Leggi il Topic


Phantom f12 liquid cooled [come migliorare prestazioni]
14155818
14155818 Inviato: 25 Feb 2013 15:49
Oggetto: Phantom f12 liquid cooled [come migliorare prestazioni]
 

Salve a tutti... Ho preso da poco uno scooter di seconda mano... E un phantom f12 della malaguti... Minarelli lc 2t... Eccolo qui: icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




sotto ho una dr evolution 70
Marmitta sitoplus.
Rapporti malossi, variatore malossi, frizione malossi, carburatore 17.5.
Ha una bella ripresa... Fa i 110 (di contakm, non reali)

Volevo chiedervi tutto quello che potrei cambiare per farlo andare molto di piu... ( ditemi se tenermi una dr oppure se mi conviene prendermi una intermedia come top viola... E ditemi chepezzu di trasmissione mettere...)
0510_help.gif
 
14155847
14155847 Inviato: 25 Feb 2013 15:56
 

Io cambierei marmitta e metterei un 19..Di marmitta ti consiglio una stage 6 proreplica,una top nardò,giannelli shot o una pinasco pws e poi cambia carburatore e metti un 19 o un 21... 0509_up.gif
 
14155873
14155873 Inviato: 25 Feb 2013 16:06
 

nick58 ha scritto:
Io cambierei marmitta e metterei un 19..Di marmitta ti consiglio una stage 6 proreplica,una top nardò,giannelli shot o una pinasco pws e poi cambia carburatore e metti un 19 o un 21... 0509_up.gif


Ok.. Grazie.. Quanto dovrebbe fare di contakm piu o meno se metto giannelli shot e carbu 19/21?
Della trasmissione non mi conviene cambiare??
 
14155899
14155899 Inviato: 25 Feb 2013 16:22
 

La trasmissione se hai gia tutto malossi per ora lasciala così..Poi in futuro magari prendi un variatore pinasco overdrive o stage 6 sport pro...Intanto prendo una shot e un 19 o 21...La velocità non si puo chiedere da regolamento..Comunque ti va sicuramente di piu a tutti i regimi 0509_up.gif
 
14155945
14155945 Inviato: 25 Feb 2013 16:40
 

nick58 ha scritto:
La trasmissione se hai gia tutto malossi per ora lasciala così..Poi in futuro magari prendi un variatore pinasco overdrive o stage 6 sport pro...Intanto prendo una shot e un 19 o 21...La velocità non si puo chiedere da regolamento..Comunque ti va sicuramente di piu a tutti i regimi 0509_up.gif


Ahok.. E se volessi mettere una top viola o un mhr replica? (ditemi voi qual e meglio...) cosa dovrei fare oltre che cambiare carbu e albero? icon_mrgreen.gif
 
14155983
14155983 Inviato: 25 Feb 2013 16:56
 

m*****a la taratura è quasi da Intermedio! icon_biggrin.gif comunque prova con 21 o 24 filtro, marmitta (top nardò, shot o Stage 6 pro) Poi mollette, molla di contrasto ecc.. poi se vuoi la centralina...
PS: Come gt non andrebbe meglio un 2plus?
 
14156025
14156025 Inviato: 25 Feb 2013 17:10
 

Ma che 24!!Ha un base!!Io direi di tenere quello finche ti dura..Metti un 19 o 21 e una marmitta tipo la shot e ti andrà ancora di piu!
 
14156063
14156063 Inviato: 25 Feb 2013 17:19
 

Ok... Comunque nn lo so! Ma non e meglio un mhr replica che da piu cavalli?
 
14156069
14156069 Inviato: 25 Feb 2013 17:21
 

ma se vuole mettere l'intermedio il 24 va bene! icon_wink.gif
 
14156104
14156104 Inviato: 25 Feb 2013 17:34
 

Si ma ci vogliono piu cose e piu soldi..Comunque meglio del replica c è il 2plus ma poi ti toccherebbe cambiare albero e ci vogliono parecchi soldi..Non ti conviene per ora..Ora ti conviene lasciare il dr e mettere una marmitta e un carburatore decente e basta! 0509_up.gif
 
14156123
14156123 Inviato: 25 Feb 2013 17:41
 

Ah scusate, io pensavo avesse deciso per l'intermedio, comunque... Sì, ti conviene lasciare così e camabiare carburatore e marmitta! Come ha detto nick58 anche shot e 19 sono perfetti! icon_wink.gif

Chiedo scusa.. icon_smile.gif
 
14156127
14156127 Inviato: 25 Feb 2013 17:43
 

nick58 ha scritto:
Si ma ci vogliono piu cose e piu soldi..Comunque meglio del replica c è il 2plus ma poi ti toccherebbe cambiare albero e ci vogliono parecchi soldi..Non ti conviene per ora..Ora ti conviene lasciare il dr e mettere una marmitta e un carburatore decente e basta! 0509_up.gif


Si,ma il fatto e che l albero lo cambiero comunque... Ha 20 000 km..e gia molto se regge la dr! icon_mrgreen.gif
 
14156154
14156154 Inviato: 25 Feb 2013 17:52
 

Si se hai il Dr e 20 000 km credo ti convenga cambiarlo...


LA dr?? Pare una malattia! icon_asd.gif no dai, scherzo.. icon_wink.gif
 
14156255
14156255 Inviato: 25 Feb 2013 18:24
 

Ahaha xD comunque e che ho pensato che una volta che devo cambiare albero, tanto vale prendermelo buono e mettermi un mhr replica ( dato che me la devono praticamente regalare..) solo che non so se ne valga la pena.. icon_wink.gif
 
14156302
14156302 Inviato: 25 Feb 2013 18:36
 

Allora se vuoi cambiare albero fai questa ela:
Albero athena racing
Cilindro top 2plus o stage 6 sport pro mkII
Marmitta pinasco pws
Trasmissione che hai gia
Carburatore 21

Con questa ela lo scooter viaggia tanto ed è molto meglio il 2 plus dell'mhr replica...Sennò in alternativa al 2plus prendi lo stage 6 sport pro mkII che è meglio del 2plus...Decidi te..Io metterei lo stage 6 sport pro mkII.
 
14156331
14156331 Inviato: 25 Feb 2013 18:43
 

nick58 ha scritto:
Allora se vuoi cambiare albero fai questa ela:
Albero athena racing
Cilindro top 2plus o stage 6 sport pro mkII
Marmitta pinasco pws
Trasmissione che hai gia
Carburatore 21

Con questa ela lo scooter viaggia tanto ed è molto meglio il 2 plus dell'mhr replica...Sennò in alternativa al 2plus prendi lo stage 6 sport pro mkII che è meglio del 2plus...Decidi te..Io metterei lo stage 6 sport pro mkII.


Ok, grazie mille icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
14156475
14156475 Inviato: 25 Feb 2013 19:30
 

nick58 ha scritto:
Io cambierei marmitta e metterei un 19..Di marmitta ti consiglio una stage 6 proreplica,una top nardò,giannelli shot o una pinasco pws e poi cambia carburatore e metti un 19 o un 21... 0509_up.gif
pws troppo aperta per quel motore..è una marmitta da intermedio, non da base poco spinto eusa_whistle.gif
comunque un buon 19 e una shot e va già meglio
 
14156503
14156503 Inviato: 25 Feb 2013 19:38
 

Ah un altra cosa... Non e meglio una top nardó o giannelli shot anziche una pinasco pws (in una stage 6 sport pro mkii)
 
14156721
14156721 Inviato: 25 Feb 2013 20:54
 

No è meglio la pws perche è piu aperta...Se ti va bene anche una marmitta non omologata io metterei una r1200 visto che quel cilindro è parecchio spinto....
 
14156793
14156793 Inviato: 25 Feb 2013 21:16
 

nick58 ha scritto:
No è meglio la pws perche è piu aperta...Se ti va bene anche una marmitta non omologata io metterei una r1200 visto che quel cilindro è parecchio spinto....

Ok.. Grazie mille icon_wink.gif
 
14158255
14158255 Inviato: 26 Feb 2013 15:16
 

Che ne dite invece del TOP TPR abbinato ad una top nardó con carbu 21??
 
14158290
14158290 Inviato: 26 Feb 2013 15:26
 

F12malaguti ha scritto:
Che ne dite invece del TOP TPR abbinato ad una top nardó con carbu 21??

male, la marmitta tappa
 
14158366
14158366 Inviato: 26 Feb 2013 15:56
 

Con il tpr metti sempre una r1200 o una malossi curva alta yasuni c21 ecc..Comunque se prorpio vuoi mettere un cilindro piu spinto ti consiglio di mettere un intermedio con il relativo albero tipo malossi rhq stage 6 hpc athena racing ecc....
 
14158470
14158470 Inviato: 26 Feb 2013 16:43
 

ciao allora se vuoi spendere pochissimo e andare abbastanza bene come prestazione prendi un'albero carenzi top o rms che costano poco e vanno benissimi per dei base e per intemedi se vuoi farlo viaggare con il dr cambia pistone mettilo monofascia fai lavorare il gt sui travasi e alza lo scarico e lavora i carter e raccorda se trovi un ragazzo bravo per massimo 50 euro ti fa tutto perfetto pacco lamellaretieni l'originale togli i traversini mettii le lamelle in carbonio della polini sono le migliori e con massimo 10 euro ai un pacco buono metti l'alza inclina pacco massimo 15 euro marmitta ti consiglio una giannelli shot costa poco ed è buona per un base stra lavorato all'osso modifica l'accensione anticipala o metti la chiavetta disassata top carburatore metti un 21 costa uguale al 19 consuma uguale ed è piu prestazionale un bel filtro aperto e segnati ai 130 arrivi sicuro ma anche di piu pero segnati se invece nn badi a spese fai una ela cosi
stage 6 modular va di piu del tpr perche cielo pistone e testa sono piatte
marmitta team,roost,evo,stage 6 1200 o 1400 le trovi usate anche per 80 euro
pacco lamellare vl 14 con alza inclina pacco colelttore dritto e 24 mikuni tm con filtro stage 6 double layer
albero rhq se nn badi a spese oppure tameni athena stage 6 hpc costano poco e sono molto buoni
accensione metti o un mvt o leonelli che vanno anche le luci cosi o una polini
trasmissione per ora potresti lasciare la tua ma se nnv uoi spendere tanto rpendi la trasmissione completa tpr che comprende variatore ventila cinghia frizione correttori e campana fidati anche se il prezzo è basso se sai tarare va veramente bene e solo uno scalino sotto la over anche se molta gente nn lo vuole ammettere poi metti assolutamente un copri rapporti top nardo e i rapporti li ai gia avrai uno scooter da almeno 120 effettivi e ti si alzera' di gas nulla da invidiare ai altri a comunque x il tuo phantom se nn vuoi verniciarlo fai una cosa cambia ammortizztore metti un rialzo e un naked sara' abbastanza figo cosi scusa per il papiro di emssaggio che o scritto pero vorrei esserti di aiuto perche anche io o un phantom stramega lavrato di motore e carene
 
14158500
14158500 Inviato: 26 Feb 2013 16:56
 

Guarda ho letto solo l'inizio e poi non ho piu avuto il coraggio...Quell'alberi lì fanno tutti schifo,sono i peggiori che ci siano,uno peggio dell'altro...Poi del dr monofascia...Ma dove vivi?! eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©