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Aprilia SX 125 "Chimera" by Fuelmat
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14139449 Inviato: 18 Feb 2013 17:48
Oggetto: Aprilia SX 125 "Chimera" by Fuelmat
 

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SX
Cilindrata originale: 125 cc
Battezzata: "Chimera"

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: Manopole Ariete, portatarga progettato personalmente, stop a led con frecce integrate nero fumè, illuminazione completa bianca, specchietti pieghevoli enduro, paramani Polisport Shield.

Modifiche alla meccanica: Pistone Wossner, biella Wossner, frizione acciaio+kevlar Newfren, ripotenziamento completo con scarico Scalvini, Rave pneumatica, Dell'Orto VHSB 34.

Modifiche all'alimentazione: Rimozione miscelatore.

Modifiche all'elettronica: Originale.

Modifiche alla ciclistica: Pneumatici Pirelli Diablo Rosso II, manubrio Wirtz con traversino e paracolpi.

Ed ora ecco le foto:

Ultime foto.

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Luglio 2014.

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Marzo 2014.

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Dicembre 2013.

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Appena presa.

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Ultima modifica di fuelmat il 11 Set 2015 20:33, modificato 27 volte in totale
 
14139518
14139518 Inviato: 18 Feb 2013 18:08
 

Ma il link delle foto ci sono?
 
14139965
14139965 Inviato: 18 Feb 2013 20:59
 

Hai ragione scusa. E' il caricamento integrato del sito che mi dà problemi.
 
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14141436 Inviato: 19 Feb 2013 13:31
 

Primo lavoro: fatto! La catena era lenta e l'ho stretta.

Si prosegue...
 
14142337
14142337 Inviato: 19 Feb 2013 19:58
 

Molto bella!! continua a modificarla che è troppo originale;)
 
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14142482 Inviato: 19 Feb 2013 20:34
 

oddio mattè finalmente!! ahahaah 0510_abbraccio.gif
 
14142678
14142678 Inviato: 19 Feb 2013 21:32
 

Bella icon_biggrin.gif ma è depo per caso??
 
14142683
14142683 Inviato: 19 Feb 2013 21:33
 

lory_BG ha scritto:
Molto bella!! continua a modificarla che è troppo originale;)


icon_asd.gif troppo originale!!!

brudox ha scritto:
oddio mattè finalmente!! ahahaah 0510_abbraccio.gif


Infatti!! Siamo onesti però, gira e rigira torno sempre sui miei passi: 2 tempi is megl che quattr! icon_asd.gif
 
14142687
14142687 Inviato: 19 Feb 2013 21:34
 

Gabriel-S ha scritto:
Bella icon_biggrin.gif ma è depo per caso??


Purtroppo si!!
 
14142775
14142775 Inviato: 19 Feb 2013 22:04
 

fuelmat ha scritto:
Purtroppo si!!

Scusami ma allora l'affermazione che hai fatto prima non ha senso....
Tu mi dici che un 2t è meglio di un 4t è poi lo tieni depo icon_eek.gif
Ti prego Ripotenzialoooo XD
Per quando mi riguarda il pregio dei 4t so i consumi quindi se prendo tra le mani un 2t voglio, anzi esigo PRESTAZIONI. ;D
 
14142796
14142796 Inviato: 19 Feb 2013 22:17
 

E infatti lo ripotenzierò. La moto l'ho presa da 4 giorni. Un attimo di calma, per favore! icon_biggrin.gif

E poi comunque questa moto sta avanti a un 125 4t anche con coppia e potenza limitata.
 
14154280
14154280 Inviato: 24 Feb 2013 21:44
 

fuelmat ha scritto:
E infatti lo ripotenzierò. La moto l'ho presa da 4 giorni. Un attimo di calma, per favore! icon_biggrin.gif

E poi comunque questa moto sta avanti a un 125 4t anche con coppia e potenza limitata.


OK icon_wink.gif
 
14171421
14171421 Inviato: 4 Mar 2013 17:40
 

Ancora manutenzione: cambio olio del cambio e riparazione di una piccola cricca sulla scatola cambio.

In attesa del portatarga...
 
14171661
14171661 Inviato: 4 Mar 2013 18:48
 

fuelmat ha scritto:
Ancora manutenzione: cambio olio del cambio e riparazione di una piccola cricca sulla scatola cambio.

In attesa del portatarga...


me lo dicevi ti davo il mio icon_asd.gif
certo, non è in regola, è sporco, ma è gratis icon_asd.gif
 
14171974
14171974 Inviato: 4 Mar 2013 20:40
 

Parli dell'olio o del portatarga? icon_asd.gif

La storia del portatarga è più complessa di quanto si pensi ma siccome ancora non si è conclusa non svelo niente. Se andrà tutto bene vedrai con i tuoi occhi i risultati! icon_wink.gif
 
14217459
14217459 Inviato: 22 Mar 2013 12:46
 

Progetto portatarga: concluso.

Non volevo comprarne uno di quelli già fatti e allora, da futuro ingegnere, ho abozzato qualche linea, ho preso qualche misura e così è venuto fuori il nuovo portatarga con alloggiamento per stop e frecce. 0509_doppio_ok.gif
Il progetto l'ho fatto io e la realizzazione è stata affidata ad un fabbro di fiducia.

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Per ora ho rimesso l'illuminazione originale ma è già in arrivo un pacchettino nuovo nuovo! 0509_banana.gif
 
14321463
14321463 Inviato: 1 Mag 2013 8:09
 

Bella 0509_up.gif , ma non mi piacciono molto quei paramani aperti.
Comunque è strano che ti arrivi solo a 114 km/h eusa_think.gif , che rapporti hai ? Forse sono stati accorciati.
 
14321919
14321919 Inviato: 1 Mag 2013 13:13
 

RedMotard ha scritto:
Bella 0509_up.gif , ma non mi piacciono molto quei paramani aperti.
Comunque è strano che ti arrivi solo a 114 km/h eusa_think.gif , che rapporti hai ? Forse sono stati accorciati.


114 con i rapporti di serie è normale, la mia tocca i 120 (segnati) se ti "incareni"...
 
14321988
14321988 Inviato: 1 Mag 2013 13:46
 

Fedez94 ha scritto:
114 con i rapporti di serie è normale, la mia tocca i 120 (segnati) se ti "incareni"...


114 non è proprio normale, perchè l'aprilia dichiara 115 km/h effettivi, e poi con la mia sono riuscito ad arrivare a 122 km/h piegandomi appena.
Oppure sarà che il suo tachimetro sia precisissimo. eusa_think.gif
 
14322445
14322445 Inviato: 1 Mag 2013 18:43
 

114 sono segnati di tachimetro e li ho raggiunti incarenandomi il più possibile su un ponte lunghissimo che c'è qui! Non saprei se i rapporti siano stati modificati. Comunque appena possibile devo provare con il gps.

@RedMotard: in realtà neanche a me piacciono tantissimo ma li aveva messi l'ex proprietario e li ho lasciati. Sul motard preferisco quelli che si richiudono sul manubrio. Siccome senza niente sarebbe anche peggio li lascio.
 
14323107
14323107 Inviato: 1 Mag 2013 22:19
 

quanti km ha la moto? basta che sia un pò spompata o un pò scarburata e cala.... io con l mx facevo 130 da "dritto", e sfioravo i 150 incarenato

PS: se ha ancora i rapporti finali originali ovvero 16/45, metti un pignone da 15 che diventa più divertente e non si abbiocca in salita oppure di sesta!! in ogni caso dovresti metterlo quando ripotenzi quindi ti consiglio di metterlo subito!
 
14323749
14323749 Inviato: 2 Mag 2013 9:16
 

Quindi originale è 16/45. Oggi pomeriggio guardo e riferisco.
 
14325341
14325341 Inviato: 2 Mag 2013 17:33
 

Appena controllato: 16 avanti 45 dietro.
A questo punto non saprei perché ha questa velocità di punta. Comunque non mi interessa tanto l'allungo perché dò più importanza alle marce basse e alla ripresa e di queste non mi lamento assolutamente. Ho scelto un motard anche per questo altrimenti avrei comprato una RS.
 
14326117
14326117 Inviato: 2 Mag 2013 21:13
 

LucaD93 ha scritto:
quanti km ha la moto? basta che sia un pò spompata o un pò scarburata e cala.... io con l mx facevo 130 da "dritto", e sfioravo i 150 incarenato

PS: se ha ancora i rapporti finali originali ovvero 16/45, metti un pignone da 15 che diventa più divertente e non si abbiocca in salita oppure di sesta!! in ogni caso dovresti metterlo quando ripotenzi quindi ti consiglio di metterlo subito!
faccio 170 io col 630...perdona la critica. 0510_amici.gif 0509_up.gif comunque,restiamo in tema,adoro questa moto!!!Io ci avevo messo Giannelli,carburatore non elettronico e mi trovavo piuttosto bene a spese minime! 0509_doppio_ok.gif e poi vorrei spezzare una lancia in favore del 4t,nei 125 street la differenza non è abissale,e poi su due ruote siamo tutti fratelli!! doppio_lamp.gif
 
14326253
14326253 Inviato: 2 Mag 2013 21:40
 

Sicuro che siamo tutti fratelli!
La lancia però non so se l'hai spezzata bene. Che il 2t è più prestante lo sanno anche i tacchini! icon_asd.gif Pochi giorni fa, confronto amichevole tra me e un amico con la R125 originale. Partiamo, allungo la 2º, allungo la 3º e non lo vedo. Il 2t ha più spunto, non c'è storia! È vero che poi io sto sempre dal benzinaio e lui no, a Cesare quel che è di Cesare. Però non puoi dire che c'è poca differenza, a me basta ripotenziare e sto a 21 cv, lui deve cambiare un bel po' di cose!!
 
14326280
14326280 Inviato: 2 Mag 2013 21:44
 

fuelmat ha scritto:
Sicuro che siamo tutti fratelli!
La lancia però non so se l'hai spezzata bene. Che il 2t è più prestante lo sanno anche i tacchini! icon_asd.gif Pochi giorni fa, confronto amichevole tra me e un amico con la R125 originale. Partiamo, allungo la 2º, allungo la 3º e non lo vedo. Il 2t ha più spunto, non c'è storia! È vero che poi io sto sempre dal benzinaio e lui no, a Cesare quel che è di Cesare. Però non puoi dire che c'è poca differenza, a me basta ripotenziare e sto a 21 cv, lui deve cambiare un bel po' di cose!!
certo,io parlo di 15cv a 15cv e di motard con motard,è vero quello che dici ma non vedo una differenza sostanziale,questo intendevo 0509_doppio_ok.gif
 
14326350
14326350 Inviato: 2 Mag 2013 22:00
 

Però tu non tieni conto di una cosa importante: i 15 cv il 2t street ce l'ha da depotenziato mentre il 4t ce l'ha perché è così. Il confronto devi farlo tra piena potenza e piena potenza quindi 21cv vs 15cv. Direi che non c'è paragone no? 0509_up.gif

Comunque il 630 è bellissimo. Presenta gli stessi difetti del 125 che tutti i possessori lamentano? Spero di no.
 
14326385
14326385 Inviato: 2 Mag 2013 22:08
 

fuelmat ha scritto:
Però tu non tieni conto di una cosa importante: i 15 cv il 2t street ce l'ha da depotenziato mentre il 4t ce l'ha perché è così. Il confronto devi farlo tra piena potenza e piena potenza quindi 21cv vs 15cv. Direi che non c'è paragone no? 0509_up.gif

Comunque il 630 è bellissimo. Presenta gli stessi difetti del 125 che tutti i possessori lamentano? Spero di no.
difetti di che tipo? 0510_grattacapo.gif
 
14326579
14326579 Inviato: 2 Mag 2013 23:01
 

una volta ho fatto a tirare con un 630, con l mx supèerscarburata non andava via moltissimo, non come ci si aspetterebbe da un motardone come il 690 per esempio
io non avevo il conta km, posso solo dirti che passavo di 4a a 100km/h sul velox con lo schermetto, con un amico col gsx-r600 da affiancati segnava 145/150 e un amico coll husqvarna segnava 130 e lo passavo a vento....sballati o meno 140 erano sicuri
aveva: spugna filtro, 34, airbox senza snorkel, scarico completo jolly moto e testa ricavata dal pieno, mettici pure che ho cambiato 2 volte pistone in 2 anni quindi era sempre nelle migliori condizioni

ora faccio intorno ai 135/140 col kx.....ma ha 5 marce e di 4a viene su

per il confronto stesso tipo stessi cv....il 4t avrebbe sempre ciclistica,telaio,gomme e freni di qualità inferiore....

per i problemi penso si riferisca al fatto che le husqy 125 sono un pò debolucce e si rompono spesso, ma il 630 non ha di questi problemi, monta un motore tranquillo che si pianta a 8500 giri se non sbaglio e non ha manutenzione eccessiva, fa comunque parte dalla categoria street, ottima per la città e solite cose 0509_up.gif
 
14326847
14326847 Inviato: 3 Mag 2013 8:02
 

LucaD93 ha scritto:
una volta ho fatto a tirare con un 630, con l mx supèerscarburata non andava via moltissimo, non come ci si aspetterebbe da un motardone come il 690 per esempio
io non avevo il conta km, posso solo dirti che passavo di 4a a 100km/h sul velox con lo schermetto, con un amico col gsx-r600 da affiancati segnava 145/150 e un amico coll husqvarna segnava 130 e lo passavo a vento....sballati o meno 140 erano sicuri
aveva: spugna filtro, 34, airbox senza snorkel, scarico completo jolly moto e testa ricavata dal pieno, mettici pure che ho cambiato 2 volte pistone in 2 anni quindi era sempre nelle migliori condizioni

ora faccio intorno ai 135/140 col kx.....ma ha 5 marce e di 4a viene su

per il confronto stesso tipo stessi cv....il 4t avrebbe sempre ciclistica,telaio,gomme e freni di qualità inferiore....

per i problemi penso si riferisca al fatto che le husqy 125 sono un pò debolucce e si rompono spesso, ma il 630 non ha di questi problemi, monta un motore tranquillo che si pianta a 8500 giri se non sbaglio e non ha manutenzione eccessiva, fa comunque parte dalla categoria street, ottima per la città e solite cose 0509_up.gif
Luca perchè ce l'hai col 630? 0510_sad.gif 0510_sad.gif a parte gli scherzi,sicuro che non fosse depo?Io sono passato da Aprilia 125 potenziata a questa e la differenza si sente.
Poi,ti dico,in città è una leggenda che sia utilizzabile...io proprio do di matto!Strattona troppo!Per il resto ti dico che faccio parecchie uscite in montagna o comunque tra le curve e non ho problemi a viaggiare col gruppo;in pista per puro divertimento ci posso andare tranquillo senza sperare di girare forte come le racing,ma problemi non ce n'è.
Per quanto riguarda il motore,si,è vero,non è "pompato" a parte la manutenzione ordinaria non da particolari grattacapi.
 
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