Salve a tutti, cercando tra i gruppi termici aftermarket 50cc ho trovato questo Link a pagina di Athenaparts.com g.t. della athena, come vedete è monofascia quindi dovrebbe andare più dell' originale, il mio dubbio principale è: si tratta di un cilindro in ghisa o in allluminio? perché per l'uso che dovrei farne un alluminio monofascia non sarebbe adatto, al contrario in ghisa potrebbe davver essere adatto a chi come me ha il divieto di aumentare i cc... Grazie in anticipo!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2013 20:40
sul sito c'è la scheda tecnica comunque sembrerebbe un alluminio
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Mar 2013 20:57
Sulla scheda non l'ho trovato... Dici che è in alluminio? Forse allora è troppo spinto...
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2013 20:58
anche io credo sia in alluminio
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Mar 2013 20:59
è un 50 trofeo lascia perdere è delicatissimo e ha bisogno di una manutenzione ed elaborazione assurde, costi compresi
boosterking
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Mar 2013 21:15
Ok peccato... Speravo fosse una via di mezzo, ne conoscete qualcuna?
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2013 21:24
Jakringgarelli ha scritto:
Ok peccato... Speravo fosse una via di mezzo, ne conoscete qualcuna?
70 base!
Big1995
Sbk
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Inviato: 9 Mar 2013 21:26
guarda ti posso dire che con i 50 o sono simili all originali o sono trofeo, non c e una via di mezzo, l unica e un 70 base o intermedio, ma se non lo puoi montare, lascia perdere
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Mar 2013 21:52
prendere dei 50 spinti non ha senso perchè sono troppo spinti e durano poco..nell'uso quotidiano non sono indicatissimi
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 9 Mar 2013 21:56
Be cambia poco alla fine se di ghisa o di alluminio tu togliendo i blocchi alla moto o scooter che sia, sei gia non in regola e in rischio sequestro, quindi non ti cambia niente anche se ci metti sotto un 70cc
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 9 Mar 2013 22:28
se vuoi stare piu tranquillo prendi un top nero e lo rivernici come l'originale e limi la scritta top
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Mar 2013 22:34
Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Mar 2013 22:37
Jakringgarelli ha scritto:
Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!
e secondo te non distingue un 50 trofeo da un 50 originale?
Big1995
Sbk
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14185009
14185009
Inviato: 9 Mar 2013 22:38
Jakringgarelli ha scritto:
Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!
E allora ti metti una marmita un po piu tappata e in questo caso diventa un po difficile distinguere
daniel_aprilia
MotoGp
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Inviato: 9 Mar 2013 22:40
daniel_aprilia ha scritto:
E allora ti metti una marmita un po piu tappata e in questo caso diventa un po difficile distinguere
e non se le fa due domande sul fatto che con una marmitta tappata vada di più?
Big1995
Sbk
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Inviato: 9 Mar 2013 22:41
Big1995 ha scritto:
e non se le fa due domande sul fatto che con una marmitta tappata vada di più?
Si pero ce anche una soluzione a questo un bel limitatore di giri ed e tutto risolto
daniel_aprilia
MotoGp
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14185023
Inviato: 9 Mar 2013 22:52
daniel_aprilia ha scritto:
Si pero ce anche una soluzione a questo un bel limitatore di giri ed e tutto risolto
così hai un 70 tappato e limitato che va meno del 50.... un genio!
Big1995
Sbk
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14185041
Inviato: 9 Mar 2013 23:03
Big1995 ha scritto:
così hai un 70 tappato e limitato che va meno del 50.... un genio!
Limitato un c***o basta che inserisce il limitatore quando vuole e poi lo spegne in modo da essere a piena potenza
daniel_aprilia
MotoGp
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14185231
Inviato: 10 Mar 2013 2:19
l'idea del limitatore è l'unica, comunque a meno che non lo usi lui personalmente non credo che si accorgerebbe che è un 70 a occhio a differenza è minima....a orecchio già di piuXD
per il fatto che va di piu basta che quando ti vede lui vai menoXD
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Mar 2013 11:29
Ma mettilo , così quando lo prova tuo padre , dopo vuole un bel 90CC!!
SCR1
250 Champ
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Inviato: 10 Mar 2013 12:40
Il problema è che dovrei montarlo da me e mio padre lo vedrebbe, poi i soldi devo chiederli perchè non ne ho e quindi arrivato il pacco lo controllerebbe... Comunque non mi lascia il 70 perchè a suo dire poco affidabile, quindi neanche un 50 trofeo andrebbe bene, l'unica sarebbe un eventuale 50 intermedio.
Per la questione legale è vero che se non hai gli strozzi o se hai un 2fast è uguale, ma se tu hai un 50 e riesci a dimostrare che va a 45 (ad esempio con un limitatore di giri) sei in regola, con un 70 no...
Jackringarelli
Very Important Tinga
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14185757
Inviato: 10 Mar 2013 14:40
il limite non è solo sulla cilindrata avere un 50 spinto che quindi esprime piu cavalli è sgamo tanto quanto un 70..forse il sound di un 70 si sente una minima in piu....comunque sta che se non vuoi avere storie con tuo padre l'unica è non montare nulla di preparato se no prova a vederti fra i vari pezzi omologati cosa c'è ma mi sembra un dispendio inutile di soldi per gli incrementi che avresti....
per l'affidabilità è vero ci sono certi 70 che scoppiano piu in fretta di altri, ma ti assicuro che ho un top nero e considerando che è su da almeno 7000 km non ho mai avuto problemi ...basta che non lo tiri durante il rodaggio, se fai un rodaggio fatto bene il top nero essendo in ghisa bifascia dura un bel po(quello della dr è uguale ma costa meno)...l'incremento piu che sulla velocità lo noti sull'accelerazione che si sente parecchio rispetto ad un 50cc base.
e a mio avviso è piu sicuro di un 50cc considerando che per andare a 50 km/h devi stare a regimi molto piu bassi sforzando di conseguenza meno ogni parte del tuo motore
oops
Minimoto Champ
Ranking: 1864
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14185962
Inviato: 10 Mar 2013 17:23
Io lo so che un base è affidabile, ma mio padre inventa mille scuse per non farmi toccare il motore... Mi farò una ela soft e pazienza!
Jackringarelli
Very Important Tinga
Ranking: 1019
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