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Inviato: 3 Mar 2013 11:52 Oggetto: Zip Sp Top Performance TPR
Ciao ragazzi sono nuovo, possiedo uno zip sp modello 2011 praticamente nuovo con neanche 3000 chilometri... adesso ero deciso ad elaborarlo con il consenso dei miei genitori.
vi elenco l'ela che vorrei fare
- Top TPR 70cc
- Polini Evo 6 Cross
- 21 Dell'Orto
- Malossi MHR 101
- Malossi Fly Clutch
- Malossi Wing Clutch Bell
- Malossi E13 decentrato dritto
questo subito, poi avevo intenzione di mettere l'over range completa
come vi sembra? andrà bene? sound? Grazie in anticipo e scusatemi per le troppe domande
Genkz
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mar 2013 11:58
ci sono un mucchio di topic
dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi fare
comunque l'over range mettilo
alpi-sr96
Senza Freni
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14168723
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Inviato: 3 Mar 2013 12:00
l' over range completa te la consiglio fin da subito e poi io gli metterei un bel 24 affanbagno i consumi!
ImSrDevil
Derapata
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14168725
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Inviato: 3 Mar 2013 12:01
lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
alpi-sr96
Senza Freni
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14168737
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Inviato: 3 Mar 2013 12:06
Ok grazie mille ma come prestazioni mi soddisferà? io lo vorrei fare di ripresa non allungo cosa mi consigliate?
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14168747
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Inviato: 3 Mar 2013 12:11
devi dirci quanto vuoi spendere
la vuoi fare esattamente come hai scritto?
ci sono cilindri migliori del tpr
alpi-sr96
Senza Freni
Ranking: 119
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Inviato: 3 Mar 2013 12:13
allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14168754
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Inviato: 3 Mar 2013 12:14
alpi-sr96 ha scritto:
lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
in consumi hai ragione ma in prestazioni per niente hai mai provato a metter un 21 e dopo un 24 valvola piatta? La differenza si sente
teo6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Mar 2013 12:21
Genkz ha scritto:
allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km
potresti provare uno stage 6 mkII
teo6
Ginocchio a Terra
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14168772
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Inviato: 3 Mar 2013 12:24
teo6 ha scritto:
alpi-sr96 ha scritto:
lascia perdere il 24 e metti il 21 è il migliore in prestazioni e consumi
in consumi hai ragione ma in prestazioni per niente hai mai provato a metter un 21 e dopo un 24 valvola piatta? La differenza si sente
si li ho provati tutti e due
21 lavorato e 24 mikuni
la differenza era minima andavi poco di più con il 24 ma consuma una sproposito
Genkz ha scritto:
allora io ho a casa già il 21, la polini, il filtro, mi manca il resto... vorrei fare qualcosa di spinto che non sia un big bore che devo fare un pieno ogni 3 km
dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
alpi-sr96
Senza Freni
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14168774
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Inviato: 3 Mar 2013 12:26
Andrebbe bene con la mia ela?
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14168778
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Inviato: 3 Mar 2013 12:30
marmitta evo6, evo, 21, pacco lamellare, trasmissione polini, albero, rapporti prim
poi penso alla ciclistica
alpi-sr96
Senza Freni
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14168787
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Inviato: 3 Mar 2013 12:37
alpi-sr96 ha scritto:
dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
ma la differenza si sente nella coppia non in quanto vai in più...come albero prendi l'athena che costa poco ed è un buon albero
teo6
Ginocchio a Terra
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14168805
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Inviato: 3 Mar 2013 12:46
no l'evo mi sembra troppo spinto...
Genkz
Foglio Rosa
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14169019
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Inviato: 3 Mar 2013 15:26
Si va bene ma la frizione metti una stage 6 mkii,la fly non vabene,è praticamente uguale all'originale....
Comunque io ti consiglio di fare questa ela:
Cilindro stage 6 racing mkII
Albero stage 6 hpc,malossi rhq,athena racing,top tpr.Quale ti pare,sono tutti e 4 la stessa cosa.
Trasmissione stage 6 oversize
Marmitta polini evo 6 che hai già
Carburatore 21 che hai gia e un collettore dritto stage 6 se vuoi ma non è obbligatorio...Così ti vola e lo stage 6 racing mkii è molto meglio del top tpr sia in durata che in prestazioni!
nick58
Super Sport
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14171139
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Inviato: 4 Mar 2013 16:05
teo6 ha scritto:
alpi-sr96 ha scritto:
dato che hai polini potresti fare un ela polini
un bel evo e poi prendi tutta la trasmissione polini
ma la differenza si sente nella coppia non in quanto vai in più...come albero prendi l'athena che costa poco ed è un buon albero
albero athena è uno dei migliori qualità prezzo
poi cosa centra con quello che ho detto non ho parlato ne di coppia ne di allungo
alpi-sr96
Senza Freni
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14171161
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Inviato: 4 Mar 2013 16:12
alpi-sr96 ha scritto:
albero athena è uno dei migliori qualità prezzo
poi cosa centra con quello che ho detto non ho parlato ne di coppia ne di allungo
ho sbagliato pensavo quotasse tutto il post e invece ne ha quotato solo una parte
teo6
Ginocchio a Terra
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14172132
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Inviato: 4 Mar 2013 21:28
Ragazzi cambio di programma, mi sono arrivati altri soldi perciò ho deciso di cambiare e siccome non volevo fare un altro topic scrivo qua.
Allora,
Gruppo Termico: Malossi MHR Team 7t
Marmitta: Polini Evo 6 Cross
Carburatore: 21 Dell'Orto
Albero: Athena Racing
Over Range
Frizione: Delta Clutch
Campana: Wing Clutch Bell
Rapporti: ecco non so quali mettere... cosa mi consigliate? vi ricordo che ho uno zip sp...
Grazie e scusatemi ancora.
Genkz
Foglio Rosa
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14173903
14173903
Inviato: 5 Mar 2013 17:02
col 7t però io un 24 lo metterei..ci sta molto meglio del 21
mettici anche un buon variatore però, tipo athena racing
Dallo28
Leggenda
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14174022
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Inviato: 5 Mar 2013 17:41
con l'over range ti danno il variatore mhr 101 quindi è apposto
Genks w il 7t è il migliore che ci sia (esperienza personale)
albero però forse sarebbe meglio a questo punto stage6 in titanio o l'rhq
rapporti metti (esperienza personale)
primari 16/37
secondari 14/47
sono quelli che usano in pista
P.S
TEO6
Stai tranqui basta che non confondiamo le idee a qualcuno
alpi-sr96
Senza Freni
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Inviato: 6 Mar 2013 15:24
Quindi verrebbe fuori:
-Gruppo Termico: Malossi MHR Team 7t
-Marmitta: Polini Evo 6 Cross
-Carburatore: 21 Dell'Orto
-Albero: Athena Racing
-Over Range Malossi
-Frizione: Delta Clutch
-Campana: Safety Clutch Bell
-Rapporti primari: 16/37
-Rapporti secondari: 14/47 (su biolla ci sono i 14/48 e non i 14/47)
-Filtro: Malossi E13
devo cambiare centralina o qualcos'altro o può andar bene così?
Genkz
Foglio Rosa
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14176365
14176365
Inviato: 6 Mar 2013 15:30
Io fossi in te non lo metterei un 7t quando usi il motorino tutti i giorni...A parte che consumerà come un dannato,poi che te ne fai di un 7t per strada...Piu di tanto non è che puoi andare...Io rimarrei sul semitrofeo....Poi i soldi che ti avanzano gli tieni per taratura,carburazione ecc
nick58
Super Sport
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14176375
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Inviato: 6 Mar 2013 15:34
in effetti non hai tutti i torti però non lo so perchè il montaggio non lo pago perchè il padre del mio migliore amico è meccanico e me lo monta gratis... quello che mi preoccupa più che altro è il consumo, però se voglio far un motorino che da mazzate devo consumare ahahaha
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14176938
14176938
Inviato: 6 Mar 2013 18:04
con il 21 i consumi poi non sono altissimi
però con il 7t... pu##### eva se cammina e poi con quei rapporti non c'è ne per nessuno
mi raccomando oltre a spendere un patrimonio di soldi devi pensare alla ciclistica
prendi dei dischi a margherita, pinze stage6, ammortizzatore rs3 o 24 e se vuoi una bella forcella davanti
alpi-sr96
Senza Freni
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14177248
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Inviato: 6 Mar 2013 20:02
Ok quello lo so ma io ero preoccupato per la centralina... non so se devo cambiarla o no... comunque voi dite che sto dietro a un aerox big bore 86cc ela completissima (il mio migliore amico) ?
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14177402
14177402
Inviato: 6 Mar 2013 20:56
Dietro ci stai anche con un 50 A parte gli scherzi non credo proprio che sarai li (se è questo quello che intendi tu)....aspetta prima che mi saltiate addosso dicendo ma cosa dici è un 7t gli sta dietro se non davanti, guardate che il suo amico ha un big bore 86 (non si sa l'ela ma va beh) anche a parità di ela un big bore va di più se poi magari ha anche un 28 e o selettra o pvl allora ciao....
teo6
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mar 2013 21:42
Lui ha big bore 86cc, albero malossi rhq, malossi team curva alta, 24, rapporti primari e secondari, copri rapporti, selettra, delta clutch, safety clutch, carter lavorati
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
14177599
14177599
Inviato: 6 Mar 2013 21:48
Genkz ha scritto:
Lui ha big bore 86cc, albero malossi rhq, malossi team curva alta, 24, rapporti primari e secondari, copri rapporti, selettra, delta clutch, safety clutch, carter lavorati
la trasmissione è tutta li?
teo6
Ginocchio a Terra
Ranking: 266
14177628
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Inviato: 6 Mar 2013 21:57
Ha anche il rotore... sinceramente non credo abbia altro, comunque io l'ho provato e devo dire che va veramente forte... si alza anche a 120 come niente. Quindi più o meno siamo li o mi da patate?
Genkz
Foglio Rosa
Ranking: 8
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Inviato: 6 Mar 2013 22:05
Genkz ha scritto:
Ha anche il rotore... sinceramente non credo abbia altro, comunque io l'ho provato e devo dire che va veramente forte... si alza anche a 120 come niente. Quindi più o meno siamo li o mi da patate?
beh dai se la trasmissione è tutta li almeno hai qualcosa in più comunque se fossi in te prenderei l'rt al posto del 7t e farei un ela tutta stage...ma che blocco ha lui?
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