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Zip Sp Top Performance TPR
14168711
14168711 Inviato: 3 Mar 2013 11:52
Oggetto: Zip Sp Top Performance TPR
 

Ciao ragazzi sono nuovo, possiedo uno zip sp modello 2011 praticamente nuovo con neanche 3000 chilometri... adesso ero deciso ad elaborarlo con il consenso dei miei genitori.
vi elenco l'ela che vorrei fare icon_biggrin.gif

- Top TPR 70cc
- Polini Evo 6 Cross
- 21 Dell'Orto
- Malossi MHR 101
- Malossi Fly Clutch
- Malossi Wing Clutch Bell
- Malossi E13 decentrato dritto

questo subito, poi avevo intenzione di mettere l'over range completa icon_smile.gif

come vi sembra? andrà bene? sound? Grazie in anticipo e scusatemi per le troppe domande icon_biggrin.gif
 
14168721
14168721 Inviato: 3 Mar 2013 11:58
 

ci sono un mucchio di topic icon_cool.gif icon_cool.gif
dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi fare
comunque l'over range mettilo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14168723
14168723 Inviato: 3 Mar 2013 12:00
 

l' over range completa te la consiglio fin da subito e poi io gli metterei un bel 24 icon_wink.gif affanbagno i consumi! 0509_doppio_ok.gif
 
14168725
14168725 Inviato: 3 Mar 2013 12:01
 

lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
 
14168737
14168737 Inviato: 3 Mar 2013 12:06
 

Ok grazie mille ma come prestazioni mi soddisferà? io lo vorrei fare di ripresa non allungo cosa mi consigliate? icon_biggrin.gif
 
14168747
14168747 Inviato: 3 Mar 2013 12:11
 

devi dirci quanto vuoi spendere
la vuoi fare esattamente come hai scritto?
ci sono cilindri migliori del tpr
 
14168752
14168752 Inviato: 3 Mar 2013 12:13
 

allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km icon_smile.gif
 
14168754
14168754 Inviato: 3 Mar 2013 12:14
 

alpi-sr96 ha scritto:
lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
in consumi hai ragione ma in prestazioni per niente hai mai provato a metter un 21 e dopo un 24 valvola piatta? La differenza si sente
 
14168766
14168766 Inviato: 3 Mar 2013 12:21
 

Genkz ha scritto:
allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km icon_smile.gif
potresti provare uno stage 6 mkII eusa_think.gif
 
14168772
14168772 Inviato: 3 Mar 2013 12:24
 

teo6 ha scritto:
alpi-sr96 ha scritto:
lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
in consumi hai ragione ma in prestazioni per niente hai mai provato a metter un 21 e dopo un 24 valvola piatta? La differenza si sente

si li ho provati tutti e due 0509_pernacchia.gif
21 lavorato e 24 mikuni
la differenza era minima andavi poco di più con il 24 ma consuma una sproposito
Genkz ha scritto:
allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km icon_smile.gif

dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
 
14168774
14168774 Inviato: 3 Mar 2013 12:26
 

Andrebbe bene con la mia ela? icon_biggrin.gif
 
14168778
14168778 Inviato: 3 Mar 2013 12:30
 

marmitta evo6, evo, 21, pacco lamellare, trasmissione polini, albero, rapporti prim
poi penso alla ciclistica
 
14168787
14168787 Inviato: 3 Mar 2013 12:37
 

alpi-sr96 ha scritto:
dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
ma la differenza si sente nella coppia non in quanto vai in più...come albero prendi l'athena che costa poco ed è un buon albero
 
14168805
14168805 Inviato: 3 Mar 2013 12:46
 

no l'evo mi sembra troppo spinto...
 
14169019
14169019 Inviato: 3 Mar 2013 15:26
 

Si va bene ma la frizione metti una stage 6 mkii,la fly non vabene,è praticamente uguale all'originale....
Comunque io ti consiglio di fare questa ela:
Cilindro stage 6 racing mkII
Albero stage 6 hpc,malossi rhq,athena racing,top tpr.Quale ti pare,sono tutti e 4 la stessa cosa.
Trasmissione stage 6 oversize
Marmitta polini evo 6 che hai già
Carburatore 21 che hai gia e un collettore dritto stage 6 se vuoi ma non è obbligatorio...Così ti vola e lo stage 6 racing mkii è molto meglio del top tpr sia in durata che in prestazioni! 0509_up.gif
 
14171139
14171139 Inviato: 4 Mar 2013 16:05
 

teo6 ha scritto:
alpi-sr96 ha scritto:
dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
ma la differenza si sente nella coppia non in quanto vai in più...come albero prendi l'athena che costa poco ed è un buon albero

albero athena è uno dei migliori qualità prezzo
poi cosa centra con quello che ho detto icon_question.gif icon_question.gif non ho parlato ne di coppia ne di allungo
 
14171161
14171161 Inviato: 4 Mar 2013 16:12
 

alpi-sr96 ha scritto:
albero athena è uno dei migliori qualità prezzo
poi cosa centra con quello che ho detto icon_question.gif icon_question.gif non ho parlato ne di coppia ne di allungo
ho sbagliato pensavo quotasse tutto il post e invece ne ha quotato solo una parte icon_redface.gif
 
14172132
14172132 Inviato: 4 Mar 2013 21:28
 

Ragazzi cambio di programma, mi sono arrivati altri soldi perciò ho deciso di cambiare e siccome non volevo fare un altro topic scrivo qua.

Allora,

Gruppo Termico: Malossi MHR Team 7t
Marmitta: Polini Evo 6 Cross
Carburatore: 21 Dell'Orto
Albero: Athena Racing
Over Range
Frizione: Delta Clutch
Campana: Wing Clutch Bell
Rapporti: ecco non so quali mettere... cosa mi consigliate? vi ricordo che ho uno zip sp... icon_biggrin.gif

Grazie e scusatemi ancora.
 
14173903
14173903 Inviato: 5 Mar 2013 17:02
 

col 7t però io un 24 lo metterei..ci sta molto meglio del 21 icon_rolleyes.gif
mettici anche un buon variatore però, tipo athena racing 0509_up.gif
 
14174022
14174022 Inviato: 5 Mar 2013 17:41
 

con l'over range ti danno il variatore mhr 101 quindi è apposto
Genks w il 7t è il migliore che ci sia (esperienza personale)
albero però forse sarebbe meglio a questo punto stage6 in titanio o l'rhq
rapporti metti (esperienza personale)
primari 16/37
secondari 14/47
sono quelli che usano in pista
P.S
TEO6
Stai tranqui basta che non confondiamo le idee a qualcuno icon_smile.gif
 
14176345
14176345 Inviato: 6 Mar 2013 15:24
 

Quindi verrebbe fuori:

-Gruppo Termico: Malossi MHR Team 7t
-Marmitta: Polini Evo 6 Cross
-Carburatore: 21 Dell'Orto
-Albero: Athena Racing
-Over Range Malossi
-Frizione: Delta Clutch
-Campana: Safety Clutch Bell
-Rapporti primari: 16/37
-Rapporti secondari: 14/47 (su biolla ci sono i 14/48 e non i 14/47)
-Filtro: Malossi E13

devo cambiare centralina o qualcos'altro o può andar bene così?
 
14176365
14176365 Inviato: 6 Mar 2013 15:30
 

Io fossi in te non lo metterei un 7t quando usi il motorino tutti i giorni...A parte che consumerà come un dannato,poi che te ne fai di un 7t per strada...Piu di tanto non è che puoi andare...Io rimarrei sul semitrofeo....Poi i soldi che ti avanzano gli tieni per taratura,carburazione ecc
 
14176375
14176375 Inviato: 6 Mar 2013 15:34
 

in effetti non hai tutti i torti però non lo so perchè il montaggio non lo pago perchè il padre del mio migliore amico è meccanico e me lo monta gratis... quello che mi preoccupa più che altro è il consumo, però se voglio far un motorino che da mazzate devo consumare ahahaha icon_asd.gif
 
14176938
14176938 Inviato: 6 Mar 2013 18:04
 

con il 21 i consumi poi non sono altissimi
però con il 7t... pu##### eva se cammina e poi con quei rapporti non c'è ne per nessuno
mi raccomando oltre a spendere un patrimonio di soldi devi pensare alla ciclistica
prendi dei dischi a margherita, pinze stage6, ammortizzatore rs3 o 24 e se vuoi una bella forcella davanti
 
14177248
14177248 Inviato: 6 Mar 2013 20:02
 

Ok quello lo so ma io ero preoccupato per la centralina... non so se devo cambiarla o no... comunque voi dite che sto dietro a un aerox big bore 86cc ela completissima (il mio migliore amico) ? icon_smile.gif
 
14177402
14177402 Inviato: 6 Mar 2013 20:56
 

Dietro ci stai anche con un 50 0509_si_picchiano.gif A parte gli scherzi non credo proprio che sarai li (se è questo quello che intendi tu)....aspetta prima che mi saltiate addosso dicendo ma cosa dici è un 7t gli sta dietro se non davanti, guardate che il suo amico ha un big bore 86 (non si sa l'ela ma va beh) anche a parità di ela un big bore va di più se poi magari ha anche un 28 e o selettra o pvl allora ciao....
 
14177582
14177582 Inviato: 6 Mar 2013 21:42
 

Lui ha big bore 86cc, albero malossi rhq, malossi team curva alta, 24, rapporti primari e secondari, copri rapporti, selettra, delta clutch, safety clutch, carter lavorati icon_asd.gif
 
14177599
14177599 Inviato: 6 Mar 2013 21:48
 

Genkz ha scritto:
Lui ha big bore 86cc, albero malossi rhq, malossi team curva alta, 24, rapporti primari e secondari, copri rapporti, selettra, delta clutch, safety clutch, carter lavorati icon_asd.gif
la trasmissione è tutta li?
 
14177628
14177628 Inviato: 6 Mar 2013 21:57
 

Ha anche il rotore... sinceramente non credo abbia altro, comunque io l'ho provato e devo dire che va veramente forte... si alza anche a 120 come niente. Quindi più o meno siamo li o mi da patate? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
14177657
14177657 Inviato: 6 Mar 2013 22:05
 

Genkz ha scritto:
Ha anche il rotore... sinceramente non credo abbia altro, comunque io l'ho provato e devo dire che va veramente forte... si alza anche a 120 come niente. Quindi più o meno siamo li o mi da patate? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
beh dai se la trasmissione è tutta li almeno hai qualcosa in più comunque se fossi in te prenderei l'rt al posto del 7t e farei un ela tutta stage...ma che blocco ha lui?
 
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