Mustang16 ha scritto:
Ma che cafone, ci mancherebbe! Quel che non capite è che non sto dicendo che è migliore di un 450 da 50cv alla ruota, per di più sapete meglio di me che le variabili in gioco sono moltissime e quelle ciclistiche sono più importanti del motore in se. Quello che dico io è questo:
un 180cc da 20nm di coppia può comunque essere una buona moto per chi inizia
data la coppia molto vicina a quella di un 125 2t se anche la ciclistica è valida puoi fare anche troppo considerata la potenza ridotta.
La conferma che porto io è quella dei tester di xoffroad che l'hanno portata niente popò di meno che all'Hell's Gate. Ecco alcuni stralci:
"Nei tratti hard il motore tira fuori una insospettabile schiena e si arrampica sui sentieri più impervi"
"A detta di entrambi i piloti che l'hanno portata in gara, la moto non stanca e diverte"
"Il verdetto? Anche se la moto si presenta in questa grintosa versione racing, è comunque un prodotto milleusi. E' divertente ed efficace su qualsiasi terreno, [...] ma non va confusa con una Enduro racing da schierare nella E1"
Sicuramente loro sono più autorevoli di me, confermano che c'è bisogno di lavorare di cambio e di frizione, ma quale 125 2t non ne ha bisogno? E' ovvio che il motore è quel che è, ma a quanto pare qualcosa si riesce a farci. E siccome ha i vantaggi di avere molta poca manutenzione, consumi all'osso ecc ecc mi sembrava potesse essere una buona alternativa per uno che la voleva usare poco in off e aveva una mezza idea di usarla pure su strada, punto. Non ho mai messo in dubbio che un 300 2t sia meglio del caballero 200.
in realtà l'unica strada che dice di voler fare è quella che lo porta ai posti dove fare enduro...