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Inviato: 4 Mar 2013 22:57
Oggetto: Disavventure con il mio zip sp! -.-
Salve a tutti ragazzi
Vi scrivo perché il mio mezzaggio da ormai sei mesi mi sta distruggendo le p***e con i suoi continui problemi hahahaha oggi al suo ennesimo capriccio lo stavo buttando in un fosso
Oltre a chiedervi qualche consiglio sul mio ultimo problema volevo anche un po sfogarmi con persone che condividono la mia stessa passione
Cominciai ad usare il mio zippetto quando aveva 5000 km, non mi dava nessun problema nonostante stessi sempre a manetta! ma i chilometri passano e ne faci 10000. Poi cominciò a rompere con una specie di fischio, quasi un "lamento", quando era ancora originale.. A quei tempi coi miei compagni di classe usciti da scuola andavamo a mangiare a casa e appena finito ci "sfidavamo" per così dire, sulla strada che porta al valico del Moncenisio (Val di Susa).. Sono circa 70km di strada, 35 in salita (si passa da 500 a 1900 metri di quota) e 35 in discesa.. Inutile dire che stavamo sempre a manetta ma è li che ho imparato a guidare Sto cavolo di rumore non riuscivo proprio a capire cosa fosse, credevo fosse un cuscinetto presente nel correttore di coppia.. Poi decisi di fare un'elaborazione poichè faticavo a stare dietro ai miei amici (tutti con le moto) e anche per la soddisfazione di avere un mezzo capace di qualcosa in piu (il 50cc stava morendo sotto il peso dei chilometri e delle tirate ). Così la scorsa estate feci il primo ordine su biolla, presi S6 streetrace, 21, pro replica, filtro malossi e altre cosette per tarare (lasciai la trasmissione originale). Andò tutto bene (eccetto una scaldata a 90km/h ) poi un giorno quando il GT arrivò a 1000km cominciò ad andare da schifo.. Non capivo.. Smontai e trovai cilindro e pistone graffiati, pensai di aver scaldato pesantemente o grippato.. Così altro ordine.. Top Trophy e trasma tpr.. monto il trophy e comincio il rodaggio.. dopo 55km (CINQUANTACINQUE) il trophy comincia a fare anche lui come lo stage 6.. rismonto.. scaldato/grippato anche questo, anche se di meno, poichè ero piu vicino a casa.. A questo punto aspetto.. soldi non ne ho piu e per un po di tempo decido che non ne avrei più spesi, non mi soddisfava per niente, non ero "motivato".. Un giorno non avendo niente da fare scendo in garage per guardare un po il mio blocco (che intanto avevo staccato dallo scooter), lo giro in verticale e lo riempio di benzina (intendo in camera di manovella).. Mi giro un attimo e quando torno a vedere che usciva ERA PIENO DI TRUCIOLI DI METALLO!!!!!!!! Comincia la parte noiosa.. apro il blocco.. noto ke il cuscinetto lato trasmissione è distrutto, capisco che ho spaccato due motori per colpa di un cuscinetto esausto.. Ordino un albero tpr con cuscinetti skf e pompa liquido polini.. Intanto avevo affidato il mio trophy ad un mio amico che lavorava in un officina chiedendogli di rettificarlo.. qua un altra rogna.. ogni tanto andavo a chiedere notizie del gt, e mi dicevano una volta avevano sbagliato un pistone (avevano mandato quello di un honda cr) un altra che il pistone suo è fuorimisura e ci vuole tempo.. passano due mesi vado li e li mando tutti a fa****o.. Monto l'albero e la pompa del liquido e riprendo un altro stage 6 streetrace.. lo monto e stavolta sembra davvero che funzioni bene.. ma dopo un po comincio a notare che sgasando si sente un rumore, come dire.. DI ALBERO MOTORE CHE GIRA SQUILIBRATO! Non si sentono le vibrazione mentre si guida col "tatto", si sentono con l'udito! l'albero è stato montato bene, girava perfettamente senza paraoli, con il suo stesso peso tornava su quando c'era montato solo lui ma ho deciso di sbattermente, ci ho messo troppe risorse e TEMPO su sto mezzo, può fare il rumore che vuole, non lo apro più comincio sto rodaggio con lo scazzo addosso.. sono stato a piedi 6 mesi, ora che ho montato tutto a regola d'arte fa pure un rumore fastidiosissimo poi oggi a 210km decido che il rodaggio è finito, se va bene ok se no pazienza.. prima avevo lo scooter carburato con getto max 87 spillo terza tacca quindi che ingrassasse leggermente e vite aria 1,5 giri, ma girava un po grasso allora montai getto massimo 85, spillo prima tacca (posizione piu magra) e vite dell'aria a 2,5 giri.. Risultato? Due scaldate in 10 minuti con la carburazione di prima la candela era un po piu scura del classico "nocciola" e un po bagnata, possibile che con i miei accorgimenti abbia smagrito così tanto da permettere una scaldata? la candela non l'ho ancora guardata com'è..
Scusate ragazzi non volevo annoiarvi ma dovevo sfogarmi di sto scooter che non fa altro che farmi desiderare una MOTO!