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problema variatore stage 6 [parte a fatica]
14163328
14163328 Inviato: 28 Feb 2013 17:21
Oggetto: problema variatore stage 6 [parte a fatica]
 

bbuonasera. espongo il mio problema: o appena montato variatore stage sport. durante il montaggio o ingrassato internamente il mozzo perche non scorreva sull albero. rimontati tutti gli altri pezzi ( sottolineo che o messo solo uno spessore.) e chiuso il carter ovviamente l ho provato e appena do gas sale un casino di giri ma si muove lentissimo. sembra come se la cinghia slittasse. avete idea di cosa possa essere?
la configurazione e : tutto originale marmitta compresa. molla contrasto e mollette o lasciato le originali. rulli da 4 g . forse troppo leggeri??
 
14163348
14163348 Inviato: 28 Feb 2013 17:29
 

be se tutto originale i rulli sono leggeri comunque pessima idea quella di ingrassare infatti è probabile che il grasso sia finito sulla cinghia.....anche se tu li hai messo solo sul mozzo ad una velocità di 9000rpm ti assicuro che il grasso vola a destra e sinistra....ti consiglio di rimuoverlo finchè se in tempo, questi pezzi sono fatti apposta e sono autolubrificanti non hanno bisogno ne di olio ne di grasso 0509_up.gif
 
14163353
14163353 Inviato: 28 Feb 2013 17:33
 

mmm eusa_think.gif provo a vedere di toglierlo in qualche modo
 
14163359
14163359 Inviato: 28 Feb 2013 17:34
 

rulli decisamente troppo leggeri..
e l'aver messo il grasso sulla cinghia è la cavolata più grande che tu potessi fare icon_rolleyes.gif
 
14163367
14163367 Inviato: 28 Feb 2013 17:36
 

nn o messo sulla cinghia xD comunque volevo chiedere perche all interno del mozzo ci sono dei puntini marroni come ruggine?
 
14163389
14163389 Inviato: 28 Feb 2013 17:46
 

luigif12 ha scritto:
be se tutto originale i rulli sono leggeri comunque pessima idea quella di ingrassare infatti è probabile che il grasso sia finito sulla cinghia.....anche se tu li hai messo solo sul mozzo ad una velocità di 9000rpm ti assicuro che il grasso vola a destra e sinistra....ti consiglio di rimuoverlo finchè se in tempo, questi pezzi sono fatti apposta e sono autolubrificanti non hanno bisogno ne di olio ne di grasso 0509_up.gif


quoto col dire che non va il grasso perche si sparge per tutta la trasmissione con risultati dello slittamento della cinghia e della molla di contrasto 0509_up.gif

pero trovo sbagliato dire che la trasmissione e autolubrificante perche non c'e un lubrificatore ma appunto lavora a ''secco'' (la catena si una motosega e autolubrificante avendo una pompetta) ma la trasmissione di uno scooter deve lavorare a secco 0509_up.gif
 
14163415
14163415 Inviato: 28 Feb 2013 17:55
 

se nn e chiedere troppo mi sapreste dire un metodo efficacie per togliere il grasso?
 
14163449
14163449 Inviato: 28 Feb 2013 18:06
 

usa la benzina o l'acetone... 0509_up.gif


suzuki-morini ha scritto:
luigif12 ha scritto:
be se tutto originale i rulli sono leggeri comunque pessima idea quella di ingrassare infatti è probabile che il grasso sia finito sulla cinghia.....anche se tu li hai messo solo sul mozzo ad una velocità di 9000rpm ti assicuro che il grasso vola a destra e sinistra....ti consiglio di rimuoverlo finchè se in tempo, questi pezzi sono fatti apposta e sono autolubrificanti non hanno bisogno ne di olio ne di grasso 0509_up.gif


quoto col dire che non va il grasso perche si sparge per tutta la trasmissione con risultati dello slittamento della cinghia e della molla di contrasto 0509_up.gif

pero trovo sbagliato dire che la trasmissione e autolubrificante perche non c'e un lubrificatore ma appunto lavora a ''secco'' (la catena si una motosega e autolubrificante avendo una pompetta) ma la trasmissione di uno scooter deve lavorare a secco 0509_up.gif

mmm no qui sei tu che ti sbagli infatti se la molla di contrasto slitta c'è tutto da guadagnare (guarda i torsion controller ecc...) inoltre informati meglio sui pezzi autolubrificanti per darti uno spunto vai su google e cerca boccole autolubrificanti così capirai come si lubrificano anche senza olio o grasso 0509_up.gif
 
14165353
14165353 Inviato: 1 Mar 2013 14:26
 

sono riuscito a pulire tutto e devo dire che va meglio per i rulli sono troppo leggeri. che massa mi consigliate?? tenete conto che e tutto originale il resto
 
14165797
14165797 Inviato: 1 Mar 2013 17:14
 

almeno da 5g
 
14165926
14165926 Inviato: 1 Mar 2013 18:11
 

5 g ancora troppo leggeri. va fuori giri. provo con 3 da 5.6 e 3 da 6.3 e poi vedo.
 
14167522
14167522 Inviato: 2 Mar 2013 14:54
 

no prova direttamente i 6,3 visto che già li hai.....
 
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