Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Grippata due plus aerox
14139419
14139419 Inviato: 18 Feb 2013 17:35
Oggetto: Grippata due plus aerox
 

Ciao ho grippato il due plus del mio aerox alle prime tirate quasi finito il rodaggio perché lo avevo rettificato.
Io penso che sia una grippata per mancanza di olio ma io l'ho sempre messo al 3% olio castrol racing.
Secondo voi cosa può essere successo ? ecco le foto:
[img]2013-02-15 12.42.42.jpg[/img]
[img]2013-02-15 12.43.25.jpg[/img]
[img]2013-02-15 12.42.56.jpg[/img]
 
14139430
14139430 Inviato: 18 Feb 2013 17:41
 

Penso che tu abbia sbagliato sezione(a me no che non lo volevi mettere in ciclomotori d'epoca) e le foto non si vedono......
 
14139437
14139437 Inviato: 18 Feb 2013 17:43
 

Rimetti le foto che non si vedono icon_wink.gif
 
14139509
14139509 Inviato: 18 Feb 2013 18:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14139519
14139519 Inviato: 18 Feb 2013 18:08
 

scusate ma sono nuovo e non so bene come usarlo
 
14139524
14139524 Inviato: 18 Feb 2013 18:09
 

Sembra tanto una tirata a freddo aahahhaha
 
14139529
14139529 Inviato: 18 Feb 2013 18:10
 

mi sa tanto anche a me...
 
14139533
14139533 Inviato: 18 Feb 2013 18:12
 

Mai tirare a freddo.. bisogna sempre scaldare la moto. ( o lo scooter )
 
14139560
14139560 Inviato: 18 Feb 2013 18:24
 

IO lo facevo scaldare bene per 5 minuti da fermo poi partivo andando piano e poi 15 minuti lo incominciavo a tirare ma non dal tutto e il massimo che sono arrivato agli 80 km/h.. Ho fatto due grippate una dopo 30 minuti e quindi era ben caldo e poi dopo un pò di giorni che l'ho preso ho fatto l'altra piccola tirata e ho grippato un'altra volta.
Un mio amico mi ha detto che dovevo aspettare a mettere su il gruppo termico in estate perché in inverno col freddo si grippa, è vero o è una balla ?
 
14139563
14139563 Inviato: 18 Feb 2013 18:25
 

mik_94 ha scritto:
IO lo facevo scaldare bene per 5 minuti da fermo poi partivo andando piano e poi 15 minuti lo incominciavo a tirare ma non dal tutto e il massimo che sono arrivato agli 80 km/h.. Ho fatto due grippate una dopo 30 minuti e quindi era ben caldo e poi dopo un pò di giorni che l'ho preso ho fatto l'altra piccola tirata e ho grippato un'altra volta.
Un mio amico mi ha detto che dovevo aspettare a mettere su il gruppo termico in estate perché in inverno col freddo si grippa, è vero o è una balla ?


è una balla... lo carburi un pelo più grasso e sei a posto.
 
14139564
14139564 Inviato: 18 Feb 2013 18:26
 

Com'eri messo a carburazione???
 
14139567
14139567 Inviato: 18 Feb 2013 18:26
 

Monoruota96 ha scritto:
Mai tirare a freddo.. bisogna sempre scaldare la moto. ( o lo scooter )

soprattutto lo scooter perchè se le pedane sono fredde tiene di meno 0509_doppio_ok.gif
comunque a me sembra che andavi in giro un po magroma anche la tiraa a freddo non sembra una sbagliata opzione.
 
14139570
14139570 Inviato: 18 Feb 2013 18:28
 

moto50 ha scritto:
soprattutto lo scooter perchè se le pedane sono fredde tiene di meno 0509_doppio_ok.gif
comunque a me sembra che andavi in giro un po magroma anche la tiraa a freddo non sembra una sbagliata opzione.


Era una battuta quella delle pedane?? se sì spiegamela che non l'ho capita icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14139578
14139578 Inviato: 18 Feb 2013 18:30
 

neanchio l'ho capita(spero sia una battuta....) 0509_si_picchiano.gif
 
14139601
14139601 Inviato: 18 Feb 2013 18:37
 

Ho il carburatore 21 e il getto del massimo è un 92 poi il resto non so, lo ha fatto il mio meccanico perché non sono capace di carburare.
 
14139610
14139610 Inviato: 18 Feb 2013 18:41
 

mi sembra un po' magra...
 
14139622
14139622 Inviato: 18 Feb 2013 18:46
 

Quello che avevo pensato anche io ma io gli ho chiesto e ha detto che era per l'olio ma è una balla secondo me solo per non prendersi colpe.. Allora ho grippato perché era magro quindi è stata colpa del meccanico che ha carburato male
 
14139695
14139695 Inviato: 18 Feb 2013 19:23
 

Monoruota96 ha scritto:
Era una battuta quella delle pedane?? se sì spiegamela che non l'ho capita icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

era per farti capire che era una cavolata la roba del scadare lo scooter, basta che si scalda il motore
senso dell'umorismo qui : sotto 0
 
14139735
14139735 Inviato: 18 Feb 2013 19:41
 

Comunque lasciamo perdere il due plus che volevo solo capire cosa poteva essergli successo icon_biggrin.gif Volevo chiedervi visto che è da una settimana che ho su il trophy al posto del due plus che carburazione devo avere sempre col 21 e col getto 92? devo aumentare il getto vero per non essere magro ? Di quanto ?
 
14139938
14139938 Inviato: 18 Feb 2013 20:53
 

Oltre che alla carburazione potrebbe essere una candela troppo fredda dovresti avere su una br7 o br8 massimo
 
14139942
14139942 Inviato: 18 Feb 2013 20:54
 

mik_94 ha scritto:
Comunque lasciamo perdere il due plus che volevo solo capire cosa poteva essergli successo icon_biggrin.gif Volevo chiedervi visto che è da una settimana che ho su il trophy al posto del due plus che carburazione devo avere sempre col 21 e col getto 92? devo aumentare il getto vero per non essere magro ? Di quanto ?



Che filtro usi?
 
14139946
14139946 Inviato: 18 Feb 2013 20:54
 

mi sembra che ho una 10 domani guardo meglio icon_biggrin.gif
 
14139951
14139951 Inviato: 18 Feb 2013 20:56
 

ho la scatola dell'aria originale icon_biggrin.gif
 
14139994
14139994 Inviato: 18 Feb 2013 21:04
 

mik_94 ha scritto:
mi sembra che ho una 10 domani guardo meglio icon_biggrin.gif


Miseria!!! Ecco il problema!!! Cacchio è troppo fredda una br10 va su un trofeo

Quel meccanico è un incapace vai da qualcun altro la prossima volta

Nell' airbox c' è il filtro originale??
 
14140035
14140035 Inviato: 18 Feb 2013 21:17
 

mi ha detto di mettere quella perché continuavo a bruciare candele e poi la moto faceva sempre fatica ad acccendersi icon_sad.gif quindi dici che è stata colpa della candela o che ero magro ?
 
14140043
14140043 Inviato: 18 Feb 2013 21:19
 

comunque la spugna dentro è originale della scatola dell'aria icon_biggrin.gif
 
14140107
14140107 Inviato: 18 Feb 2013 21:34
 

Probabilmente la candela troppo fredda ha aiutato comunque sei anche sottoalimentato:
Con la spugna originale passa meno benzina

Allora hai grippato per:
Poca benzina che lubrifica
Candela fredda

Soluzione:
Prendi una red sponge (3euro)
Prendi una candela più calda (per il trophy metti una br7 o br8)

Come carburazione con 21 e red sponge metti un 95 come getto massimo
 
14140113
14140113 Inviato: 18 Feb 2013 21:35
 

ho controllato è una br 10
 
14140123
14140123 Inviato: 18 Feb 2013 21:38
 

ok grazie mille icon_biggrin.gif domani vado a prendere tutto icon_biggrin.gif
 
14149266
14149266 Inviato: 22 Feb 2013 13:40
 

Peisari ha scritto:
Miseria!!! Ecco il problema!!! Cacchio è troppo fredda una br10 va su un trofeo

Quel meccanico è un incapace vai da qualcun altro la prossima volta

Nell' airbox c' è il filtro originale??


Sul libretto del 2+ come il mio c'è scritto che va una br10, io la monto e da due mesi, mettendo sempre olio bardahl al 2,3% mai grippate, la 7 e la 8 la montano i motori originali! sai cosa può essere? E' quel filtro chiuso, oppure il pistone..può essere che con il calore si è dilatato troppo, dato che quello del 2+ originale ha i riporti in argento per evitare ciò..c'era un post che ne parlava..ah, per la carburazione non credo eri magro..io montavo il getto 90..poi ho montato il 100 e ora pare un pelino grasso, qualche regolata e si vola! Occhio all'olio e a farlo scaldare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©