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problema a carburare [dopo montaggio arrow extreme]
14142560
14142560 Inviato: 19 Feb 2013 20:59
Oggetto: problema a carburare [dopo montaggio arrow extreme]
 

ciao a tutti
ho un aerox dove ho montato una marmitta Arrow extreme, multivar e fly
mollette bianche molla di contrasto bianca e rulli da 5.6
la carburazione devo per forza farla? se non la faccio in quali rischi incorro?
premetto che da originale era abbastanza grassa
il meccanico quanto costa solo a carburare?
 
14142576
14142576 Inviato: 19 Feb 2013 21:02
 

far girare il motore magro non va mai bene, molto peggio che farlo girare grasso perchè alla lunga rischi il grippaggio..basta aumentare il getto del massimo di 5 punti icon_rolleyes.gif
 
14142641
14142641 Inviato: 19 Feb 2013 21:20
 

il getto massimo è una vite (sono ignorante in questo argomento)?
 
14142659
14142659 Inviato: 19 Feb 2013 21:26
 
 
14142679
14142679 Inviato: 19 Feb 2013 21:32
 

quindi io con questa modifica basta solo cambiare il getto massimo?
per cambiarlo è regolabile o devo comprarne un altro?
se lo faccio fare al meccanico quanto si prende?
grazie in anticipo
 
14142774
14142774 Inviato: 19 Feb 2013 22:04
 

matteparra ha scritto:
quindi io con questa modifica basta solo cambiare il getto massimo?
per cambiarlo è regolabile o devo comprarne un altro?
se lo faccio fare al meccanico quanto si prende?
grazie in anticipo

Per carburare devi comprare il getto nuovo , smontare il carburatore e cambiarlo.
Tutto questo se sei magro , se la candela si mostra bianca e non nocciola.
Se aumenti aumenta di 3 punti non di più per esempio hai un 70 metti un 73 max 75
 
14142970
14142970 Inviato: 19 Feb 2013 23:21
 

il meccanico si prende dai 15 ai 25 euro lo fai da solo comprando il getto paghi 3 euro massimo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14143118
14143118 Inviato: 20 Feb 2013 1:05
 

Beh se non farai la carburazione avrai di sicuro una carb. magra.. Che a lungo andare potrebbe anche portare una brutta grippata!
Ti consiglio di mettere un getto massimo di almeno 3/4 punti in più.. Tanto è semplice.. Devi solo smontare la vaschetta del carburatore e cambiare questa "vite"
 
14143127
14143127 Inviato: 20 Feb 2013 1:48
 

E ti consiglierei visto che monti anche la frizione... Un cicler 71/73
 
14149895
14149895 Inviato: 22 Feb 2013 17:39
 

ma cambiando il getto massimo di qualche punto devo toccare altre cose tipo vite dell'aria minimo ecc.?
penso basti solo sostituire il getto e rimontare tutto
 
14150449
14150449 Inviato: 22 Feb 2013 21:59
 

matteparra ha scritto:
ma cambiando il getto massimo di qualche punto devo toccare altre cose tipo vite dell'aria minimo ecc.?
penso basti solo sostituire il getto e rimontare tutto


Certo che la vite va toccata.
Comunque se hai il 17,5 due giri a svitare da fondo corsa, se hai il 19 va visto , perché la vite lavora alla rovescia, dunque da battuta 1,5 giri, ma va testato.
 
14151377
14151377 Inviato: 23 Feb 2013 13:38
 

io ho il 12 originale
 
14152876
14152876 Inviato: 24 Feb 2013 8:42
 

Con il 12 da un giro e mezzo a due giri a svitare.
 
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