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Nrg Mc2 non parte che può essere ?
14167287
14167287 Inviato: 2 Mar 2013 12:52
Oggetto: Nrg Mc2 non parte che può essere ?
 



Salve ho un nrg mc2, tanto tempo fa partiva ora non parte più e dai carter, sotto al gt, e sopra il pacco lamellare esce liquido tipo benzina olio non so che è, poi ho tolto il pacco e ho provato a dare pedalate e vedo che dentro al blocco c'è benzina e c'è ne molta pedalo e esce fumo bianco... MI AIUTATE che può essere ?? ... ieri è partito 3 secondi ma accelleravo e si spegneva poi nn è partito più e bagna la candela 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14167301
14167301 Inviato: 2 Mar 2013 13:00
Oggetto: Re: Nrg Mc2 non parte che può essere ?
 

Aerox-emi500 ha scritto:
Salve ho un nrg mc2, tanto tempo fa partiva ora non parte più e dai carter, sotto al gt, e sopra il pacco lamellare esce liquido tipo benzina olio non so che è, poi ho tolto il pacco e ho provato a dare pedalate e vedo che dentro al blocco c'è benzina e c'è ne molta pedalo e esce fumo bianco... MI AIUTATE che può essere ?? ... ieri è partito 3 secondi ma accelleravo e si spegneva poi nn è partito più e bagna la candela 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



e allagato di benzina e accellerando peggiori le cose
 
14167303
14167303 Inviato: 2 Mar 2013 13:01
Oggetto: Re: Nrg Mc2 non parte che può essere ?
 

suzuki-morini ha scritto:
e allagato di benzina e accellerando peggiori le cose



E cosa posso fare ???
 
14167318
14167318 Inviato: 2 Mar 2013 13:07
Oggetto: Re: Nrg Mc2 non parte che può essere ?
 

Aerox-emi500 ha scritto:
E cosa posso fare ???



continuare a spedalare per moooolto tempo e quando accende non accellerare ma fagli gruciare la benzina 0509_up.gif
 
14167326
14167326 Inviato: 2 Mar 2013 13:10
Oggetto: Re: Nrg Mc2 non parte che può essere ?
 

suzuki-morini ha scritto:
continuare a spedalare per moooolto tempo e quando accende non accellerare ma fagli gruciare la benzina 0509_up.gif



e se trovo qualcosa che aspira !! ... aspiro la benzina dentro ??
 
14167365
14167365 Inviato: 2 Mar 2013 13:31
 

Si e ingolfatto. Visto che e fermo da tanto e ti sei trovato il carter pieno di benzina hai 2 probblemi. Il primo e che il rubinetto a depressione non chiude bene a motore spento ma e un probblema che capita dopo un po' di tempo in quanto la membrana si inchioda e non chiude più il flusso di benzina verso il carburatore. Il rubinetto a depressione lo trovi dai meccanici anche di concorrenza della RMS con circa 10 euro. Devi trovare il modo di chiudere la benzina oppure stacca la canna della benzina dal carburatore non prima di averti preparato una tanica dove svuotare la benzina visto che il depressore non chiude più. Il secondo probblema e che anche se il rubinetto a depressione fa cilecca la benzina dovrebbe essere fermata dal spillo del galeggiante del carburatore che ha il compito di mantenere un determinato livello della benzina all'interno della vaschetta del carburatore (esattamente come avviene con lo sciacquone del water in bagno che ha un gallegiante e quando l'acqua arriva in alto il galeggiante chiude il rubinetto dell'acqua) ma avvolte fa cilecca anche quello e la benzina continua a riversarsi nel carburatore senza essere fermata. Il carburatore si riempie e la benzina fuoriesce dal getto principale riversandosi nel carter del motore e avvolte fuoriesce anche dalla scatola del filtro dell'aria. Mi era capitato molte volte questo probblema su tutti i mezzi che ho avuto. Come devi procedere. UNa volta che ti sei assicurato che non arriva più benzina al carburatore devi pedivelare un sacco di volte per buttare fuori dal motore l'ecceso di benzina comunque mettiti in preventivo un pqaio di minuti di fitness. Ad un certo punto sentirai il motore che da qualche piccolo segno di vita fino ad accendersi e restare in moto e lascialo andare finche consuma anche la benzina dal carburatore. Gia che ci sei smonta il carburatore e controlla il spillo del galeggiante che il gommino sulla punta non sia rovinato e se necessario sostituisci il spillo. Se vedi che non ha niente rimonta tutto e fai arrivare la benzina perché avvolte può solo capitare che il spillo si mette storto per colpa di una bucca presa forte. Devi solo sperare quando arriva la benzina nel carburatore che quando il gallegiante si rialza, il spillo rientri perfettamente nel suo allogiamento se no rifai l'operazione di svuotamento ma a me riusciva sempre al primo colpo. Nel viaggio che ho fatto in Romania a Dicembre con il Fantic me lo ha fatto una volta su una strada forestale si vede per le troppe bucche che ho preso e al ritorno una volta in Slovenia dopo che ho fatto il pieno e ho girato il rubinetto da riserva su aperto e 2 volte in Friuli di cui una proprio in mezzo ad una rotonda. Io sono fortunato che ho il rubinetto a portata di mano vicino al ginochio e chiudo subito. Se devi asciugare la candella con la fiamma di un accendino o sul fornello a gas in cucina rimontala solo dopo che sei sicuro di aver svuotato il carter dalla benzina in ecceso se no si bagna di nuovo ma io non ha mai dovuto fare quella operazione e andavo di pedivella un po' di più. Per sicurezza in futuro sulla canna della benzina metti un rubinetto manuale metallico della Buzzetti che e fatto aposta per essere innestato sulla canna da tutte 2 le estremita e lo chiudi quando fermi lo scooter perché anche se metti il rubinetto a depressione nuovo dopo un po' si guasta e te lo dico per esperienza visto che con un NRG Extreme del 2000 ho fatto 100.000 km.
 
14167792
14167792 Inviato: 2 Mar 2013 18:21
 

fiftymaniac ha scritto:
Si e ingolfatto. Visto che e fermo da tanto e ti sei trovato il carter pieno di benzina hai 2 probblemi. Il primo e che il rubinetto a depressione non chiude bene a motore spento ma e un probblema che capita dopo un po' di tempo in quanto la membrana si inchioda e non chiude più il flusso di benzina verso il carburatore. Il rubinetto a depressione lo trovi dai meccanici anche di concorrenza della RMS con circa 10 euro. Devi trovare il modo di chiudere la benzina oppure stacca la canna della benzina dal carburatore non prima di averti preparato una tanica dove svuotare la benzina visto che il depressore non chiude più. Il secondo probblema e che anche se il rubinetto a depressione fa cilecca la benzina dovrebbe essere fermata dal spillo del galeggiante del carburatore che ha il compito di mantenere un determinato livello della benzina all'interno della vaschetta del carburatore (esattamente come avviene con lo sciacquone del water in bagno che ha un gallegiante e quando l'acqua arriva in alto il galeggiante chiude il rubinetto dell'acqua) ma avvolte fa cilecca anche quello e la benzina continua a riversarsi nel carburatore senza essere fermata. Il carburatore si riempie e la benzina fuoriesce dal getto principale riversandosi nel carter del motore e avvolte fuoriesce anche dalla scatola del filtro dell'aria. Mi era capitato molte volte questo probblema su tutti i mezzi che ho avuto. Come devi procedere. UNa volta che ti sei assicurato che non arriva più benzina al carburatore devi pedivelare un sacco di volte per buttare fuori dal motore l'ecceso di benzina comunque mettiti in preventivo un pqaio di minuti di fitness. Ad un certo punto sentirai il motore che da qualche piccolo segno di vita fino ad accendersi e restare in moto e lascialo andare finche consuma anche la benzina dal carburatore. Gia che ci sei smonta il carburatore e controlla il spillo del galeggiante che il gommino sulla punta non sia rovinato e se necessario sostituisci il spillo. Se vedi che non ha niente rimonta tutto e fai arrivare la benzina perché avvolte può solo capitare che il spillo si mette storto per colpa di una bucca presa forte. Devi solo sperare quando arriva la benzina nel carburatore che quando il gallegiante si rialza, il spillo rientri perfettamente nel suo allogiamento se no rifai l'operazione di svuotamento ma a me riusciva sempre al primo colpo. Nel viaggio che ho fatto in Romania a Dicembre con il Fantic me lo ha fatto una volta su una strada forestale si vede per le troppe bucche che ho preso e al ritorno una volta in Slovenia dopo che ho fatto il pieno e ho girato il rubinetto da riserva su aperto e 2 volte in Friuli di cui una proprio in mezzo ad una rotonda. Io sono fortunato che ho il rubinetto a portata di mano vicino al ginochio e chiudo subito. Se devi asciugare la candella con la fiamma di un accendino o sul fornello a gas in cucina rimontala solo dopo che sei sicuro di aver svuotato il carter dalla benzina in ecceso se no si bagna di nuovo ma io non ha mai dovuto fare quella operazione e andavo di pedivella un po' di più. Per sicurezza in futuro sulla canna della benzina metti un rubinetto manuale metallico della Buzzetti che e fatto aposta per essere innestato sulla canna da tutte 2 le estremita e lo chiudi quando fermi lo scooter perché anche se metti il rubinetto a depressione nuovo dopo un po' si guasta e te lo dico per esperienza visto che con un NRG Extreme del 2000 ho fatto 100.000 km.






Oggi ho tolto il carburatore e davo pedalate poi l'ho rimontato ed è partita andava bene poi si è spenta e nn è partita più !!
 
14168186
14168186 Inviato: 2 Mar 2013 21:32
 

Hai provato a cambiare la candela? Magari e diffetosa e scaldandosi commincia a creare probblemi. A questo punto assicurati anche che dal serbatoio arrivi benzina in quanto il rubineto a depresione potrebbe funzionare male in tutti i sensi. Sul mio scooter l'ho eliminato e ho messo il raccordo con il filtro che c'e sul NRG Power il quale non ha il rubinetto a depressione sul serbatoio in quanto ha la pompa di benzina azionata dalla depressione e compressione del carter motore. Naturalmente con un simile raccordo devi adottare per forza il rubinetto manuale della Buzzetti visto che e diretto e bisogna riccordarsi di ostruire il tubo della depressione che andava dal motore al rubinetto orriginale cosi non entra nel colletore di aspirazione aria falsa e non filtrata.
 
14171990
14171990 Inviato: 4 Mar 2013 20:42
 

prova a sostituire la candela e a dare una pulita al carburatore e magari regola un pò meglio la carburazione che mi pare troppo grassa
 
14172505
14172505 Inviato: 4 Mar 2013 23:20
 

Dallo28 ha scritto:
prova a sostituire la candela e a dare una pulita al carburatore e magari regola un pò meglio la carburazione che mi pare troppo grassa




ieri ho tolto candela pacco e davo pedalate poi dopo un poco ho messo la candela la pipetta e giro la chiave, senza pacco voleva partire ma non aveva benzina rimonto tutto 2 pedalate ed è partita arrivo dopo 700 metri e si è spenta poi non è più partita !! .... però mentre camminavo accelero e mollo il gas e restava accelerata a 45 km/h .... può essere il collettore del carburatore spaccato e prende aria ? ?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14173332
14173332 Inviato: 5 Mar 2013 12:51
 

Potrebbe essere anche il cavo dell'acceleratore che hai dei problemi,ma controlla anche il collettore
 
14174420
14174420 Inviato: 5 Mar 2013 20:08
 

Aerox-emi500 ha scritto:
ieri ho tolto candela pacco e davo pedalate poi dopo un poco ho messo la candela la pipetta e giro la chiave, senza pacco voleva partire ma non aveva benzina rimonto tutto 2 pedalate ed è partita arrivo dopo 700 metri e si è spenta poi non è più partita !! .... però mentre camminavo accelero e mollo il gas e restava accelerata a 45 km/h .... può essere il collettore del carburatore spaccato e prende aria ? ?? 0510_help.gif 0510_help.gif

Qua il principale sintomo e che parte e si ferma dopo pocche centinaia di metri, i restanti sono sintomi derivati dal sintomo princilpale e adesso ti spiego meglio. I 700 metri che hai fatto sono guarda caso l'autonomia che hai con la benzina presente nella vaschetta del carburatore che sono quanche decina di ml. Quando la benzina del carburatore sta quasi finendo e normale che il motore sale di giri e poi si ferma. Per pacco intendi il pacco lamellare? Capisco che l'hai smontato per verificare che non abbia ritorni ma e inutile pedivelare per fare uscire la roba dal motore senza il pacco lamellare in quanto senza di esso non avviene la compressione nel carter motore e la miscella aria benzina non essendo stata messa in pressione non si foga verso il cilindro quando il pistone scende sotto i travasi. A questo punto riprendendo in mano il sintomo principale che e la fermata del motore dopo 700 metri vuol dire che non ti arriva sufficiente benzina dal serbatoio al carburatore e sei in defficit di allimentazione. Guarda caso se lasci lo scooter fermo alcuni minuti e lo fai partire si mette in moto e poi si ferma di nuovo in quanto goccia doppo goccia in alcuni minuti il carburatore si riempie ma tale flusso non e sufficente per tenerl in moto a lungo. A questo punto ripartiamo da zero e ti faccio alcune domande. Hai pulito il carburatore? Hai cambiato il rubinetto a depressione? in quanto essendoci dentro una membrana a lungo tempo a contatto con la benzina si guasta. Se avessi il colettore crepato stai sucuro che non partirebbe dolo solo 2 pedalate ma non e da escludere anche quello ma io ti consiglio di puntare sul rubinetto in quanto in 100.000 km fatti con lo scooter era quello che partiva spesso e per mia fortuna restava sempre aperto tranne in alcuni casi come presumo il tuo che resta chiuso o parzialmente aperto. Guarda anche il colore della candela perche se e scura arriva poca aria e devi pulire il filtro dell'aria e/o aprire la vite dell'aria, se e chiara hai troppa aria e devi chiudere la vite o nel caso peggio tira aria falsa nel tratto tra carburatore e motore quindi deve essere di colore nocciola. Intanto verifica l'alimentazione e se il probblema prosegue passiamo ad altro.
 
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