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Aprilia SX 125 "Chimera" by Fuelmat
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14889920 Inviato: 16 Mar 2014 12:53
 



eusa_think.gif Poi dovrei aggiungere il mini display sul manubrio.
 
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14890259 Inviato: 16 Mar 2014 19:28
 

Meglio così che spendere 120 euro in più
 
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14891377 Inviato: 17 Mar 2014 14:26
 

Non hai tutti i torti! icon_asd.gif
 
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14891852 Inviato: 17 Mar 2014 18:58
 

concordo il conta km da bici ha poca spesa e tantissima resa l'ho messo anche io sull'husky, al quanto inutile perchè ho gia perso 2 magneti XD ma quando ho voglia vado a comprarne un bancale XD
 
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14945687 Inviato: 24 Apr 2014 10:14
 

complimenti bella moto icon_biggrin.gif
 
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14945753 Inviato: 24 Apr 2014 10:40
 

Grazie 0509_up.gif
 
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15069913 Inviato: 24 Lug 2014 21:03
 

Gran bella moto! Ricorda molto la sorellona SXV. Il mio consiglio è quello di cambiare manubrio e far fare delle grafiche personalizzate. Poi se ci scappa un bello scarico artigianale tutto di guadagnato icon_wink.gif
 
15069955
15069955 Inviato: 24 Lug 2014 21:27
 

Grazie. Aggiorno un po'. Montati: manubrio piega media con traversino e paracolpi Wirtz, paramani Polisport, specchietti pieghevoli, pneumatici Pirelli Diablo Rosso II. Inutile dirlo, nonostante la poca potenza la guidabilità è migliorata di molto, adesso dà molta più sicurezza in curva.
Prossimo step: ripotenziamento completo e carburatore.
 
15069957
15069957 Inviato: 24 Lug 2014 21:29
 

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15071443 Inviato: 25 Lug 2014 22:56
 

molto bella la sx 0509_up.gif

comunque se posso consigliarti eviterei il carburatore più grande, meglio uno scarico. in caso vuoi fare una bella elaborazione allora entrambe le cose icon_smile.gif
 
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15071651 Inviato: 26 Lug 2014 8:12
 

Sì sì, lo scarico è incluso nel "completo" icon_asd.gif Conosco troppo bene gli scarichi originali, non esiste un ripotenziamento fatto bene con scarico originale anche svuotato.
Comunque penso che andrò di Scalvini.
 
15071675
15071675 Inviato: 26 Lug 2014 8:42
 

fuelmat ha scritto:
Sì sì, lo scarico è incluso nel "completo" icon_asd.gif Conosco troppo bene gli scarichi originali, non esiste un ripotenziamento fatto bene con scarico originale anche svuotato.
Comunque penso che andrò di Scalvini.


Ahah ecco! La scalvini è ottima non posso che consigliartela icon_smile.gif basta che guidi la moto girando alto perché sotto svuota un sacco... Infatti facendo delle prove con un mio amico, lui scarico originale e io scalvini, aprendo il gas sotto coppia la sua saliva più rapidamente di giri. Poi però facendo una prova a filo della coppia la mia andava molto di più .
Considera però che avevo il 28 di carburatore, con un 34 avrei guadagnato qualcosa anche ai bassi.
 
15071688
15071688 Inviato: 26 Lug 2014 9:10
 

Non vado in cerca del tempo sul giro. Voglio soltanto affidabilità. Perciò ho deciso di togliere tutte le fesserie elettroniche, ricircoli, miscelatori, cavolate varie. Si va di valvola pneumatica, carburatore classico (senza sensori e altro), scarico. Come carburatore ero indirizzato verso un Keihin 36. Però l'utilizzo sarà stradale e i ricambi Dell'Orto insieme a buone indicazioni sulla carburazione si trovano più facilmente quindi vado di 34 Dell'Orto. Per l'utilizzo che ne devo fare va bene ugualmente.
 
15071714
15071714 Inviato: 26 Lug 2014 9:33
 

Fai bene a voler togliere più elettronica possibile icon_smile.gif
Comunque il 34 è la via di mezzo migliore se si vuole un carburatore più grande.. Infatti costa relativamente poco, i ricambi pure e anche i consumi non dovrebbero variare così tanto...

Una domanda, le forcelle della SX di che diametro sono? Sembrano un po piccole eusa_think.gif
 
15071755
15071755 Inviato: 26 Lug 2014 10:13
 

40mm come l'SM e credo anche il CRM
 
15072410
15072410 Inviato: 26 Lug 2014 18:27
 

Non vorrei sbagliarmi ma quelle dell'husqvarna sono da 41 o 43 ... Va be comunque erano pessime quelle che avevo!
 
15072508
15072508 Inviato: 26 Lug 2014 19:33
 

In giro sul web è scritto 40, per l'SM.
 
15127204
15127204 Inviato: 16 Set 2014 21:14
 

Fino al 2009 erano da 41 poi sono diventate da 40( sembrava impossibile peggiorare quelle vecchie e invece ce l'hanno fatta 0509_si_picchiano.gif ). Moto stupenda, e con una scalvini vedrai che sound eusa_boohoo.gif . Voglio proprio vedere come verrà icon_biggrin.gif
 
15127220
15127220 Inviato: 16 Set 2014 21:24
 

Mamma mia, non vedo l'ora di montare tutto. Il problema sarà carburare. eusa_pray.gif Speriamo bene,
 
15127245
15127245 Inviato: 16 Set 2014 21:49
 

Bhe se il tuo problema è una base da cui partire allora è già risolto icon_smile.gif dato che il 34 dell'Orto è probabilmente il carburatore più impiegato nei 125 e troverai sicuramente qualche dato sulla carburazione poi hai tutto il tempo di perfezionarla. Dopo la moto cambierà da giorno a notte 0509_pernacchia.gif
 
15145220
15145220 Inviato: 3 Ott 2014 20:45
 

Ripotenziamento montato e completato. La Scalvini è favolosa ma fa un baccano assurdo!! Non so se riuscirò ad andarci in giro, la moto si sente fin da lontano!! icon_redface.gif
La carburazione è assolutamente da sistemare. Al minimo sembra giusta ma al massimo affoga troppo. Adesso ho un getto max da 160, scenderò di qualche punto.
Qualsiasi aiuto è ben accetto!
 
15145616
15145616 Inviato: 4 Ott 2014 11:02
 

Poi vogliamo un bel video!! icon_biggrin.gif
 
15146720
15146720 Inviato: 5 Ott 2014 21:29
 

Il video arriverà!! 0509_campione.gif

Da qualche parte avevo letto che Scalvini è famosa per fare le cose con poca precisione e infatti non si sono smentiti. Il baccano assordante era dovuto al fatto che l'attacco alla flangia di scarico era molto aperto. Ho stretto un po' con pinze e martello ed è diventato più vivibile. Finirò il lavoro chiudendo con la massima precisione il collettore.

In attesa della serie di getti e spilli ho abbassato lo spillo alla prima tacca dall'alto e la moto non affogava più. Sono andato a fare un giretto più lungo per sperimentare questa nuova potenza e sono rimasto stupito dall'incredibile miglioramento sia nella potenza che nell'erogazione. L'apertura della valvola poi sembra dare una nuova spinta quando prima invece murava!! 0509_doppio_ok.gif
La carburazione comunque sembrava smagrita, faceva i vuoti in rilascio. Pensavo di cambiare spillo e di attare poi il getto max, consigli?
 
15155731
15155731 Inviato: 15 Ott 2014 10:33
 

Ho montato lo spillo k25 alla 3 tacca dall'alto e getto max 152 ed è molto grassa ai medi e agli alti. Adesso provo a montare un getto da 145 e a regolare l'altezza dello spillo. Al minimo è grassa ma la regolerò dopo cambiando l'emulsionatore.
 
15159409
15159409 Inviato: 18 Ott 2014 23:51
 

troppo 7punti!!!! dovrebbe essere talmente grassa da far fatica a salire di giri se poi ti va bene col 145, che carbu monti? io col 34 e spugna filtro rossa avevo un 160 di max
 
15159491
15159491 Inviato: 19 Ott 2014 9:22
 

Ho montato il 34. Ho sistemato proprio ieri e adesso va bene. Ho messo 145 e spillo alla prima tacca dall'alto.
Adesso resta da mettere a punto il minimo.
 
15165473
15165473 Inviato: 24 Ott 2014 20:36
 

Come è brutta a volte la vita: un giorno sei felice perchè hai sistemato la moto e il giorno dopo sei costretto a venderla. La moto è praticamente perfetta ma non riuscirò a godermela. E' in vendita! icon_sad.gif

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15165842
15165842 Inviato: 25 Ott 2014 13:33
 

Che e' successo?
 
15165884
15165884 Inviato: 25 Ott 2014 14:54
 

già infatti narraci
 
15165910
15165910 Inviato: 25 Ott 2014 15:46
 

Vicende personali ragazzi.
 
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