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Problema(non grave...)F12 lc [si è spento dopo salita]
14182833
14182833 Inviato: 8 Mar 2013 19:09
Oggetto: Problema(non grave...)F12 lc [si è spento dopo salita]
 



Ho un F12 lc e l'altro giorno mi sono fermato in cima a una salita e si è spento,poi non l'ha più rifatto tranne che una volta,poco dopo l'accensione,si è spento ancora....sapete cosa può essere??(io penso sia il freddo,infatti c'erano 6-7 gradi) icon_cry.gif eusa_think.gif icon_cry.gif
 
14182931
14182931 Inviato: 8 Mar 2013 19:49
Oggetto: Re: Problema(non grave...)F12 lc
 

Alepazza98 ha scritto:
Ho un F12 lc e l'altro giorno mi sono fermato in cima a una salita e si è spento,poi non l'ha più rifatto tranne che una volta,poco dopo l'accensione,si è spento ancora....sapete cosa può essere??(io penso sia il freddo,infatti c'erano 6-7 gradi) icon_cry.gif eusa_think.gif icon_cry.gif


puo essere una scaldata eusa_think.gif
 
14182942
14182942 Inviato: 8 Mar 2013 19:53
 

O una scaldata oppure l'aria automatica che e andata a farsi benedire eusa_think.gif Potrebero esserci anche altri fattori e eusa_think.gif Ma a quelle temperature e bene prima di partire far scaldare un po il motore,l'avevi fatto scaldare?
doppio_lamp.gif
 
14183036
14183036 Inviato: 8 Mar 2013 20:23
 

In salita il motore fa fattica e bruccia male sporcandosi la candella, o anzi si bagna addiritura, specialmente se hai una carburazione grassa. Poi si aggiunge anche il fatto che salendo di altitudine l'aria e più rarefata e si ingrassa ancora di più la carburazione. Mi era capitato a Giugno sulle Alpi Austriache in salita verso il passo Arlberg andando da Landek verso l'ovest dell'Austria con una carburazione che in pianura a 13 metri sul liuvello del mare era secca con tanto di candella chiara e li a più di 1000 metri di altitudine avevo la candella bagnata e scura. Ho aperto la vite dell'aria mi pare di un giro se non ricordo male e sono riuscito a proseguire se no la aprivo di un'altro giro. Simone Canizzo, che e il ragazzo che si e fatto da Capo Horn fino al Alaska con un Beta RR 50 ha dovuto addiritura mettere dei getti più piccoli da quanto era rarrefatta l'aria sui passi Sud Americani sui 4000 metri. Quando arrivi alla fine della salita non fermare subito il motore e lascialo girare libero per mezzo minuto dando della piccole accelerate per far asciugare e pulire la candella. Se fai una salita e devi fermarti a meta per esempio sali in più di 500 metri e poi torna giù a freno motore magari anche accelerando un po' sempre per pulire la candella dalla roba non combusta. Potrebbe essere anche un surriscaldamento del motore. Ti consiglio di farli il tratamento con il Ceramic Power liquid che e un additivo che va messo nell'olio (quello specifico per i motori a 2 tempi) e ti crea una pellicola di ceramica sulle parti un movimento soggette ad usura e diminuisce gli attritti. Se puoi metti anche l'aria manuale cosi ti levi il pensiero anche su quella.
 
14184526
14184526 Inviato: 9 Mar 2013 19:13
 

No...in effetti non l'avevo fatto scaldare molto...vabbè non lo fa quasi mai sicchè...
 
14184586
14184586 Inviato: 9 Mar 2013 19:29
 

può capitare che dopo un pò di salita dia forfait ,un 50 in salita fa veramente molta fatica, se poi si è riacceso nessun problema grave 0509_up.gif
 
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