fullmoto ha scritto:
Fox, mi aiuteresti a chiarirmi le idee? Allora, sto comprando il 690 da un ragazzo, la moto è tenuta abbastanza bene, molto accessoriata e con 15.000 km, tutto ok. Monta un Akra completo e, parlando della centralina, mi ha detto di averla levata perchè il vecchio proprietario non l'aveva regolata e succedeva che reggeva male il minimo e spesso si spengeva.
Cosa comporta il fatto di averla levata? Io ovviamente la rimetterei e la farei rimappare, ma l'importante è che il fatto di averci girato senza non abbia portato problemi di alcun tipo..
Grazie, scusa l'ot
allora, partendo dal fatto che una moto ad iniezione non è concepibile senza centralina, in quanto quest'ultima è proprio il cervello della moto, "comanda" proprio l'apertura della farfalla, elabora parametri e regola in generale il rapporto aria/benzina da mandare al motore(un po' come i getti del carburatore), sicuramente il tizio non ha rimosso la centralina, ma avrà fatto qualche altro magheggio tipo aggiungere una centralina ausiliaria o un modulo che "inganna" il sensore della temperatura dell'aria nell'airbox consentendo così di ingrassare o smagrire la carburazione.
Chiedi info più dettagliate perchè quello che ti ha detto non ha senso