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Parilla Bracco 150 [impianto elettrico]
14148711
14148711 Inviato: 22 Feb 2013 9:57
Oggetto: Parilla Bracco 150 [impianto elettrico]
 

Qualcuno può aiutarmi a rifare l'impianto elettrico Parilla Bracco 150 del 1953 2 tempi con batteria.
Premetto che la moto funziona e ha la batteria al gel da 6 volt 5 Wat e monta lampadine
da 6 volt 5 Wat per un totale di N. 4 lampadine clacson a corrente continua...
volevo sapere cosa mi servirebbe oltre al raddrizzatore per trasformare la corrente da alternata in continua, e far passare tutto dalla batteria...
Grazie a tutti quelli che mi vogliano aiutare...
Alberto
 
14402645
14402645 Inviato: 30 Mag 2013 23:03
 

Gentile Sig. Alberto, buongiorno, purtroppo non riesco ad aiutarla molto nella sua richiesta, la contatto per chiederle se fosse possibile una cortesia, ho una parilla bracco, la quale ha numero di motore uguale al numero di telaio, è del 1953, l'officina che mi ha eseguito sabbiatura del telaio e l'ha riverniciata ha ignorato la posizione del numero di telaio a sei cifre, ora come ora stiamo impazzendo per cercare di ricordare dove fosse ubicato, lei potrebbe aiutarmi fornendomi l'esatta posizione del suo in modo tale che poi mi basta grattare pian piano con della carta abrasiva e dovrebbe saltar fuori ? La ringrazio anticipatamente qualora volesse aiutarmi. Un cordiale saluto, filippo cattaneo dalla provincia di milano.
 
14403138
14403138 Inviato: 31 Mag 2013 9:43
 

quasi tutte le moto hanno il numero del telaio stampigliato sul canotto di sterzo, ma il tuo verniciatore quante mani di vernice ha dato?
 
14403605
14403605 Inviato: 31 Mag 2013 12:24
 

Ciao, icon_smile.gif

tanto per rimanere in tema "cinofilo",

ma chi è sto cane icon_asd.gif che ha sabbiato e verniciato il telaio? icon_eek.gif E' stata la stessa persona?

Forse è meglio che si dedichi alla sabbiatura e verniciatura solo di attrezzi agricoli. icon_biggrin.gif

Se la sabbiatura è stata fatta da una persona diversa del verniciatore, c'è l'atroce dubbio, che il sabbiatore non abbia protetto adeguatamente la zona dove ci sono i numeri di telaio,

con conseguente semicancellazione dei numeri punzonati, specie se non erano profondi.

Poi chi lo ha preso in mano per verniciarlo, ha completato l'opera facendo sparire con la vernice ogni traccia dandoci giu' con pu' mani proprio dove c'era il numero.

Adesso per trovarlo, ci vuole si un "Bracco"! icon_biggrin.gif

Se lo trovi, ed invece era solo riempito di vernice, puliscilo attentamente svuotando i segni dalla vernice , con un opera di grande paziena e delicatezza.

Diversamente, se quando lo trovi è quasi illeggibile a causa della forte sabbiatura,

puliscilo sempre, ma non tentare di ravvivarlo tu reincidendolo , perchè viene fuori un pastrocchio, che poi ti puo' creare complicazioni ogni volta che devono controllare il numero,

leggasi collaudi, revisioni, controlli da parte degli agenti.

In questo caso la soluzione è far ripunzonare d'ufficio in motorizzazione il telaio, ed è una prassi normale quando i numeri sono poco leggibili. icon_wink.gif
.
 
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