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info su spinta ai bassi di un ela
14171680
14171680 Inviato: 4 Mar 2013 18:54
Oggetto: info su spinta ai bassi di un ela
 



raga ho un runner sp e avevo un ela base con t-force,variotop,vl13,19PHBG e pro replica.... ho dovuto cacciare la pro replica per problemi con i carramba e ho messo una sp3... adesso si alza praticamente di gas... avevo in mente, se grippo, di mettere uno athena sporting con albero athena racing, 21 e una trasmissione decente e la pro replica... volevo sapere se la spinta che ho con t-force e sp3, sara minore o maggiore di quella che avrei con sporting e pro replica.... ovviamente dipende molto anche da taratura e carburazione... quindi e una domanda che potrebbe cadere nell'ambiguita... ma io parlo ''in teoria''..
 
14171728
14171728 Inviato: 4 Mar 2013 19:16
 

bhe secondo me, essendo la pro replica un po "tappata" per lo sporting, credo che potrebbe darti una buona accelerazione. come dici te è tutto relativo, dipende molto anche dalla taratura, fai conto che io ho riscoperto qualche settimana fa il mio motorino perche convinto di aver montato una determinata molla di contrasto piuttosto che un altra.
 
14171769
14171769 Inviato: 4 Mar 2013 19:31
 

DanyF-12R ha scritto:
bhe secondo me, essendo la pro replica un po "tappata" per lo sporting, credo che potrebbe darti una buona accelerazione. come dici te è tutto relativo, dipende molto anche dalla taratura, fai conto che io ho riscoperto qualche settimana fa il mio motorino perche convinto di aver montato una determinata molla di contrasto piuttosto che un altra.

appunto... sto parlando di ''tappatura'' icon_xd_2.gif intendo se la ''tappatura'' di una sp3 su un t-force è proporzionale a quella di una pro replica su uno sporting
 
14171819
14171819 Inviato: 4 Mar 2013 19:51
 

sisi avevo capito. comunque credo che se entrambe le elaborazioni fossero almeno all 80% della perfezione ( esempio ) l'sp3 tappi di piu sul trophy che non una pro replica su uno sporting.
 
14171831
14171831 Inviato: 4 Mar 2013 19:55
 

DanyF-12R ha scritto:
sisi avevo capito. comunque credo che se entrambe le elaborazioni fossero almeno all 80% della perfezione ( esempio ) l'sp3 tappi di piu sul trophy che non una pro replica su uno sporting.

grazie 0509_up.gif
 
14171836
14171836 Inviato: 4 Mar 2013 19:56
 

ricordati comunque che una marmitta che tappa può creare surriscaldamenti al cilindro e provocare delle scaldate, soprattutto se si va in salita o se si va in due!
 
14171920
14171920 Inviato: 4 Mar 2013 20:26
 

DanyF-12R ha scritto:
ricordati comunque che una marmitta che tappa può creare surriscaldamenti al cilindro e provocare delle scaldate, soprattutto se si va in salita o se si va in due!

sisi grazie lo so 0509_up.gif
 
14177375
14177375 Inviato: 6 Mar 2013 20:49
 

certo che se hai dei problemi con la pro replica che senso ha fare un'elaborazione ancora più spinta con una marmitta non adatta? eusa_think.gif
 
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