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Aiuto problema sr 6T [borbotta in partenza]
14198406
14198406 Inviato: 14 Mar 2013 21:23
Oggetto: Aiuto problema sr 6T [borbotta in partenza]
 



Ciao, scusate l'intrusione ma in questo momento ho questo problema, ovvero che il mio Sr 6t borbotta ai bassi e fino ai 30 non si muove per poi prendere coppia e partire discretamente, inizialmente ho pensato fosse un problema di carburazione ma dopo un mese di prova di getti, aria, spillo ecc non ho concluso nulla e vorrei sapere se magari nel mio caso è un problema di molle, ovvero che il motore non prende i giri necessari e finisce per ingolfarsi alla pertenza.
Mi sono dimenticato di dire che da freddo lo scooter fa una singola partenza da fermo diciamo "normale" per poi riprendere lo stesso problema subito dopo da caldo.
Di seguito vi elenco la ela.

-Malossi MhR Team Replica (6t)
- Trasmissione completa Overrange
- 21 PHBG
-Malossi Selettra
-Albero Malossi RHQ
-Malossi Team curva alta
-Pacco Malossi Vl16
-Filtro a torta Malossi e13
-Collettore dritto

Carburazione e taratura

Max 95
Min 45
spillo w9 seconda dal alto
e il resto originale come da dotazione del 21

Molla di contrato Viola
Mollette Blu
Rulli 3.5

Idee?
 
14198589
14198589 Inviato: 14 Mar 2013 22:27
 

purtroppo non ho mai avuto a che fare con ele cosi spinte... ma credo che la molla viola si un tantino troppo dura... io metterei una rossa o qualcosa di poco piu duro
 
14198602
14198602 Inviato: 14 Mar 2013 22:32
 

può essere qualche problema di sfiato guarnizioni o filtro?
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14198627
14198627 Inviato: 14 Mar 2013 22:41
 

La molla viola è di serie nel Kit Overange Piaggio, io mi sono affidato ai signori Malossi. icon_wink.gif
 
14198631
14198631 Inviato: 14 Mar 2013 22:43
 

Mmmh non penso sia un problema di quel genere, perchè se nó andrebbe male sia da freddo che da caldo, mentre qui mi fà una singola partenza "discreta" per poi riprendere il problema, e quindi penso proprio che sia dovuto a le molle troppo molli che non fanno prendere i giri necessari al motore ingolfandolo, ma non escludo le vostre opinioni.
 
14198654
14198654 Inviato: 14 Mar 2013 22:52
 

Aprilier97 ha scritto:
La molla viola è di serie nel Kit Overange Piaggio, io mi sono affidato ai signori Malossi. icon_wink.gif

beh che centra... quando ho comprato il variatore top c'era la molla gialla... ma se io lo usavo su un ela soft non andava mica bene.... cioe, l'over range la puoi mettere anche su un base... ma di certo non con la molla viola icon_asd.gif non so se mi spiego..
 
14198658
14198658 Inviato: 14 Mar 2013 22:53
 

comunque sei sicuro che no sia un problema di carburazione? hai provato a smagrire lo spillo? o magari a cambiarlo?
 
14198677
14198677 Inviato: 14 Mar 2013 23:04
 

Quindi che taratura consigli?

È un mese che ci smanetto con la carburazione ma non ci ho risolto nulla.
 
14198714
14198714 Inviato: 14 Mar 2013 23:19
 

Aprilier97 ha scritto:
Quindi che taratura consigli?

È un mese che ci smanetto con la carburazione ma non ci ho risolto nulla.

che spilli hai provato?
 
14200263
14200263 Inviato: 15 Mar 2013 15:27
 

se borbotta di solito si è grassi, quindi io proverei ad abbassare di un pò il getto del minimo, magari mettendo un 40 e di ingrassare un pò in alto
 
14201653
14201653 Inviato: 16 Mar 2013 3:19
 

Teoricamente ci sei sia come carburazione che come trasmissione. Dimmi questi due parametri:

Anticipo?
Squish?

Prova un rasamento da 1 mm tra mozzo e ventolino e se va bene in caso scendi con lo spessore fino a trovare il compromesso migliore, controlla l'accoppiamento del variatore spinotto-bronzina, sgrassalo e mettici un goccio di WD40 prima di rimontarlo. Lavora anche con la vite miscela. dovresti stare tra un giro ed un giro e mezzo. icon_wink.gif
 
14201882
14201882 Inviato: 16 Mar 2013 10:11
 

squish dato che è per utilizzo "stradale" l ho tenuto a 0,5 anche per questione di detonazione. Per il rasamento avevo creato al torno una rondella di 0,8mm e non cambiava.oggi proviamo a farlo di 1mm e proviamo con il wd40. La cosa sopetta è che la cinghia non sta a filo con il correttore ma è affondata di 0,5/1 mm(non ricordo di preciso) è normale? avendo il rapporto piu lungo potrebbe creare problemi creare problemi...ma non so come risolverlo.
Ciao
 
14202240
14202240 Inviato: 16 Mar 2013 14:12
 

come squish è ok, anticipo? fallo a 2.25 come consigliato da mamma malossi.

Non è possibile che non cambi col rasamento perché io sul 50ino sento anche un rasamento da 0.40, la trasmissione non è mai allineata durante la variazione, se invece intendi che la cinghia affonda un po' nel correttore alla fine se la cinghia è quella giusta non puoi farci nulla.

Pulisci e sgrassa per bene tutta la trasmissione soprattutto l'accoppiamento spinotto bronzina, metti giusto un goccio di WD sennò rischi solo che si imbratti tutto.
 
14202444
14202444 Inviato: 16 Mar 2013 16:31
 

Anticipo fatto con comparatore a 2.25.

Non é che con il rasamento non cambi, ma non ha risolto il problema.
 
14204083
14204083 Inviato: 17 Mar 2013 15:06
 

l'unica cosa che mi viene da pensare è che il gt sia spompato....misura l'accoppiamento cilindro pistone ( dovresti stare dai 3 ai 5 centesimi) e con uno spessimetro la larghezza delle luci della fascia (sul 7T sono 15 decimi se non ricordo male, tu dovresti star li).
 
14204251
14204251 Inviato: 17 Mar 2013 16:10
 

Problema risolto, come avevo dedotto erano le molle nere. L'ultima cosa da sistemare è che la risposta del Gas è un pó pigra e allora volevo rivedere la carburazione.
Come consigli?
 
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