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Dubbi sull'ela del mio Nrg Mc3 dt [soft]
14150451
14150451 Inviato: 22 Feb 2013 22:00
Oggetto: Dubbi sull'ela del mio Nrg Mc3 dt [soft]
 

Ecco come si presenta attualmente il mio Nrg mc3 ad aria:
- variatore malossi multivar
- frizione fly clutch (lo cambiata perchè l'originale era completamente strinata)
- zx (era già montata, comunque meglio dell' originale dai icon_smile.gif )
- del resto è tutto originale, quest'estate io e un mio amico ci abbiamo messo i rulli da 8g se non ricordo male, e la molla di contrasto bianca, e segna gli 80 km/h di tachimetro, massimo gli 85, è poco migliorato in allungo rispetto a quando lo preso, per lo più ha un po di ripresa e fa meno vuoti d'aria icon_neutral.gif

Che vorrei aggiungerci:
- Carburatore 17,5 dell'orto (adesso ho un 12, l'originale, dato che è un DT del 2004)
- Cinghia mithsuboshi (la mia sarà sicuramente sfasciata)
- Filtro red sponge
- Sostituire la Zx con una Reverse o una Arrow (anche per motivi estetici icon_smile.gif )

Dicono che dopo i 15.000 km devi cambiare l'albero, il mio ne ha poco più di 18.000, forse è da cambiare davvero? che altri pezzi dovrei controllare? non voglio spendere soldi inutilmente icon_wink.gif quello che vorrei e farlo andare un pochettino più forte, non voglio che arrivi ai 130, però magari i 95/100, o qualcosina in piu non mi dispiace 0509_up.gif
 
14150476
14150476 Inviato: 22 Feb 2013 22:08
Oggetto: Re: Dubbi sull'ela del mio Nrg Mc3 dt
 

FerroMc3 ha scritto:
Ecco come si presenta attualmente il mio Nrg mc3 ad aria:
- variatore malossi multivar
- frizione fly clutch (lo cambiata perchè l'originale era completamente strinata)
- zx (era già montata, comunque meglio dell' originale dai icon_smile.gif )
- del resto è tutto originale, quest'estate io e un mio amico ci abbiamo messo i rulli da 8g se non ricordo male, e la molla di contrasto bianca, e segna gli 80 km/h di tachimetro, massimo gli 85, è poco migliorato in allungo rispetto a quando lo preso, per lo più ha un po di ripresa e fa meno vuoti d'aria icon_neutral.gif

Che vorrei aggiungerci:
- Carburatore 17,5 dell'orto (adesso ho un 12, l'originale, dato che è un DT del 2004)
- Cinghia mithsuboshi (la mia sarà sicuramente sfasciata)
- Filtro red sponge
- Sostituire la Zx con una Reverse o una Arrow (anche per motivi estetici icon_smile.gif )

Dicono che dopo i 15.000 km devi cambiare l'albero, il mio ne ha poco più di 18.000, forse è da cambiare davvero? che altri pezzi dovrei controllare? non voglio spendere soldi inutilmente icon_wink.gif quello che vorrei e farlo andare un pochettino più forte, non voglio che arrivi ai 130, però magari i 95/100, o qualcosina in piu non mi dispiace 0509_up.gif

per farlo arrivare a 100 devi sganciare un po di soldi.... 21,trasmissione decente, gt base spinto-intermedio, alimentazione decente etc... comunque la storia dell'albero è una boiata... puoi arrivare anche a 30.000 se non monti un gt nuovo.. comunque i rulli da 8 sono enormemente obesi icon_asd.gif icon_asd.gif metti dei 5.5-5,8
 
14150504
14150504 Inviato: 22 Feb 2013 22:21
Oggetto: Re: Dubbi sull'ela del mio Nrg Mc3 dt
 

FerroMc3 ha scritto:
Ecco come si presenta attualmente il mio Nrg mc3 ad aria:
- variatore malossi multivar
- frizione fly clutch (lo cambiata perchè l'originale era completamente strinata)
- zx (era già montata, comunque meglio dell' originale dai icon_smile.gif )
- del resto è tutto originale, quest'estate io e un mio amico ci abbiamo messo i rulli da 8g se non ricordo male, e la molla di contrasto bianca, e segna gli 80 km/h di tachimetro, massimo gli 85, è poco migliorato in allungo rispetto a quando lo preso, per lo più ha un po di ripresa e fa meno vuoti d'aria icon_neutral.gif

Che vorrei aggiungerci:
- Carburatore 17,5 dell'orto (adesso ho un 12, l'originale, dato che è un DT del 2004)
- Cinghia mithsuboshi (la mia sarà sicuramente sfasciata)
- Filtro red sponge
- Sostituire la Zx con una Reverse o una Arrow (anche per motivi estetici icon_smile.gif )

Dicono che dopo i 15.000 km devi cambiare l'albero, il mio ne ha poco più di 18.000, forse è da cambiare davvero? che altri pezzi dovrei controllare? non voglio spendere soldi inutilmente icon_wink.gif quello che vorrei e farlo andare un pochettino più forte, non voglio che arrivi ai 130, però magari i 95/100, o qualcosina in piu non mi dispiace 0509_up.gif

ricorda che se non hai mai cambiato pistone mi sa che è ora di sostituire le fasce icon_wink.gif
e comunque dice bene runneruzzo per quelle velocità devi avere un intermedio spinto (anche perchè hai motore a aria) e se cambi motore con uno bello tosto dovrai sicuramente cambiare albero e marmitta icon_wink.gif
 
14150514
14150514 Inviato: 22 Feb 2013 22:25
 

rulli da 8g?? icon_asd.gif icon_asd.gif
montali da 5.5 massimo
 
14150533
14150533 Inviato: 22 Feb 2013 22:32
 

Sembrerà strano, ma piu erano pesanti meglio andava in allungo icon_question.gif boo
ma un altra soluzione dal cambiare motore? magari ho qualche pezzo da cambiare che me lo fa andare piano
 
14150545
14150545 Inviato: 22 Feb 2013 22:35
 

FerroMc3 ha scritto:
Sembrerà strano, ma piu erano pesanti meglio andava in allungo icon_question.gif boo
ma un altra soluzione dal cambiare motore? magari ho qualche pezzo da cambiare che me lo fa andare piano

allora perche non hai messo i rulli da 1 kg? icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14150553
14150553 Inviato: 22 Feb 2013 22:40
 

Non c'erano icon_asd.gif
 
14151026
14151026 Inviato: 23 Feb 2013 10:13
 

Io non capisco perché dite che ci vuole un intermedio per arrivare a 100km\h.. un mio amico che abita davanti casa mia ha un sr factory con solo multivar 17,5 e (udite udite) zx e prende i 95.. Normalmente con un base con i pezzi giusti e una taratura e carburazione buona ci si arriva ai 100 non bisogna spompare un intermedio!
 
14151059
14151059 Inviato: 23 Feb 2013 10:24
 

Pier-Ma ha scritto:
Io non capisco perché dite che ci vuole un intermedio per arrivare a 100km\h.. un mio amico che abita davanti casa mia ha un sr factory con solo multivar 17,5 e (udite udite) zx e prende i 95.. Normalmente con un base con i pezzi giusti e una taratura e carburazione buona ci si arriva ai 100 non bisogna spompare un intermedio!


si certo e un trofeo fa 200...

ma vedi di star zitto un base complete di tutto e dico di tutto fa 90kmh
 
14151075
14151075 Inviato: 23 Feb 2013 10:29
 

Io non so che Basi vendano dalle tue parti ma se le persone che dico io non le conosci cosa critichi? L'sr è stato provato dal meccanico su rulli o roba varia... Un'altro amico su scooter ad aria monta Dr 21 e altre cose fa 105km/h non è il mio il motorino, se lo dico non è per vantarmi, io ho un f12 originale! Dico di loro perché è vero! Se non ci credi vieni a fare un viaggietto In provincia d'Ancona.. poi vedi
 
14151308
14151308 Inviato: 23 Feb 2013 12:59
 

Pier-Ma ha scritto:
Io non so che Basi vendano dalle tue parti ma se le persone che dico io non le conosci cosa critichi? L'sr è stato provato dal meccanico su rulli o roba varia... Un'altro amico su scooter ad aria monta Dr 21 e altre cose fa 105km/h non è il mio il motorino, se lo dico non è per vantarmi, io ho un f12 originale! Dico di loro perché è vero! Se non ci credi vieni a fare un viaggietto In provincia d'Ancona.. poi vedi


non so i base che avete voi allora icon_asd.gif se poi un semitrofeo magari melo chiami base e unaltra cosa..

sai la velocita che fanno gli scooter in pista con elaborazione trofeo?? icon_rolleyes.gif

fanno 140 ripeto 140 come fa un base a fare 100kmh e passa???? allora il semitrofeo e l'intermedio non servono a niente se da un base a un trofeo cambia poco e niente eusa_wall.gif
 
14151380
14151380 Inviato: 23 Feb 2013 13:39
 

Pier-ma... se con un'ela scadente base di 400 euro fai 105 kmh... perche la gente spende 2000-3000 euro per un'ela con i controcazzi over-trofeo e fa 140 kmh? credi che una differenza di 2000 euro vale 35 kmh?
Tu parli di kmh SEGNATI da quello schifoso tachimetro... se parli di kmh SEGNATI io facevo 95 da originale. noi parliamo di kmh EFFETIVI. e 105 con un base non li prendi manco in discesa,scarenato,con 200 kmh di vento a favore. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14151499
14151499 Inviato: 23 Feb 2013 14:44
 

Malaguti70f10....

Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi bitch please! tie.gif



Runneruzzo.. l'sr factory ha 2 modelli uno con tachimetro digitale, che ha il limitatore di giri e uno con il tachimetro analogico che, di serie non ha il limitatore.. Su quest'ultimo (quello del mio amico) il tachimetro arriva a 80km/h però dopo aver montato marmitta vario e carburatore è stato provato dal meccanico, non mi ricordo il nome dell' "attrezzo", fatto stà che segnava i km/h effettivi e era intorno ai 95... per l'altro scooter con dr non so se i 105 sono effettivi o meno.. so solo che a 100 ci arriva. Lo scooter è ad aria e comunque è più leggero rispetto a un altro motorino... i 100 li prende (PS: la marmitta mi pare una V2)
 
14151534
14151534 Inviato: 23 Feb 2013 15:06
 

Pier-Ma ha scritto:
Malaguti70f10....

Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi bitch please! tie.gif



Runneruzzo.. l'sr factory ha 2 modelli uno con tachimetro digitale, che ha il limitatore di giri e uno con il tachimetro analogico che, di serie non ha il limitatore.. Su quest'ultimo (quello del mio amico) il tachimetro arriva a 80km/h però dopo aver montato marmitta vario e carburatore è stato provato dal meccanico, non mi ricordo il nome dell' "attrezzo", fatto stà che segnava i km/h effettivi e era intorno ai 95... per l'altro scooter con dr non so se i 105 sono effettivi o meno.. so solo che a 100 ci arriva. Lo scooter è ad aria e comunque è più leggero rispetto a un altro motorino... i 100 li prende (PS: la marmitta mi pare una V2)


quella quida non e del tutta corretta infatti quell'elaborazione base non e del tutto completa quindi non puo fare mai quella velocita.. la top stesso ha dichiarato che un elaborazione COMPLETA DI TUTTO puo fare massimo 95kmh effettivi senza contare che le case produtrici esagerano sempre
 
14151595
14151595 Inviato: 23 Feb 2013 15:41
 

malaguti70f10 ha scritto:
quella quida non e del tutta corretta infatti quell'elaborazione base non e del tutto completa quindi non puo fare mai quella velocita..


Se non è del tutto completa, da come hai detto tu sembra che possa fare anche di meglio! icon_asd.gif

Comunque io penso che se un motorino esce dalla fabbrica e SOLO senza fermi fa 80.. non vedo perchè un cilindro più grosso con un maggior apporto di benzina (carburatore) e uno scarico più adatto non possa fargli fare 20 km/h in più..
 
14151617
14151617 Inviato: 23 Feb 2013 15:58
 

Pier-Ma ha scritto:
Se non è del tutto completa, da come hai detto tu sembra che possa fare anche di meglio! icon_asd.gif

Comunque io penso che se un motorino esce dalla fabbrica e SOLO senza fermi fa 80.. non vedo perchè un cilindro più grosso con un maggior apporto di benzina (carburatore) e uno scarico più adatto non possa fargli fare 20 km/h in più..


il problema e questo che senza fermi fanno 60 e non 80
 
14151627
14151627 Inviato: 23 Feb 2013 16:06
 

[quote="pier-ma"#14151595[b:335a8b8f44]]se non è del tutto completa, da come hai detto tu sembra che possa fare anche di meglio! icon_asd.gif [/b:335a8b8f44]

[/quote]

pacco lamellare e non lo conosci??? filtro aperto?? rapporti?? correttori di coppia?? questo significa elaborazione completa noi sulle elaborazioni base non li mettiamo per non spendere molto ma non sara una completa ripeto la top a affermato che una base completa fa 95kmh
 
14151671
14151671 Inviato: 23 Feb 2013 16:41
 

In poco parole... che faccio? eusa_wall.gif adesso come adesso fa gli 80, se monto quelle cose che ho elencato all' inizio in teoria dovrebbe farmi i 95 (di tachimetro) per magari farlo andare un po oltre? icon_rolleyes.gif
 
14151754
14151754 Inviato: 23 Feb 2013 17:23
 

cambiare una zx con un arrow extreme non ha molto senso..ti conviene tenere quello che già hai..le altre cose direi che potresti prenderle 0509_up.gif
 
14151893
14151893 Inviato: 23 Feb 2013 18:43
 

Malaguti70f10 ah ok.. scusa avevo capito male.. comunque al mio amico faceva davvero 95, adesso non so.


Ferro.. Secondo me l'unico modo per andare più veloce, a questo punto è cambiare marmitta e gt... se non vuoi spendere molto e restare con un elaborazione "tranquilla" prendi DR e Pro replica, che è una marmitta che va bene sia col 50 che col base.. sennò, vai di shot! icon_wink.gif
 
14152215
14152215 Inviato: 23 Feb 2013 20:43
 

dr cos'è? un 70? scusa l'ignoranza ma mi sono iscritto appunto per capire qualcosa 0510_help.gif
 
14152218
14152218 Inviato: 23 Feb 2013 20:46
 

si, e un motore
 
14152219
14152219 Inviato: 23 Feb 2013 20:46
 

Dallo28 ha scritto:
cambiare una zx con un arrow extreme non ha molto senso..ti conviene tenere quello che già hai..le altre cose direi che potresti prenderle 0509_up.gif


so che è contro il regolamento chiedere la velocità... ma quando dovrebbe farmi? anche segnati mi basta sapere
 
14152220
14152220 Inviato: 23 Feb 2013 20:46
 

FerroMc3 ha scritto:
so che è contro il regolamento chiedere la velocità... ma quando dovrebbe farmi? anche segnati mi basta sapere

appunto e vietato, perche e impossibile da dire
 
14152230
14152230 Inviato: 23 Feb 2013 20:52
 

runnerista96 ha scritto:
FerroMc3 ha scritto:
so che è contro il regolamento chiedere la velocità... ma quando dovrebbe farmi? anche segnati mi basta sapere

appunto e vietato, perche e impossibile da dire


Anche per messaggio privato? icon_wink.gif
 
14152234
14152234 Inviato: 23 Feb 2013 20:54
 

io personalmente la palla di vetro per vedere quanto ti fara lo scooter non ce l ho icon_asd.gif
 
14152365
14152365 Inviato: 23 Feb 2013 22:30
 

eusa_clap.gif okey, proverò con la zingara che legge le carte
 
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