furgocamion ha scritto:
allora, c'è da ricaricare la molla
devi aprire il semicarter lato destro, quello dov'è la frizione, prima fai lo scolo del olio motore e del liquido refrigerante, poi smonti le viti a brugola, per ricaricare la pedalina, è molto difficile da spiegare qui, diciamo dietro la pedalina sul carter c'è un dado color oro da 17, te lo allenti tutto, poi sul carter smontato, monti in serie gli ingranaggi , che sono 2 ingranaggi, molla (la parte grande va verso l'ingranaggio) l'alberino e una molla grossa, dopo averla rimontata, gira la pedalina come se dovessi accendere la moto, poi monti il carter e tiri giù il dado oro da 17
Quello che dici non è corretto in parte.
Devi smontare la vite d'oro con la chiave del 17 poi tiri giù il carter e posizioni l'ingranaggio dentellato all'interno e il blocchetto con il perno rivolto verso il basso... poi monti il tutto con la pedivella allentata e la mandi verso il basso, poi la togli tenendo fermo il braccio e la rimetti facendola andare un'altra volta verso il basso, poi tenendo ferma la pedivella riavviti il dado del 17.
Come avresti detto tu la molla non sarebbe stata abbastanza carica per far tornare bene la pedivella