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Aprilia SX 125 "Chimera" by Fuelmat
14326887
14326887 Inviato: 3 Mag 2013 8:18
 

Con difetti intendevo proprio quello che ha detto Luca.
 
14326900
14326900 Inviato: 3 Mag 2013 8:23
 

fuelmat ha scritto:
Con difetti intendevo proprio quello che ha detto Luca.
Capito...allora nego,nego tutto!!! icon_asd.gif comunque non da particolari problemi,il motore non è delicato,solo l'elettronica fa un pò di capricci...ma è Husqvarna icon_asd.gif
 
14332988
14332988 Inviato: 5 Mag 2013 21:01
 

0510_help.gif Non vorrei pubblicizzarmi il problema ma devo farlo poichè ho bisogno di questo piccolo favore! (sperando di non infrangere nessuna regola)

Tappo serbatoio con chiave Aprilia SX 125

Solo questo piccolo favore: una misura del diametro dell'imboccatura serbatoio dell'Husqvarna SM125. Grazie!! 0510_inchino.gif
 
14333612
14333612 Inviato: 6 Mag 2013 7:45
 

fuelmat ha scritto:
0510_help.gif Non vorrei pubblicizzarmi il problema ma devo farlo poichè ho bisogno di questo piccolo favore! (sperando di non infrangere nessuna regola)

Tappo serbatoio con chiave Aprilia SX 125

Solo questo piccolo favore: una misura del diametro dell'imboccatura serbatoio dell'Husqvarna SM125. Grazie!! 0510_inchino.gif
Ti posso dare il mio,dici che è uguale?
 
14333780
14333780 Inviato: 6 Mag 2013 9:12
 

Boh... Penso di si!
Se non ti dispiace, io proverei. Ho specificato 125 poiché nelle discussioni che ho visitato si parlava sempre di quella.

Aspetto un tuo riscontro, nel frattempo mando una email a crosshop, come suggerito da diaretto.
Grazie Red!
 
14656690
14656690 Inviato: 25 Set 2013 21:38
 

Non ho più dato risposte da allora. Allora ho trovato un negoziante che aveva entrambi i tappi della Acerbis, li abbiamo provati ma niente, nessuno dei due va bene. In pratica il grande è troppo grande e il piccolo è troppo piccolo. Quindi per chi ha la SX 125 ecco a voi la sentenza, Acerbis non va bene.
 
14777305
14777305 Inviato: 15 Dic 2013 16:17
 

In vista di una pesante elaborazione al motore (fra pochi mesi, se andrà tutto secondo i miei piani) vorrei nel frattempo migliorare alcune caratteristiche fondamentali come l'impianto frenante e la ciclistica in generale. Chi mi aiuta?

Stavo dando un'occhiata al "reparto" pneumatici e sembra che per la mia vadano a pennello le Diablo Rosso II. Pareri a riguardo?
 
14777329
14777329 Inviato: 15 Dic 2013 17:00
 

Diablo rosso 2 perfette per la strada le ho montate per qualche mese poi tolte per uso solo pista..le ho ancora in casa icon_rolleyes.gif
 
14777371
14777371 Inviato: 15 Dic 2013 18:00
 

Che misure hai? Mi servono 110/70 r17 e 150/60 r17
 
14777435
14777435 Inviato: 15 Dic 2013 19:27
 

Dietro la ho cosi davanti é 120 non 110 guarda magari sul libretto se é omologata per 120
 
14778119
14778119 Inviato: 16 Dic 2013 13:05
 

Che ne pensate delle Heidenau K80?
 
14778708
14778708 Inviato: 16 Dic 2013 20:06
 

supercorsa icon_asd.gif
 
14778918
14778918 Inviato: 16 Dic 2013 22:15
 

Hai finito di guardare il nuovo dvd di Winnie the Pooh che hai comprato? icon_asd.gif
 
14780530
14780530 Inviato: 18 Dic 2013 11:10
 

fuelmat ha scritto:
Hai finito di guardare il nuovo dvd di Winnie the Pooh che hai comprato? icon_asd.gif


quando ci vediamo ti racconto dei nuovi acquisti icon_asd.gif rotfl.gif
se vuoi grip infinito vai di pirelli supercorsa, i nuovi modelli delle nostre misure sono anche omologate icon_asd.gif
 
14780569
14780569 Inviato: 18 Dic 2013 11:39
 

Vorrei qualcosa che trasmetta sicurezza anche sul bagnato.
 
14814198
14814198 Inviato: 19 Gen 2014 16:09
 

Ciao frà mi potresti dire passo dopo passo come hai fatto il portatarga in questi giorni lo voglio progettare anche io e ti chiedo se mi vuoi dare uno spunto. Grazie
 
14814726
14814726 Inviato: 19 Gen 2014 23:44
 

Smonta il codino e il portatarga. Segna le misure dei fori del telaio e in base a quelle e alle dimensioni del telaio scegli le dimensioni e la forma del tuo portatarga. Segna le dimensioni dello stop e delle frecce così penserai anche al loro alloggiamento. Fai un disegno dove riporti tutti i dati e realizzalo o fallo realizzare.

Come materiale ti consiglio dell'acciaio sottile o dell'alluminio. Io ho optato per una lamina da 2mm di acciaio zincato come staffa e un foglio di alluminio per il pezzo-targa.
 
14830117
14830117 Inviato: 30 Gen 2014 23:25
 

Su consiglio di canna_1997 ho cambiato il collettore di aspirazione che era crepato e invecchiato e forse faceva entrare aria. La moto infatti saliva di giri improvvisamente e poi scendeva fino a spegnersi.

L'ho cambiato e adesso tutto funziona regolarmente, risponde anche meglio all'apertura della manopola, non mi aspettavo questo cambiamento. C'è un però. Ho trovato un tubicino staccato, un tubicino che parte dalla parte superiore del carburatore e arriva ad una specie di sensore avvitato proprio sopra la testa. Non so se l'ho inavvertitamente lasciato staccato (quando ho tirato giù il motore per rifarlo quando ho rotto il pistone) oppure era così anche prima. Adesso è collegato e la moto è molto migliorata nell'erogazione, migliorata nel senso che è più regolare. Sarà stato anche questo oltre al collettore? Domani metterò un paio di foto per far capire di cosa parlo.
 
14830418
14830418 Inviato: 31 Gen 2014 10:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



--> Il sensore e il tubicino.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14866906
14866906 Inviato: 26 Feb 2014 18:32
 

fuelmat ha scritto:
Su consiglio di canna_1997 ho cambiato il collettore di aspirazione che era crepato e invecchiato e forse faceva entrare aria. La moto infatti saliva di giri improvvisamente e poi scendeva fino a spegnersi.

L'ho cambiato e adesso tutto funziona regolarmente, risponde anche meglio all'apertura della manopola, non mi aspettavo questo cambiamento. C'è un però. Ho trovato un tubicino staccato, un tubicino che parte dalla parte superiore del carburatore e arriva ad una specie di sensore avvitato proprio sopra la testa. Non so se l'ho inavvertitamente lasciato staccato (quando ho tirato giù il motore per rifarlo quando ho rotto il pistone) oppure era così anche prima. Adesso è collegato e la moto è molto migliorata nell'erogazione, migliorata nel senso che è più regolare. Sarà stato anche questo oltre al collettore? Domani metterò un paio di foto per far capire di cosa parlo.


Un po' in ritardo ma vabbé...per il sensore e tubicino non saprei,potrebbe essere il riciclo fumi(o circuito dell'aria secondaria?AIS)
 
14866935
14866935 Inviato: 26 Feb 2014 18:49
 

No, l'aria secondaria sta dall'altro lato ed entra nell'airbox, non passa per il carburatore.
 
14867143
14867143 Inviato: 26 Feb 2014 21:00
 

fuelmat ha scritto:
No, l'aria secondaria sta dall'altro lato ed entra nell'airbox, non passa per il carburatore.


Ma dove va a finire quel tubicino?
 
14867163
14867163 Inviato: 26 Feb 2014 21:10
 

Sul lato sinistro del carburatore.
 
14867875
14867875 Inviato: 27 Feb 2014 12:50
 

qualche sensore credo
 
14868175
14868175 Inviato: 27 Feb 2014 16:20
 

Scoperto!! È un sensore dell'aria secondaria, sta lì per il depotenziamento. Lo chiamano solenoide ma a me non sembra un solenoide. Mah...

Mistero risolto!!
 
14868232
14868232 Inviato: 27 Feb 2014 17:09
 

Non c'é modo di srancarle tutte queste cavolate?
 
14868358
14868358 Inviato: 27 Feb 2014 18:33
 

Sì ma rimane comunque depo! A me basta che tutto funzioni, se trovo un tubo staccato è ovvio che voglio sapere cos'è e perché era staccato. Non so neanche se la ripotenzierò, all'inizio volevo farlo ma se passo avanti con la cilindrata non mi importa.
 
14887682
14887682 Inviato: 14 Mar 2014 13:47
 

Upgrade portatarga: terminato. Quello vecchio vibrava troppo, stava per rompersi e le frecce che erano montate non mi sono mai piaciute. Irrobustito il portatarga e montato stop a led con frecce integrate nero fumè. Adesso è molto più guardabile! 0509_campione.gif
 
14889165
14889165 Inviato: 15 Mar 2014 17:55
 

Appena stato dal concessionario: 140€ !! O.O Scandaloso!!
 
14889653
14889653 Inviato: 16 Mar 2014 0:26
 

compra un tachimetro per bici che sono anche più precisi e con 20 euro te la cavi
 
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