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Problema booster over-trofeo [fa vuoti]
14174692
14174692 Inviato: 5 Mar 2013 21:23
Oggetto: Problema booster over-trofeo [fa vuoti]
 

Ciao a tutti..sto preparando un booster con blocco minarelli lc over-trofeo
Elaborazione:
Motore Big evo.
Albero Big evo.
Scarico roost
Carter lavorati
Pacco lamellare Big evo
Collettore +basetta Big evo
Carburatore 28. Polini
Trasmissione Polini evolution
Centralina + bobina euro 1 ORIGINALE
Sono sicuro che il problema e l'accensione originale..prima andava..dopo ho dovuto aprire i carter per raccordarli al motore e poi ho rimontato tutto..il problema è che ora quando lo accendo rimane in minimo dopo di che quando provo ad accelerare da un vuoto che non finisce finché non lascio l'accelleratore e subito dopo soffia con un piccolo scoppietto la marmitta
..non ho montato bene l'accensione o è proprio da cambiare con una selettra??
 
14174777
14174777 Inviato: 5 Mar 2013 21:53
Oggetto: Re: Problema booster over-trofeo
 

_kikko95_ ha scritto:
Ciao a tutti..sto preparando un booster con blocco minarelli lc over-trofeo
Elaborazione:
Motore Big evo.
Albero Big evo.
Scarico roost
Carter lavorati
Pacco lamellare Big evo
Collettore +basetta Big evo
Carburatore 28. Polini
Trasmissione Polini evolution
Centralina + bobina euro 1 ORIGINALE
Sono sicuro che il problema e l'accensione originale..prima andava..dopo ho dovuto aprire i carter per raccordarli al motore e poi ho rimontato tutto..il problema è che ora quando lo accendo rimane in minimo dopo di che quando provo ad accelerare da un vuoto che non finisce finché non lascio l'accelleratore e subito dopo soffia con un piccolo scoppietto la marmitta
..non ho montato bene l'accensione o è proprio da cambiare con una selettra??

sei magro.
 
14174820
14174820 Inviato: 5 Mar 2013 22:05
 

Quindi non c'entra niente l'accensione??ho provato a smontare la marmitta ed ho trovato dentro un po' di benzina..
 
14174957
14174957 Inviato: 5 Mar 2013 22:47
 

_kikko95_ ha scritto:
Quindi non c'entra niente l'accensione??ho provato a smontare la marmitta ed ho trovato dentro un po' di benzina..

anche io , pero con booster e tpr, praticamente quando ero fermo tutto ok poi quando aprivo moriva u po via e scoppiettava dalla marmitta.
problema fiamme dallo scarico
oggi con un mio amico, con i miei stessi pezzi, quando apriva, sembrava un borbottio ma non saliva di giri.
alla fine non aveva serrato l'accensione e quinid la piastra con le bobina quando l'albero girava la piasta si spostava e non faceva bene corrente.
prova a stringere bene la piastra anche te vedere cos aha il rotore poi vedere la carburazione, giusto per sfizio, quando accelleri apri l'aria, aprendo l'aria la miscela diventa grassa e se cosi va bene vuol dire che devi ingrassare
 
14175026
14175026 Inviato: 5 Mar 2013 23:04
 

Collega il cavo di massa del motorino d'avviamento ,anche se non lo hai montato oppure collega con un filo di rame il telaio col blocco e poi facci sapere! icon_wink.gif
 
14175301
14175301 Inviato: 6 Mar 2013 8:36
 

Non ho capito cosa devo fare col filo..dove devo collegarlo? È poi se è troppo magra perché la benzina entra nella marmitta??
 
14176385
14176385 Inviato: 6 Mar 2013 15:37
 

_kikko95_ ha scritto:
Non ho capito cosa devo fare col filo..dove devo collegarlo? È poi se è troppo magra perché la benzina entra nella marmitta??

non so sinceramente, comunque quando fa cosi è di sicuro magra.
il cavlo lo volleghi dal copricarter ad un pezzo del tlaio non verniciato cosi fa bene contatto.
prova a cambiare candela, cosa monti ora?
 
14176472
14176472 Inviato: 6 Mar 2013 16:04
 

La candela è NGK bp6es
 
14176517
14176517 Inviato: 6 Mar 2013 16:19
 

Grazie a moto50 ho scoperto il problema..cioè visto che oggi era freddo ho provato a tenere l'aria aperta e infatti accelerava normalmente..però è sorto un'altro problema, cioèio ho il booster completamente scatenato e non ho niente per spegnerlo quindi quando sono andato per staccare i fili che collegano l'accensione alla centralina/bobina ho preso la scossa..ma non toccando solo la centralina anche con il telaio prendo la scossa..cos'è??
 
14177644
14177644 Inviato: 6 Mar 2013 22:01
 

_kikko95_ ha scritto:
Grazie a moto50 ho scoperto il problema..cioè visto che oggi era freddo ho provato a tenere l'aria aperta e infatti accelerava normalmente..però è sorto un'altro problema, cioèio ho il booster completamente scatenato e non ho niente per spegnerlo quindi quando sono andato per staccare i fili che collegano l'accensione alla centralina/bobina ho preso la scossa..ma non toccando solo la centralina anche con il telaio prendo la scossa..cos'è??

qualche falso contatto.
comunque per nn prendre la scossa o metti uno stacca massa oppure la potersti fare anche te in entrata della bobina che dovrebbe essere 12 volt e con un interruttore non dovrebbe bruciarsi, cosi qualche il contatto chiude lo scooter va quando è aperto non passa corrente e nonva.
oppure colleghi solo i 2 cavi del blocchetto e sei aposto.
 
14177646
14177646 Inviato: 6 Mar 2013 22:01
 

Sisi..ok..dovrei attaccare anche un filo che va dal telaio al blocco..ma dove precisamente??
E poi sto preparando il booster per drag..mi elencate cosa manca per renderlo perfetto??
 
14177670
14177670 Inviato: 6 Mar 2013 22:09
 

_kikko95_ ha scritto:
Sisi..ok..dovrei attaccare anche un filo che va dal telaio al blocco..ma dove precisamente??
E poi sto preparando il booster per drag..mi elencate cosa manca per renderlo perfetto??

lo puoi attaccare dove vuoi, ma per la semplicita di farlo fai come me.
prendi un morsetto e lo attacchi al filo, il capo del morsetto, lo avviti insieme ad una vite del copricarter e l'altra estermita sempre col morsetto, lo attacchi ad una parte di telaio in cui non c'è la vernice cosi fa di sicuro contatto.
elenca tutti i pezzi che monti adesso.
 
14178177
14178177 Inviato: 7 Mar 2013 6:37
 

Elaborazione:
Motore Big evo.
Albero Big evo.
Scarico roost
Carter lavorati
Pacco lamellare Big evo
Collettore +basetta Big evo
Carburatore 28. Mikuni
Trasmissione Polini evolution ( correttori originali)
Accensione,Centralina + bobina euro 1 ORIGINALE
 
14179323
14179323 Inviato: 7 Mar 2013 15:03
 

Qualcuno mi dice cosa mi serve per completare l'elaborazione drag??
 
14179863
14179863 Inviato: 7 Mar 2013 18:38
 

_kikko95_ ha scritto:
Elaborazione:
Motore Big evo.
Albero Big evo.
Scarico roost
Carter lavorati
Pacco lamellare Big evo
Collettore +basetta Big evo
Carburatore 28. Mikuni
Trasmissione Polini evolution ( correttori originali)
Accensione,Centralina + bobina euro 1 ORIGINALE

correttori, dei rapporti primari 14 - 42 coprirapporti evolution.
accensioen polini da pista cosi fai monomarca con relativa centralina e la bobina ad alta tensione.
 
14181021
14181021 Inviato: 8 Mar 2013 6:49
 

Va bene anche una selettra??
 
14181903
14181903 Inviato: 8 Mar 2013 13:35
 

_kikko95_ ha scritto:
Va bene anche una selettra??

si ma rende solo 1 cv circa, io metterei una pvl a questo punto oppure una polini da pista e fai monomarca.
 
14182220
14182220 Inviato: 8 Mar 2013 15:23
 

A..ok..quindi la pvl rende di più di 1cv.. Ma con la prima o la seconda mappatura??
 
14183824
14183824 Inviato: 9 Mar 2013 12:15
 

_kikko95_ ha scritto:
A..ok..quindi la pvl rende di più di 1cv.. Ma con la prima o la seconda mappatura??

dicono che la pvl rende molto di piu della malossi, pero le 2 mappature non sono a livello della selettra.
se prendi la selettra hai un lavoro finito che d auna certa potenza.
se prendi la pvl rende tanto anche quello ma per farla andare nel migliore dei modi dovresit fare te una mappatura ma è difficile seno te la fai fare da uno bravo.
il costo della centralina è di circa 600 euro, piu la persona che ti fa la mappatura e non mi smbra che conviene.
io comprerei comunque una stage 6 e la userei con 1 delle 2 mappature.
 
14184166
14184166 Inviato: 9 Mar 2013 15:45
 

certo che è strano che di faccia dei vuoti e poi ti ritrovi la marmitta piena di benzina icon_eek.gif prova a regolare meglio il minimo eusa_think.gif
 
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