Leggi il Topic


Athena sporting d.40 monofascia! [info tecniche]
14184717
14184717 Inviato: 9 Mar 2013 20:30
Oggetto: Athena sporting d.40 monofascia! [info tecniche]
 

Salve a tutti, cercando tra i gruppi termici aftermarket 50cc ho trovato questo Link a pagina di Athenaparts.com g.t. della athena, come vedete è monofascia quindi dovrebbe andare più dell' originale, il mio dubbio principale è: si tratta di un cilindro in ghisa o in allluminio? perché per l'uso che dovrei farne un alluminio monofascia non sarebbe adatto, al contrario in ghisa potrebbe davver essere adatto a chi come me ha il divieto di aumentare i cc... Grazie in anticipo!
 
14184750
14184750 Inviato: 9 Mar 2013 20:40
 

sul sito c'è la scheda tecnica comunque sembrerebbe un alluminio
 
14184788
14184788 Inviato: 9 Mar 2013 20:57
 

Sulla scheda non l'ho trovato... Dici che è in alluminio? Forse allora è troppo spinto...
 
14184791
14184791 Inviato: 9 Mar 2013 20:58
 

anche io credo sia in alluminio
 
14184794
14184794 Inviato: 9 Mar 2013 20:59
 

è un 50 trofeo lascia perdere è delicatissimo e ha bisogno di una manutenzione ed elaborazione assurde, costi compresi
 
14184828
14184828 Inviato: 9 Mar 2013 21:15
 

Ok peccato... Speravo fosse una via di mezzo, ne conoscete qualcuna?
 
14184858
14184858 Inviato: 9 Mar 2013 21:24
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ok peccato... Speravo fosse una via di mezzo, ne conoscete qualcuna?


70 base!
 
14184864
14184864 Inviato: 9 Mar 2013 21:26
 

guarda ti posso dire che con i 50 o sono simili all originali o sono trofeo, non c e una via di mezzo, l unica e un 70 base o intermedio, ma se non lo puoi montare, lascia perdere
 
14184924
14184924 Inviato: 9 Mar 2013 21:52
 

prendere dei 50 spinti non ha senso perchè sono troppo spinti e durano poco..nell'uso quotidiano non sono indicatissimi
 
14184934
14184934 Inviato: 9 Mar 2013 21:56
 

Be cambia poco alla fine se di ghisa o di alluminio tu togliendo i blocchi alla moto o scooter che sia, sei gia non in regola e in rischio sequestro, quindi non ti cambia niente anche se ci metti sotto un 70cc 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
14184987
14184987 Inviato: 9 Mar 2013 22:28
 

se vuoi stare piu tranquillo prendi un top nero e lo rivernici come l'originale e limi la scritta top icon_asd.gif
 
14184999
14184999 Inviato: 9 Mar 2013 22:34
 

Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!
 
14185008
14185008 Inviato: 9 Mar 2013 22:37
 

Jakringgarelli ha scritto:
Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!


e secondo te non distingue un 50 trofeo da un 50 originale?
 
14185009
14185009 Inviato: 9 Mar 2013 22:38
 

Jakringgarelli ha scritto:
Eh ma mio padre sa distinguere un 50 da un 70... E non mi lascia!

E allora ti metti una marmita un po piu tappata e in questo caso diventa un po difficile distinguere
doppio_lamp.gif
 
14185012
14185012 Inviato: 9 Mar 2013 22:40
 

daniel_aprilia ha scritto:
E allora ti metti una marmita un po piu tappata e in questo caso diventa un po difficile distinguere
doppio_lamp.gif


e non se le fa due domande sul fatto che con una marmitta tappata vada di più? eusa_wall.gif
 
14185016
14185016 Inviato: 9 Mar 2013 22:41
 

Big1995 ha scritto:
e non se le fa due domande sul fatto che con una marmitta tappata vada di più? eusa_wall.gif

Si pero ce anche una soluzione a questo un bel limitatore di giri ed e tutto risolto icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14185023
14185023 Inviato: 9 Mar 2013 22:52
 

daniel_aprilia ha scritto:
Si pero ce anche una soluzione a questo un bel limitatore di giri ed e tutto risolto icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif


così hai un 70 tappato e limitato che va meno del 50.... un genio!
 
14185041
14185041 Inviato: 9 Mar 2013 23:03
 

Big1995 ha scritto:
così hai un 70 tappato e limitato che va meno del 50.... un genio!

Limitato un c***o basta che inserisce il limitatore quando vuole e poi lo spegne in modo da essere a piena potenza icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14185231
14185231 Inviato: 10 Mar 2013 2:19
 

l'idea del limitatore è l'unica, comunque a meno che non lo usi lui personalmente non credo che si accorgerebbe che è un 70 a occhio a differenza è minima....a orecchio già di piuXD

per il fatto che va di piu basta che quando ti vede lui vai menoXD
 
14185438
14185438 Inviato: 10 Mar 2013 11:29
 

Ma mettilo , così quando lo prova tuo padre , dopo vuole un bel 90CC!! icon_asd.gif
 
14185553
14185553 Inviato: 10 Mar 2013 12:40
 

Il problema è che dovrei montarlo da me e mio padre lo vedrebbe, poi i soldi devo chiederli perchè non ne ho e quindi arrivato il pacco lo controllerebbe... Comunque non mi lascia il 70 perchè a suo dire poco affidabile, quindi neanche un 50 trofeo andrebbe bene, l'unica sarebbe un eventuale 50 intermedio.
Per la questione legale è vero che se non hai gli strozzi o se hai un 2fast è uguale, ma se tu hai un 50 e riesci a dimostrare che va a 45 (ad esempio con un limitatore di giri) sei in regola, con un 70 no...
 
14185757
14185757 Inviato: 10 Mar 2013 14:40
 

il limite non è solo sulla cilindrata avere un 50 spinto che quindi esprime piu cavalli è sgamo tanto quanto un 70..forse il sound di un 70 si sente una minima in piu....comunque sta che se non vuoi avere storie con tuo padre l'unica è non montare nulla di preparato icon_asd.gif se no prova a vederti fra i vari pezzi omologati cosa c'è ma mi sembra un dispendio inutile di soldi per gli incrementi che avresti....
per l'affidabilità è vero ci sono certi 70 che scoppiano piu in fretta di altri, ma ti assicuro che ho un top nero e considerando che è su da almeno 7000 km non ho mai avuto problemi ...basta che non lo tiri durante il rodaggio, se fai un rodaggio fatto bene il top nero essendo in ghisa bifascia dura un bel po(quello della dr è uguale ma costa meno)...l'incremento piu che sulla velocità lo noti sull'accelerazione che si sente parecchio rispetto ad un 50cc base.
e a mio avviso è piu sicuro di un 50cc considerando che per andare a 50 km/h devi stare a regimi molto piu bassi sforzando di conseguenza meno ogni parte del tuo motore
 
14185962
14185962 Inviato: 10 Mar 2013 17:23
 

Io lo so che un base è affidabile, ma mio padre inventa mille scuse per non farmi toccare il motore... Mi farò una ela soft e pazienza!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©