fuelmat ha scritto:
Su consiglio di canna_1997 ho cambiato il collettore di aspirazione che era crepato e invecchiato e forse faceva entrare aria. La moto infatti saliva di giri improvvisamente e poi scendeva fino a spegnersi.
L'ho cambiato e adesso tutto funziona regolarmente, risponde anche meglio all'apertura della manopola, non mi aspettavo questo cambiamento. C'è un però. Ho trovato un tubicino staccato, un tubicino che parte dalla parte superiore del carburatore e arriva ad una specie di sensore avvitato proprio sopra la testa. Non so se l'ho inavvertitamente lasciato staccato (quando ho tirato giù il motore per rifarlo quando ho rotto il pistone) oppure era così anche prima. Adesso è collegato e la moto è molto migliorata nell'erogazione, migliorata nel senso che è più regolare. Sarà stato anche questo oltre al collettore? Domani metterò un paio di foto per far capire di cosa parlo.
Un po' in ritardo ma vabbé...per il sensore e tubicino non saprei,potrebbe essere il riciclo fumi(o circuito dell'aria secondaria?AIS)