limitatore solitamente queste centraline vengono programmate fino a 15 000 rpm (oltre mandano l'anticipo sbagliato ma io personalmente non conosco un 70cc che arriva fino a 16 000rpm o più)per quanto riguarda le centraline originali queste non è che hanno un limitatore spingono soltanto fino a 9500 10 000rpm questo vuol dire che se hai un motore che supera i 10 000rpm non è che in allungo poi si spegne perchè entra in funzione il limitatore ma semplicemente fa moltissima fatica a salire di giri perchè la scossa arriva sempre costante e non segue la corsa del pistone (quindi capirai che più il motore riesce a salire di giri sopra i 10 000 più andrà a murare agli alti e sembrerà che non spinga più), il limitatore non manda proprio la scossa erroneamente si dice che le centraline originali hanno il limitatore (tranne alcune che effettivamente non mandano la scossa ed in questo caso c'è il limitatore).per quanto riguarda il tps questo è un sistema che in pratica in base alla apertura del carburatore la centralina si regola quando e come mandare la scossa ergo su un motore spinto si avrà una alimentazione scarsa ma la centralina non sa che hai cambiato motore e reagisce sempre pensando ci sia sotto un 50cc ma purtroppo la scossa arriva sbagliata al nuovo motore e questo può provocare vari danni (solitamente si ha il cosidetto pistone bucato)...per il tps le cose da fare sono 2 o si cambia centralina o si riprogramma quella originale e gli si dice che il motore è cambiato e che deve farlo anche lei ( 0509_si_picchiano.gif ).
la mia centralina ha il limitatore... ma purtroppo non è quella originale è la top rossa.. cioè quando il numero di giri sale troppo.. mi scoppietta.. può essere ai 50 o ai 80.. ma comincia a fare quel rumore strano.. quindi cosa è ??? mi puoi dare una spiegazione ?? ti prego è urgente !!!!!
 
14206793
14206793 Inviato: 18 Mar 2013 14:43
 

Vi pregoooo !!!! rispondetemiiii !!!!!! PLEASE 0510_sad.gif
 
14210165
14210165 Inviato: 19 Mar 2013 16:39
 

mi sembra di averti già risposto le top rosse non hanno limitatore.....comunque se agli alti quando sei a manetta perde colpi e poi riaccellera poi cala e poi riaccellera vuol dire che hai la carburazione magra (in questo caso è il getto del massimo che è piccolo) dovresti aumentarlo probabilmente di 4 punti (ovviamente non avendo il mezzo sottomano non posso dirti con precisione cosa fare e come agire). non credo tu abbia un problema elettrico comunque ho sentito di molte centraline top rosse che danno vari problemi perchè escono difettose (infatti consiglio sempre di spendere qualcosa in più e prendere una malossi tc unit almeno si va sul sicuro)comunque se fosse un problema di centralina siccome la rossa ha l'anticipo variabile (aumenta ogni 500 rpm circa) dovrebbe accennarlo ad ogni giro e non solo agli ultimi giri del motore....comunque controlla la carburazione prima perchè così come sei messo ora potresti grippare mentre stai tirando lo scooter e faresti molti danni....se non fosse la carburazione allora io andrei a ricontrollare l'anticipo....comunque non aspettare molto tempo per fare queste cose perchè stai rischiando di grippare o di bucare il pistone....
 
14210278
14210278 Inviato: 19 Mar 2013 17:20
 

evitiamo gli up e troppi messaggi di fila..basta modificare il messaggio precedente..vedrai che prima o poi qualche risposta arriva
 
14210647
14210647 Inviato: 19 Mar 2013 19:51
 

okok.. comunque grazie luigi icon_biggrin.gif proverò
 
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