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modifiche ktm 125 exc per cross [come trasformarla in cross]
14200257
14200257 Inviato: 15 Mar 2013 15:26
Oggetto: modifiche ktm 125 exc per cross [come trasformarla in cross]
 

Ciao a tutti. E da un anno che ho un ktm 125 exc 2005 targata, che usavo per andare a scuola e fare enduro la domenica.
Ora però vorrei passare al cross e mi sto attrezzando per l'acquisto di un carrello.
ma alla moto oltre a togliere targa, frecce, luci stop,e a cambiare gli pneumatici devo fare qualcos'altro?
grazie icon_biggrin.gif
 
14200286
14200286 Inviato: 15 Mar 2013 15:32
 

povero kappa usato per andare a scuola comunque devi regolare tutte le sospensioni anche
 
14200305
14200305 Inviato: 15 Mar 2013 15:38
 

Se vuoi fare un lavoro ben fatto, regolare sospensioni, cambiare centralina con quella dell'sx, magari cambiare marmitta e metterne una adatta al cross, tipo fmf e magari una bella tabella davanti 0509_doppio_ok.gif
 
14200332
14200332 Inviato: 15 Mar 2013 15:46
 

ma la centralina a cosa serve?
poi quando l'ho comprata era stato appena sostituito il pistone.
come faccio a sapere se lo devo sostituire (non so quante ore ho fatto)? fa qualche rumore?
 
14200343
14200343 Inviato: 15 Mar 2013 15:49
 

la centralina serve per cambiare l'erogazione (non falciatemi se ho detto una cavolata 0509_si_picchiano.gif )
e per il pistone, devi guardare la compressione quando tiri la pedivella e piuttosto togli la marmitta e guarda se le fasce sono ancora intatte e se non ci sono dei graffi icon_smile.gif
 
14200355
14200355 Inviato: 15 Mar 2013 15:52
 

ultima cosa. icon_biggrin.gif
per il pistone guardo se sono presenti dei graffi.
e per la gabbia a rulli, cilindro e fasce come si fa? eusa_think.gif
grazie icon_biggrin.gif
 
14200367
14200367 Inviato: 15 Mar 2013 15:56
 

beh li allora devi smontare il cilindro..
Io mi sono sempre fermato a smontare la marmitta, se devo cambiare qualcosa lo faccio fare al mio meccanico, perché non vorrei mai fare casini 0509_si_picchiano.gif
 
14200376
14200376 Inviato: 15 Mar 2013 15:59
 

ok, grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14201003
14201003 Inviato: 15 Mar 2013 20:08
 

alex2010 ha scritto:
ultima cosa. icon_biggrin.gif
per il pistone guardo se sono presenti dei graffi.
e per la gabbia a rulli, cilindro e fasce come si fa? eusa_think.gif
grazie icon_biggrin.gif


se la moto ti ha perso di potenza, di compressione, fa un po' di rumore, significa che devi sostituire il pistone...
se dallo scarico vedi che il pistone è troppo lucido o ha dei graffi o colori irregolari, è arrivato il momento di cambiarlo...

per quanto tu possa modificare la tua moto, non otterrai mai una moto che sia adatta per il cross, perchè l'angolo di sterzo, il cambio e le sospensioni restano quelle di un'enduro...

per quanto mi riguarda, la taratura delle forcelle è piu' che sufficente...
poi se hai grosse pretese, non spendere soldi su una enduro, piuttosto prendi un cross puro 0509_up.gif
 
14201014
14201014 Inviato: 15 Mar 2013 20:11
Oggetto: Re: modifiche ktm 125 exc per cross
 

alex2010 ha scritto:
Ciao a tutti. E da un anno che ho un ktm 125 exc 2005 targata, che usavo per andare a scuola e fare enduro la domenica.
Ora però vorrei passare al cross e mi sto attrezzando per l'acquisto di un carrello.
ma alla moto oltre a togliere targa, frecce, luci stop,e a cambiare gli pneumatici devo fare qualcos'altro?
grazie icon_biggrin.gif

Prima di tutto va rivista la ciclistica, quindi irrigidire le sospensioni, per secondo si toglie tutto l' impianto elettrico (non solo i cavi ma anche l' alternatore collegato al volano e la batteria) poi si toglie la targa, gomme cross. cerca anche di alleggerire il più possibile la moto, più togli cose inutili e meglio è.
 
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